Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Software calcolo MB residui Mega No Limit

Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma in futuro potremmo vedere una versione che prende i kb scaricati live e li registra e quindi tiene tutti i conti sempre aggiornati? :D
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi leggi nel pensiero? :p
Vabbè, visto che ci sto, vi dico quello che avevo in mente... :angel:
Volevo provare nei ritagli di tempo, a far diventare il programma un pò come quello della Wind, in modo che potesse stabilire la connessione, monitorarla, e disconnetterla... mi era anche venuta voglia di provare a fargli gestire l'invio dell'sms "SALDO" al 4155, e leggerne il responso... solo che mi ci vorrà un bel pò per riuscire nell'impresa... :rolleyes:
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
mankio ha detto:
Mi leggi nel pensiero? :p
Vabbè, visto che ci sto, vi dico quello che avevo in mente... :angel:
Volevo provare nei ritagli di tempo, a far diventare il programma un pò come quello della Wind, in modo che potesse stabilire la connessione, monitorarla, e disconnetterla... mi era anche venuta voglia di provare a fargli gestire l'invio dell'sms "SALDO" al 4155, e leggerne il responso... solo che mi ci vorrà un bel pò per riuscire nell'impresa... :rolleyes:

Sappi che in questo progetto avrai il nostro pieno sostegno..............morale! :clap::whistling::smoke:

Scherzi a parte sarebbe veramente ottima cosa!
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema principale, è che tutti voi, avendo diverse versioni di modem, avete nomi diversi per le connessioni dati... quindi dovrò inventarmi un modo per elencare le connessioni sul PC, per permettervi di scegliere quella UMTS/HSDPA... dopodichè dovrò sperare che la connessioni sia di tipo modem (alcune schede PCMCIA Vodafone installano delle schede di rete virtuali, e se lo fanno anche alcuni modem Wind, la cosa si fa moooolto più ardua), provare a gestirne la connessione/disconnessione, monitorarla ogni tot secondi... insomma è una bella sfida! Detto questo però, vi assicuro che farò tutto il possibile per far diventare questo programma un valido sostituto di quelli brandizzati ;)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
mankio... ancora niente per windows mobile o in java da usare sul mio samsung omnia?

nel caso ti servisse...sono pronto anche a farti da tester.

attendo tue...ciao
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Per Java, ho provato, ma è più dura del previsto, in quanto anche se ho scaricato Eclipse, il toolkit J2ME, e l'emulatore WinMobile 6.1 Professional, sto ancora cercando una strada "codice->grafica->compilazione->emulatore" funzionante :cry:
Nel weekend visto che ho un pò più di tempo libero, mi metto a piè pari e cerco di trovare una soluzione... ma come già detto, è molto ardua!

Altrimenti rimane la soluzione .NET Compact Framework (che sarebbe la migliore), ma devo vedere se esiste un'alternativa Free a Visual Studio 2008 che mi permetta di realizzare l'applicazione. :unsure:
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
mankio ha detto:
mi era anche venuta voglia di provare a fargli gestire l'invio dell'sms "SALDO" al 4155, e leggerne il responso... :rolleyes:

ma al momento, che voi sappiate, non c'è nulla in giro che si occupi di questo compito????

E' una noia ogni volta mandare l'sms e aspettare quello di risposta. Anche utilizzando un sms come bozza.

Ma un'applicazione che si occupasse solamente di questo sarebbe un lavoro difficoltoso?? :blink::censored:
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco a voi una nuova versione che implementa il monitoraggio della connessione :smoke: e sistema un altro errorino con le date :whistling:

Ovviamente, tutti coloro i quali non sono interessati al monitoraggio della connessione, possono tranquillamente continuare ad utilizzarlo come prima ^_^
Quello che posso dire è che guardando il task manager di Vista, quando si attiva il monitoraggio, il programma consuma circa il 6-7% di risorse del processore... che il monitoraggio funziona solo se la connessione è stata già stabilita... che la velocità viene calcolata ogni secondo (quindi non precisissima)... e che i dati scambiati sono quelli scambiati da quando ci si è connessi ad internet...
Come sempre, le opzioni scelte sono memorizzabili in modo da non doverle scegliere nuovamente ad un successivo avvio del programma.



Fatemi sapere che ne pensate ;)

@moticanus: il problema non è fare o meno un programma dedicato all'invio e alla ricezione dell'SMS, ma il dover capire come utilizzare i comandi AT da inviare al modem, e poi riuscire ad inviarglieli/riceverli... anche a me stuzzica molto l'idea di poter mandare l'SMS con un click, e leggerne la risposta senza doverlo andare a cercare nel programma di connessione, ma soprattutto nella ricezione c'è il rischio che il programma di connessione stesso "rubi" l'SMS appena arriva, e non mi dia il tempo di leggerlo <_<
 

Allegati

  • Calcolo Offerte Internet 1.4.zip
    46.1 KB · Visualizzazioni: 64
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Davvero fantastico!! complimenti davvero!!:clap:
solo una cosa: ho notato che superati i 5 giga di dati scambiati il contatore riparte da 0.. ovviamente se si usa in mobilità non ci si avvicina neppure a questo valore :p quindi va benissimo così!
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
mankio ha detto:
Ecco a voi una nuova versione che implementa il monitoraggio della connessione :smoke: e sistema un altro errorino con le date :whistling:

Ovviamente, tutti coloro i quali non sono interessati al monitoraggio della connessione, possono tranquillamente continuare ad utilizzarlo come prima ^_^
Quello che posso dire è che guardando il task manager di Vista, quando si attiva il monitoraggio, il programma consuma circa il 6-7% di risorse del processore... che il monitoraggio funziona solo se la connessione è stata già stabilita... che la velocità viene calcolata ogni secondo (quindi non precisissima)... e che i dati scambiati sono quelli scambiati da quando ci si è connessi ad internet...
Come sempre, le opzioni scelte sono memorizzabili in modo da non doverle scegliere nuovamente ad un successivo avvio del programma.



Fatemi sapere che ne pensate ;)
giusto a voler essere pignoli e fissati con la portabilità pura...scrive sul registro...


Chiave aggiunta:2
----------------------------------
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\ESENT\Process\Calcolo Offerte Internet
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\ESENT\Process\Calcolo Offerte Internet\DEBUG

----------------------------------
Valore aggiunto:1
----------------------------------
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\ESENT\Process\Calcolo Offerte Internet\DEBUG\Trace Level: ""

----------------------------------
...due chiavi e un valore che forse non gli servono! :unsure:


@moticanus: il problema non è fare o meno un programma dedicato all'invio e alla ricezione dell'SMS, ma il dover capire come utilizzare i comandi AT da inviare al modem, e poi riuscire ad inviarglieli/riceverli... anche a me stuzzica molto l'idea di poter mandare l'SMS con un click, e leggerne la risposta senza doverlo andare a cercare nel programma di connessione, ma soprattutto nella ricezione c'è il rischio che il programma di connessione stesso "rubi" l'SMS appena arriva, e non mi dia il tempo di leggerlo <_<
effettivamente non è semplice come potrebbe sembrare! ;)

Complimenti cmq per la nuova fatica...ottima introduzione quella del monitoraggio. Strano che non abbia fatto in modo che il 'consumato' venisse scalato dal traffico disponibile presente sulla sinistra dell'interfaccia.

:thumbup: :thumbup:
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
moticanus ha detto:
giusto a voler essere pignoli e fissati con la portabilità pura...scrive sul registro...

...due chiavi e un valore che forse non gli servono! :unsure:
Questa mi è completamente nuova :blink:
Chiedo scusa a tutti! Ora mi informo sul perchè vengano create quelle chiavi e cerco una soluzione...
EDIT: sul mio PC, con Vista SP1 quella chiave non esiste... ci sono altri che hanno la stessa chiave di registro?

moticanus ha detto:
effettivamente non è semplice come potrebbe sembrare! ;)

Complimenti cmq per la nuova fatica...ottima introduzione quella del monitoraggio. Strano che non abbia fatto in modo che il 'consumato' venisse scalato dal traffico disponibile presente sulla sinistra dell'interfaccia.

:thumbup: :thumbup:
Il problema, a seguito di altri tentativi, è che la porta COM del modem è in uso dal programma che si usa normalmente per connettersi o da Windows stesso... quindi bisognerebbe cercare tra le API di Windows se ce n'è qualcuna che ci torni utile.
Per quanto riguarda il decremento automatico, non è stato "volutamente" fatto :whistling: e il motivo è semplice: visto che magari non tutti utilizzerebbero il monitoraggio, e visto che i MB andrebbero scalati da quelli precedentemente memorizzati, potevano generarsi dei disallineamenti :p
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
mankio ha detto:
Questa mi è completamente nuova :blink:
Per quanto riguarda il decremento automatico, non è stato "volutamente" fatto :whistling: e il motivo è semplice: visto che magari non tutti utilizzerebbero il monitoraggio, e visto che i MB andrebbero scalati da quelli precedentemente memorizzati, potevano generarsi dei disallineamenti :p
In questi casi non sarebbe meglio mettere un pulsantino con cui l'utente sceglie se attivare il decremento o disattivarlo???

Se mi collego con la mia mega 1500 misuro e detraggo...se mi collego col wifi magari misuro, ma (togliendo la spunta) non detraggo dal credito! :clap:
Ovviamente i miei sono semplici spunti per le release che verranno rilasciate nel futuro (remoto! :p) . :angel:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa ma dopo aver scaricato Internet.exe e cliccandoci per avviarla ricevo un avviso:
Errore di applicazione. Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000135). Chiudere l'applicazione.
Preciso che non ho il cell connesso; sto aspettando l'accredito del bonus di Mega 1500 appena attivata.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Scusa ma dopo aver scaricato Internet.exe e cliccandoci per avviarla ricevo un avviso:
Errore di applicazione. Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000135). Chiudere l'applicazione.
Preciso che non ho il cell connesso; sto aspettando l'accredito del bonus di Mega 1500 appena attivata.
Nel tuo PC, guarda se hai installato il .NET Framework 2.0 della Microsoft... in caso contrario puoi scaricarlo gratuitamente dal sito Microsoft (volendo puoi scaricare anche il 3.5 che è più performante) ;)
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
No non c'è. Windows Update mi consiglia di scaricare questo tra gli aggiornamenti non obbligatori (sono oltre 200 MB):


Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 è un pacchetto cumulativo completo che include numerose nuove funzionalità che creano in maniera incrementale su .NET Framework 2.0, 3.0, 3.5 oltre agli aggiornamenti cumulativi dei servizi nei componenti secondari .NET Framework 2.0 e .NET Framework 3.0. .NET Framework 3.5 Family Update fornisce importanti aggiornamenti per la compatibilità delle applicazioni


Va bene? Installo questo pacchetto Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 o c'è qualcosa di più leggero?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Se sei in GPRS,
ti auguro buona fortuna :D

Grazie.:D
Si Tommi, fra qualche giorno sarò in semplicisssssssssimo Gprs e per giunta con poca copertura per la posizione della casa. Inizia quindi lo strazio di primavera/estate (relativamente alla connessione internet) con le mie saltuarie puntate al sud e per la serie come far diventare un soggiorno piacevole in un continuo rimpianto per il mio Tutto Incluso di Milano.
Ho attivato la 3 per naviga 3; ma da informazioni ricevute la 3 si appoggia a Tim anche se il sito dice il contrario. Constaterò sul posto.:bye:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Ho attivato la 3 per naviga 3; ma da informazioni ricevute la 3 si appoggia a Tim anche se il sito dice il contrario. Constaterò sul posto.:bye:

3 si appoggia a Tim, ma sotto Tim la Naviga3 non è valida, paghi tutto a consumo.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
3 si appoggia a Tim, ma sotto Tim la Naviga3 non è valida, paghi tutto a consumo.

Grazie strafe.
Infatti ho detto che controllerò sul posto. Volevo dire che ho attivato la 3 per poter usufruire eventualmente di naviga 3
:bye:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
:help:
Ho installato la Mega 1500 e inseriti i dati euro aggiornati a oggi. Come mai non si aggiornano i dati degli euro residui e Megabytes totali residui nel corso della navigazione?
 
Top