Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Galaxy S7

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Giony ha detto:
ho un dubbio: s4 s5 s6 sono arrivati da noi con lo snapdragon, come mai l's7 arriva con l'exynos? oppure sbaglio? il mio s4 ha lo snapdragon.

dove lo compri s7 con lo snapdragon? su internet?
Ti correggo.
S1/S2/S3(tranne la variante lte) e poi note1/note2 montavano Exynos. Perché più performante di Qualcomm. .
Poi è arrivato lo snapdragon 600/800/801/805 che sono stati il top rispetto alla concorrenza.
Quindi S4/S5 (snap 600/801)e note3/note4 (snap800/805) hanno montato lo snapdragon.
Qualcomm ha poi fatto nel 2015 lo snapdragon 810 (quanto di peggio potevano partorire).
Samsung così ha riusato Exynos per S6/Note5.
Ora , 2016 Qualcomm si è rifatta con lo snapdragon 820 (che produce sempre samsung) e così in alcuni mercati c'è Exynos ed in altri, Qualcomm.

S7 con lo snapdragon. .lo si troverà solo su internet. .magari stockisti.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
600 anzichè 730 del prezzo ufficiale e arriva entro 11 quindi entro il day1 , ottimo tra l'altro ho il omaggio cmq il gear vr
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Da noi arriva l'exynos e basta :(

Qualcomm è sempre stata "open" riguardo le info di rete.. Exynos super chiusa.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Esatto, preferisco Qualcomm per la via di mole dei dati sulla rete che si possono vedere. Più che soddisfatto del mio S4 mini, compagno di vita:p.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Ecco i primi benchmark:

id496468_1.jpg


id496472_1.jpg


Come dicevo, la GPU qualcomm è spaziale!:fun:
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ecco i primi benchmark:

id496468_1.jpg


id496472_1.jpg


Come dicevo, la GPU qualcomm è spaziale!:fun:

"Ovviamente in questa discussione abbiamo un "terzo incomodo", ovvero Snapdragon 820, il quale utilizza una Adreno 530 in grado di raggiungere i 588 GFLOPS lavorando a 736Mhz, un risultato che mette in ombra qualsiasi ottima prestazione della Mali-T880 MP12, ma che comunque non riuscirà ad esprimersi al meglio data la mancanza di software in grado di sfruttare tale potenza di calcolo nel corso di questa generazione (persino la Mali potrebbe risultare sovradimensionata!)."
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Come dicevo, la GPU qualcomm è spaziale!:fun:
djandrea ha detto:
"Ovviamente in questa discussione abbiamo un "terzo incomodo", ovvero Snapdragon 820, il quale utilizza una Adreno 530 in grado di raggiungere i 588 GFLOPS lavorando a 736Mhz, un risultato che mette in ombra qualsiasi ottima prestazione della Mali-T880 MP12, ma che comunque non riuscirà ad esprimersi al meglio data la mancanza di software in grado di sfruttare tale potenza di calcolo nel corso di questa generazione (persino la Mali potrebbe risultare sovradimensionata!)."
si ma verrà utilizzata tutta la potenzialità in questi anni dall'S7 ?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
"Ovviamente in questa discussione abbiamo un "terzo incomodo", ovvero Snapdragon 820, il quale utilizza una Adreno 530 in grado di raggiungere i 588 GFLOPS lavorando a 736Mhz, un risultato che mette in ombra qualsiasi ottima prestazione della Mali-T880 MP12, ma che comunque non riuscirà ad esprimersi al meglio data la mancanza di software in grado di sfruttare tale potenza di calcolo nel corso di questa generazione (persino la Mali potrebbe risultare sovradimensionata!)."

Giony ha detto:
si ma verrà utilizzata tutta la potenzialità in questi anni dall'S7 ?

Il mio timore è che tutta questa potenza potrebbe portare Samsung a fregarsene un po' meno dell'ottimizzazione del proprio software...
Vorrei evitare di vedere l'S7 laggare così come i (pochi) S6 nelle mani dei miei amici :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
strafe ha detto:
Il mio timore è che tutta questa potenza potrebbe portare Samsung a fregarsene un po' meno dell'ottimizzazione del proprio software...
Vorrei evitare di vedere l'S7 laggare così come i (pochi) S6 nelle mani dei miei amici :)
S6 lagga??
Bo..io ho il plus e di lag neanche l'ombra

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
S6 lagga??
Bo..io ho il plus e di lag neanche l'ombra

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Quelli dei miei amici (S6 standard) sì, specialmente nel browser e nell'apertura delle varie schermate impostazioni... sarà che l'accoppiata Facebook + Messenger + Instagram e i vari bloatware Samsung tendono a rallentare qualunque telefono, ma questo per me non è accettabile su un top di gamma.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
dipende come l'hanno imputtanato :D a me s6 quando lo avevo non laggava per nulla , anzi era iper fluido
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
strafe ha detto:
Quelli dei miei amici (S6 standard) sì, specialmente nel browser e nell'apertura delle varie schermate impostazioni... sarà che l'accoppiata Facebook + Messenger + Instagram e i vari bloatware Samsung tendono a rallentare qualunque telefono, ma questo per me non è accettabile su un top di gamma.
Mi sembra veramente strano.
S6 è stato veramente ben ottimizzato con una touchwiz leggera e totalmente riscritta da zero.
Aggiungiamo la memoria interna UFS 2.0 e la ram ddr4 che rende tutto super veloce.
...e di bloatware Samsung non c'è più neanche l'ombra. (I vari chat on, Samsung Hub, non esistono più)
Sicuro di non confonderti con S4 :p ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
strafe ha detto:
Quelli dei miei amici (S6 standard) sì, specialmente nel browser e nell'apertura delle varie schermate impostazioni... sarà che l'accoppiata Facebook + Messenger + Instagram e i vari bloatware Samsung tendono a rallentare qualunque telefono, ma questo per me non è accettabile su un top di gamma.
Io ho quelle app installate e di lag neppure l'ombra.
Anzi, ora con MM si ha una sensazione di fluidità ancora superiore. Samsung ci ha messo uno sbotto a rilasciarlo, ma hanno fatto davvero un bel lavoro!
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Quelli dei miei amici (S6 standard) sì, specialmente nel browser e nell'apertura delle varie schermate impostazioni... sarà che l'accoppiata Facebook + Messenger + Instagram e i vari bloatware Samsung tendono a rallentare qualunque telefono, ma questo per me non è accettabile su un top di gamma.
Non sono l'unico allora! :p


Comunque dopo l'ultimo aggiornamento che ho fatto, qualche giorno fa, il mio S6 è diventato piuttosto fluido. Bene così, prima mi veniva voglia di buttarlo via. :applauso:
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Anche io dopo il mini aggiornamento di ieri ora non ho piu il battery drain e l aggiornamento in generale ottimo...consumo ram abbassata e varie piccole cose utili...bene cosi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony, di recensioni ci sono anche quelle di Andrea Galeazzi.

Quanto vorrei la versione dual sim... :( Chissà se cambiando il firmware è possibile.
 
Top