Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazione di rete prov.di padova

A

Albemix

Guest
Eh peccato perchè a Cittadella si cono ben 5 bts!!! Bisogna vedere anche le autorizzazioni ecc ma l'importante è che ci sia un buon segnale Gsm, prima o poi arriverà!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
è strano comunque che non l'abbiano acceso perchè wind sembra stia puntando molto sulle città medie.
-a cittadella hanno appunto 5 antenne
-a castelfranco wind copre meglio di vodafone e ha l'umts su tutte le antenne. con la nuova bts accesa in pieno centro sulla centrale telecom hanno completato una copertura già al top.
-a san dona di piave wind ha l'umts su tutte le antenne e ne ha cosi tante che in assoluto è il gestore che copre meglio, più di tim e molto piu' di vodafone che addirittura ha una tacca di gsm in piazza centrale. wind ha acceso ben 2 bts in zona industriale, una a nord, una a ovest, e una in pieno centro insieme a tim (che è l'unico gestore con wind a coprire il centro indoor).

insomma, non capisco perchè ce l'abbiano con la prov. di padova!
 
A

Albemix

Guest
Bene mi dici delle grosse novità che non conoscevo. A Castelfranco ho notato un buon Umts in effetti!!!!!.Nel veneziano l'Umts è stato acceso anche a Jesolo Lido con nuove bts, a san donà Wind ha investito ottimamente, magari fosse così dappertutto :D. In effetti è strano che Wind non consideri la provincia di Padova...

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
beh in teoria dovrebbero privilegiare anche le zone costrette a digital-divide come sta facendo la vodafone col suo progetto 1000 comuni ;)
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
piu' che altro inutile coprire in modo maniacale 2 cittadine come castelfranco e san donà, e poi lasciare intere zone, comuni minori, frazioni, con copertura latitante all'esterno. la gente si sposta, mica vive solo in città, e quindi se fuori si trova male con un gestore non lo sceglie. in prov. di treviso ci sono tante località con copertura diretta ancora solo di tim e vodafone, e nel veneto dell'est non ne parliamo, oltre san donà verso il friuli wind ha una copertura sensibilmente inferiore agli altri.
 
A

Albemix

Guest
Mi trovavo a Montegaldella (Vi), e Wind arriva dal vicino comune di Cervarese Santa Croce (Pd), devo verificare ma mi è stato segnalato tempo da dal mio amico Antonio la presunta accensione dell'Umts.

image1269.png


Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Mi trovavo a Montegaldella (Vi), e Wind arriva dal vicino comune di Cervarese Santa Croce (Pd), devo verificare ma mi è stato segnalato tempo da dal mio amico Antonio la presunta accensione dell'Umts.

image1269.png


Saeuti

Albemix

e c'è bisogno che vai lì a verificare?! lì hai due celle nel log che vengono da quel paese sottrai e dividi per 180 e vedi che effettivamente proviene da lì :p :p :p
 
A

Albemix

Guest
Eh ho capito ma comunque passo in zona per fare i rilevamenti e screenshot ;).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ultimo aggiornamento: A Curtarolo è stato acceso l'Umts da poco visto che 2 settimane fa si era sempre in Gsm.

image1312.png
image1313.png


image1310.png
image1311.png


E così anche qui in questo comune Wind finalmente è completa.:fun:
Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ho telefonato oggi a un mio amico e mi ha detto che ad Abano Terme/Montegrotto è stata bruciata una bts Wind, non si sa se per un corto circuito o una bravata.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Ho telefonato oggi a un mio amico e mi ha detto che ad Abano Terme/Montegrotto è stata bruciata una bts Wind, non si sa se per un corto circuito o una bravata.

Saeuti

Albemix

La vedo dura che sia stato per un cortocircuito..
 
A

Albemix

Guest
In effetti me lo chiedo anch'io, nel giornale ilmattino non ho letto nulla a riguardo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ho trovato il mio amico e mi ha detto che la bts bruciata è a Montegrotto Terme.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Ho trovato il mio amico e mi ha detto che la bts bruciata è a Montegrotto Terme.

Saeuti

Albemix

Ti riferisci alla BTS in via Neroniana per caso? E' in co-siting con Vodafone, strano che ne abbiano bruciata solo una. Tra parentesi, è un'antenna collocata su un pilone in mezzo a un marciapiede e al lato della strada :O
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
corallo82pd ha detto:
Ti riferisci alla BTS in via Neroniana per caso? E' in co-siting con Vodafone, strano che ne abbiano bruciata solo una. Tra parentesi, è un'antenna collocata su un pilone in mezzo a un marciapiede e al lato della strada :O
è messa in una collocazione sicura sia per i pedoni che per le auto immagino....
 
A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi, rispolvero questo topic (che era perso secondo il motore di ricerca del forum :p) e segnalo perchè mi sono accorto che i cellid riguardo l'Umts sono stati cambiati nei paesi mappati.

Gazzo Padovano

image1583.png
image1582.png


Grantorto:

image1585.png
image1586.png


In questi due paesi di campagna il segnale Umts regna anche dopo km e km fino ad arrivare a Piazzola Sul Brenta e passare in Gsm. Passando per il comune di Campodarsego è stato acceso l'Umts:). Cambio effettuato anche a Limena e San Pietro In Gù il cambio dei cellid Umts da 17.. è passato a 16.. come mai?

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
nuova antenna (finalmente) anche a cittadella, in zona fs, e di conseguenza hanno acceso anche l'umts, non so pero' se su tutto il comune. la velocità è pero' come sempre (qui) deludente, mai oltre 1 mega di down.
 
A

Albemix

Guest
Ciao Andrea e grazie per la segnalazione. Wind a Cittadella arriva così a 6 bts :). Bene anche l'accensione per l'Umts, secondo me è stato acceso anche negli altri siti. Bisogna controllare...Quando ho finito le mie zone subito il report della nuova arrivata antenna da te segnalata ;).

Saeuti

Albemix
 
Top