Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Software calcolo MB residui Mega No Limit

Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Segnalo un piccolo problema quando si sceglie la Mega 15000: il bonus rimanente viene diviso per 30 invece che per 15 giorni così i megabyte residui giornalieri risultano la metà.
Ecco, a questo non c'avevo pensato! Avevo messo nella descrizione "15000 (7500 +7500)" però poi l'avevo tolta... più tardi cerco di sistemarlo ;)
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
mankio ha detto:
Piccola nota a margine: per scelta progettuale (avere un solo file .EXE anzichè un file .EXE per il programma e un file .XML per le impostazioni), le impostazioni vengono salvate nel registro, ma purtroppo se spostate il file in un'altra cartella, verrà considerato come un nuovo programma e le impostazioni azzerate :cry: C'è anche un'altra modalità di salvataggio nel registro, quella diretta, ma non è che ne sia entusiasta... devo valutarne bene i pro e i contro.
Intanto complimenti per 'ottima iniziativa!!!! :clap:

La mia critica, se così si può definire, è che reputo poco conveniente la scelta del singolo eseguibile che va a inzozzare il registro e - di fatto - rende non trasportabile l'applicazione con le impostazioni.

Personalmente avrei optato per la versione exe + xml ... è sempre un'ottima cosa avere le applicazioni svincolate dal SO. Specie se parliamo di applicazioni legate al mobile!! ;)
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
mankio ha detto:


Piccola nota a margine: per scelta progettuale (avere un solo file .EXE anzichè un file .EXE per il programma e un file .XML per le impostazioni), le impostazioni vengono salvate nel registro, ma purtroppo se spostate il file in un'altra cartella, verrà considerato come un nuovo programma e le impostazioni azzerate :cry: C'è anche un'altra modalità di salvataggio nel registro, quella diretta, ma non è che ne sia entusiasta... devo valutarne bene i pro e i contro.
In effetti ho visto che l'applicazione non scrive nel registro. Crea invece una cartella

C:\Documents and Settings\User\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Calcolo_Offerte_Internet

con all'interno un file di configurazione user.config. Confermi?

Con un launcher e un file ini lo si può comunque rendere portatile.

Parliamone!! :p
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
moticanus ha detto:
In effetti ho visto che l'applicazione non scrive nel registro. Crea invece una cartella

C:\Documents and Settings\User\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Calcolo_Offerte_Internet

con all'interno un file di configurazione user.config. Confermi?

Con un launcher e un file ini lo si può comunque rendere portatile.

Parliamone!! :p
Scendendo più nel dettaglio, inizialmente avevo utilizzato un .XML poi ero passato al salvataggio delle impostazioni con "My.Settings.NOMEIMPOSTAZIONE" proprio per massimizzare la portabilità, ed avevo notato che cambiando cartella si perdevano le impostazioni. Da qui il pensiero che il .NET scrivesse nel registro una chiave con il percorso e relative impostazioni di ogni singola applicazione che usi il My.Settings. Effettivamente il file che crea è un XML, identico a quello che utilizzavo io... :p
Ovviamente per me non c'è nessun problema a tornare all'XML iniziale ;)
Non è male neanche l'idea di utilizzare un launcher portabile... ma mi chiedo se ne valga la pena per un'applicazioncina del genere... volendo si può anche percorrere la strada del registro di sistema (3 impostazioni non è che lo appesantiscano così tanto)...
Ditemi voi... :smoke:
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, scusate il ritardo... ma lo scorso weekend sono stato a Londra, e avevo altro per la testa :p

Come da vostra richiesta, ho modificato la parte relativa al salvataggio della configurazione, facendola puntare ad un file .XML presente nella cartella dell'eseguibile... ho inoltre modificato la Mega 15000 dividendola a livello di codice in due tronconi da 15 giorni e 7500 euro ciascuno. Ho fatto una serie di prove, ma siccome quest'ultima modifica è stata abbastanza problematica, chi meglio dei reali utilizzatori può aiutarmi a trovare qualche errore nel conteggio? :angel:

Fatemi sapere ;)
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
mankio ha detto:
Ieri ho attivato la Mega No Limit... e visto che per calcolare i MB residui dell'opzione ogni volta bisogna impiccarsi a dividere per 0,003 il saldo in euro, ho fatto un programmino che oltre a calcolare e il quantitativo (anche giornaliero) di MB rimasti, aiuta anche a ricordare/calcolare la data di scadenza dell'opzione stessa.
Visto che penso possa essere utile a molti, ho deciso di renderlo gratuitamente disponibile a tutti ^_^

Questo è uno screenshot del programma:


Requisiti: è richiesto il Microsoft .NET Framework 2.0 (che ormai è quasi onnipresente nei PC)

Istruzioni: nessuna in particolare, tranne che cliccando sui bottoni a forma di floppy disk, si possono salvare la data di attivazione e il credito

Ovviamente sono a completa disposizione per ogni sorta di chiarimento/critica/suggerimento


Grazie milleeeeeeeeeee

Ora posso metterlo sui pc dei clienti almeno capiscono cosa vuol dire kbs o "scaricare dati"
:)
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
alex81Milano ha detto:
Grazie milleeeeeeeeeee

Ora posso metterlo sui pc dei clienti almeno capiscono cosa vuol dire kbs o "scaricare dati"
:)
Alex, come scritto nel testo che hai quotato per me non c'è nessun problema alla diffusione gratuita del programma ;)
D'altra parte però preferirei che ai tuoi clienti tu indicassi direttamente il forum dal quale scaricarlo, in modo che sappiano chi contattare in caso di problemi e possano usufruire di eventuali future versioni :)

Detto ciò, non ti nascondo che mi lusinga molto il successo avuto da un programma nato per lo più "per sfizio personale" :blush:
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Premetto che non ho ancora capito come connettere il pc cn la mega1500 perché nessuno me lo ha spiegato chiaramente nel thread che ho aperto però ho notato subito questo programma che credo mi sarà utile..Ho letto però che esiste un programma della wind,credo si chiami easy wind o qualcosa di simile(forse quello che serve a me per connettermi) che anche segna i dati scambiati..Qual è la differenza con questo programma?
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind Easy Connect è un programma che si interfaccia direttamente con il modem, permette di stabilire la connessione, indicando i dati scambiati, il tempo di connessione, la velocità istantanea e quella massima.

Il mio programma invece, non ha nulla a che fare con la connessione vera e propria, ma serve per non dimenticare quando si è attivata l'opzione, per sapere quanti MB effettivi ci rimangono senza dover fare calcoli impossibili, e per sapere quanti di quei MB possiamo utilizzare mediamente ogni giorno senza finire fuori dal limite della promozione.
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok capito...Un'ultima cosa...con wind easy connect ci sono vantaggi rispetto alla creazione della connessione manuale? Funziona con il bluetooth?
Wind easy connect e il tuo programma possono convivere?
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
I vantaggi, rispetto ad una connessione manuale, credo siano nulli, in quanto ti basta vedere le proprietà della connessione (doppio click sull'icona della connessione manuale) per sapere dati in download, upload e tempo di connessione... non avresti però la velocità istantanea e quella massima, però penso che si possa tranquillamente viverne senza :p
Per quanto riguarda il bluetooth, non credo funzioni, perchè da quel che so, i software come Wind Easy Connect controllano direttamente i modem UMTS/HSDPA... ma un tentativo lo puoi fare ;)
Comunque vai tranquillo, il mio programma non crea nessun problema a Wind Easy Connect: è un normalissimo programma fatto per fare calcoli che a mente richiederebbero un pò di sbattimento :D
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa sto provando il tuo programma ma non mi legge i dati scambiati...Ma forse serve soltanto per calcolarli? Cioè devo inserire io i mb residui? Io pensavo facesse tutto lui....
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
mtguido ha detto:
Scusa sto provando il tuo programma ma non mi legge i dati scambiati...Ma forse serve soltanto per calcolarli? Cioè devo inserire io i mb residui? Io pensavo facesse tutto lui....
Tu devi mettere gli € residui e lui ti dirà i mega che hai ancora a disposizione..
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
mankio ha detto:
Ragazzi, scusate il ritardo... ma lo scorso weekend sono stato a Londra, e avevo altro per la testa :p

Come da vostra richiesta, ho modificato la parte relativa al salvataggio della configurazione, facendola puntare ad un file .XML presente nella cartella dell'eseguibile... ho inoltre modificato la Mega 15000 dividendola a livello di codice in due tronconi da 15 giorni e 7500 euro ciascuno. Ho fatto una serie di prove, ma siccome quest'ultima modifica è stata abbastanza problematica, chi meglio dei reali utilizzatori può aiutarmi a trovare qualche errore nel conteggio? :angel:

Fatemi sapere ;)
Grazie per la nuova versione! ora sembra tutto ok per quanto riguarda la mega 15000! :applauso:
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah ma quindi non riesco a capire live quanti mb sto sprecando? Non c'è un programma che fa questo?
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,
c'è un problema di formattazione del carattere "," nel prezzo quando scrivi la persistenza nel file xml.
Sul file scrivi "," mentre quando vai a leggere ti aspetti il carattere "," quindi una volta riaperto il programma il valore è sballato.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
zelda ha detto:
Ciao,
c'è un problema di formattazione del carattere "," nel prezzo quando scrivi la persistenza nel file xml.
Sul file scrivi "," mentre quando vai a leggere ti aspetti il carattere "," quindi una volta riaperto il programma il valore è sballato.
Grazie mille!!! Onestamente ho sempre inserito il credito in euro come intero (nel senso che se mi rimanevano 4731,25 euro, mettevo direttamente 4731) quindi non me n'ero mai accorto :blush:
Stasera lo sistemo e rendo disponibile la versione corretta ^_^
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Come promesso, ecco qui la nuova versione che sistema oltre al problema con la virgola, un paio di problemucci con il calcolo delle date...

Enjoy! :thumbup:

Nota: ho rimosso gli allegati delle vecchie versioni, perchè almeno non si crea confusione tra le varie versioni
 
Top