Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Galaxy S7

A

Albemix

Guest
hhc ha detto:
però lo puoi comprare in 84 rate... :lol:

Ehehe manco a rate lo prendo:p. Per me sono troppi soldi per un dispositivo e l'utilizzo che ne faccio, un telefono di ultima generazione possono metterlo all'avanguardia ma secondo me dura meno se una persona lo usa 24/24 h per fare tutto. Se ci sono i desktop, portatili, fotocamere/videocamere c'è un perchè.

Giony ha detto:
A me questi smartphone piacciono proprio per quello che ti permettono di fare tante cose come fossero dei mini pc, di solo telefonare di che te ne fai, non puoi mica stare tutto il giorno a telefonare che noia.
invece con questi oltre a telefonare, ci navighi, ci fai le foto e per fare foto intendo belle risolute e a modo, ci leggi e rispondi email anche con allegati, ci fai la scansione dei documenti con camscanner, ci fai diavoli a quattro, è proprio questo insieme di cose complementari che ci puoi fare che per me è comodo avere certi smartphone, e poi per il prezzo paghi quello che ci fai, se non vuoi non li compri che problema c'è?
Io mi ricordo nel 2000 mi comprai un motorola timeport che era semplice -solo chiamate e sms- e che prezzo che aveva, lo pagai 450 mila lire, questi si che erano soldi buttati via.

Da un lato mi piace anche a me questa rivoluzione in questi ultimi anni nei nuovi telefoni, purtroppo molte persone credono di avere un pc sotto mano ma io dico che con un dispositivo da 5" come fai a vederti un film da 2 ore? Mi è capitato in treno di avere una ragazza che per 40 minuti non si è mai schiodata dal telefono, oppure tutti la a guardare con facebook cosa fa questo, quella ecc... La digitalizzazione di troppo sta portando a perdere l'approccio e i contatti umani tra le persone.
Sono dell'idea che le vere foto rimangono imbattili dalle fotocamere/reflex come scannerizzare un documento, dal pc vedi meglio piuttosto che un display piccolo. Come non ricordarsi il nokia 3330 preso al mediaword nel 2001 e pagato (regalato dai miei) ben 450.000 L (tutt'ora funzionante:p).

Mi dispiace vedere queste scene.

bambino_tel.jpg


Per ben tre ore, questo bambino non ha fatto altro che giocare senza mai togliersi la cuffia dall'orecchio. Zero contatti con i vicini, faccia "depressa" e i genitori che vicino facevano finta di niente (bell'insegnamento). Che tristezza, invece di parlare con il vicino, un sorriso e quattro chiacchere; sempre peggio le nuove generazioni.

Saeuti

Albemix
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
si ma vuoi mettere la libidine di comprarlo in 84 rate, poi ti accorgi dopo 3 giorni di utilizzo, è gia obsoleto.......:devil:
 
A

Albemix

Guest
Ah si, oppure dopo un pò di tempo si presentano problemi hardware. Ad esempio l'S4 più di una persona mi ha detto che ha avuto problemi di schermo/motherboard o blocchi improvvisi del telefono.

E all'inizio l'S4 costava, ora è svalutato. Suo fratello va molto meglio, finora non mi ha deluso e sono contento dai report, alle mappature e velocità che posso vedere:D.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Anche importandola, non sarebbe compatibile con le nostre reti, vero?
Perché dici ?
Dovrebbe essere compatibile al 100% con le nostre reti...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ehehe manco a rate lo prendo:p. Per me sono troppi soldi per un dispositivo e l'utilizzo che ne faccio, un telefono di ultima generazione possono metterlo all'avanguardia ma secondo me dura meno se una persona lo usa 24/24 h per fare tutto. Se ci sono i desktop, portatili, fotocamere/videocamere c'è un perchè.

Da un lato mi piace anche a me questa rivoluzione in questi ultimi anni nei nuovi telefoni, purtroppo molte persone credono di avere un pc sotto mano ma io dico che con un dispositivo da 5" come fai a vederti un film da 2 ore? Mi è capitato in treno di avere una ragazza che per 40 minuti non si è mai schiodata dal telefono, oppure tutti la a guardare con facebook cosa fa questo, quella ecc... La digitalizzazione di troppo sta portando a perdere l'approccio e i contatti umani tra le persone.
Sono dell'idea che le vere foto rimangono imbattili dalle fotocamere/reflex come scannerizzare un documento, dal pc vedi meglio piuttosto che un display piccolo. Come non ricordarsi il nokia 3330 preso al mediaword nel 2001 e pagato (regalato dai miei) ben 450.000 L (tutt'ora funzionante:p).

Mi dispiace vedere queste scene.

Per ben tre ore, questo bambino non ha fatto altro che giocare senza mai togliersi la cuffia dall'orecchio. Zero contatti con i vicini, faccia "depressa" e i genitori che vicino facevano finta di niente (bell'insegnamento). Che tristezza, invece di parlare con il vicino, un sorriso e quattro chiacchere; sempre peggio le nuove generazioni.

Saeuti

Albemix
ok Albe sono d'accordo con te ma non puoi prendere dei casi limiti e dare colpa agli smartphone perchè via via vedi gente che diventa fissata, la fissazione fa parte di quelle persone e come li ha presi per lo smartphone li ha presi anche per altre cose.
Nel mio canto io non sto a vedere film sui 5" ma dei video brevi si, devi tenere in considerazione di tutto l'insieme di cose che ci puoi fare tenendo conto delle dimensioni. Io non mi compro una macchina fotografica costosa perchè non mi interessa, non vado in giro con quella, non sono fissato nel fare le foto, ma se ho uno smartphone da 12mpxl te lo porti dietro come telefono e all'occorrenza ci fai delle belle foto che viste al pc NON sgranano, questo insieme di cose che è comodo. Poi io non ho uno scanner a casa e quando mi è capitato di inviare documenti firmati in allegato per email ho utilizzato lo smartphone per scannerizzarli. Alla fine pago di più per uno smartphone che lo utilizzo spesso e non pago per uno scanner o per una macchina fotografica che uso solo in rari casi.
La tecnologia serve ma va saputa utilizzare nella giusta maniera, prima si andava a piedi o a cavallo, ora si va in macchina ma se la usi male puoi anche uccidere ma se la usi bene ti fa servizio. La tecnologia serve e fa parte del progresso.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Perché dici ?
Dovrebbe essere compatibile al 100% con le nostre reti...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
se non esce in europa non sempre c'è la b20 :(
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
se non esce in europa non sempre c'è la b20 :(

Ma la versione per gli USA avrebbe il problema della B20? Solo quel problema? Perchè è negli USA, mi pare, che esce l'820.

Poi mettiamoci anche il problema della garanzia, nel momento in cui lo importi... :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
djandrea ha detto:
se non esce in europa non sempre c'è la b20 :(

michelerossi ha detto:
Ma la versione per gli USA avrebbe il problema della B20? Solo quel problema? Perchè è negli USA, mi pare, che esce l'820.

Poi mettiamoci anche il problema della garanzia, nel momento in cui lo importi... :(
In teoria lo si sblocca dal servicemode la banda 20.. in teoria.
Nel caso dovesse mancare. Ma dubito. In genere sono i cinafonini che non la supportano per risparmiare sulle licenze. (Supportare tot licenze ha un costo)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
In teoria lo si sblocca dal servicemode la banda 20.. in teoria.
Nel caso dovesse mancare. Ma dubito. In genere sono i cinafonini che non la supportano per risparmiare sulle licenze. (Supportare tot licenze ha un costo)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Sì, come lo Xiami Mi 5 presentato oggi a Barcellona. Resta, però, il problema della garanzia europea...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Uff..io voglio la versione con lo snapdragon 820

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ehi, lo sai che sul forum taleBANo molti sostengono che Exynos 8890 è meglio di snapdragon 820? Voi che ne pensate?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Ehi, lo sai che sul forum taleBANo molti sostengono che Exynos 8890 è meglio di snapdragon 820? Voi che ne pensate?
Come CPU si ...meglio exynos. Ha 4 core A72 (potenti) e 4 core A53 (risparmio energia).
Lo snapdragon è un solo 4 core su base A72 modificati da Qualcomm.
Considerando che gli 8 core di Samsung possono girare tutti e 8 insieme...la differenza c'è.
Ma come GPU la Adreno 530 sembra essere il top del top rispetto alla mali T880 a 12 core dell'exynos . Sembra che Qualcomm abbia fatto veramente la meraviglia. (Ricordando sempre che le Adreno derivano dalle schede video ATI degli anni 90)
Alla fine parliamoci chiaro..nell'uso di tutti i giorni non cambierà nulla.
Ma per noi smanettoni snapdragon = adiacienze, blocco banda, ecc ecc.
michelerossi ha detto:
Ehi, lo sai che sul forum taleBANo molti sostengono che Exynos 8890 è meglio di snapdragon 820? Voi che ne pensate?


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Alla fine parliamoci chiaro..nell'uso di tutti i giorni non cambierà nulla.
Ma per noi smanettoni snapdragon = adiacienze, blocco banda, ecc ecc.Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Puoi spiegare meglio questo punto tecnico quando hai tempo?
 
A

Albemix

Guest
Giony ha detto:
ok Albe sono d'accordo con te ma non puoi prendere dei casi limiti e dare colpa agli smartphone perchè via via vedi gente che diventa fissata, la fissazione fa parte di quelle persone e come li ha presi per lo smartphone li ha presi anche per altre cose.
Nel mio canto io non sto a vedere film sui 5" ma dei video brevi si, devi tenere in considerazione di tutto l'insieme di cose che ci puoi fare tenendo conto delle dimensioni. Io non mi compro una macchina fotografica costosa perchè non mi interessa, non vado in giro con quella, non sono fissato nel fare le foto, ma se ho uno smartphone da 12mpxl te lo porti dietro come telefono e all'occorrenza ci fai delle belle foto che viste al pc NON sgranano, questo insieme di cose che è comodo. Poi io non ho uno scanner a casa e quando mi è capitato di inviare documenti firmati in allegato per email ho utilizzato lo smartphone per scannerizzarli. Alla fine pago di più per uno smartphone che lo utilizzo spesso e non pago per uno scanner o per una macchina fotografica che uso solo in rari casi.
La tecnologia serve ma va saputa utilizzare nella giusta maniera, prima si andava a piedi o a cavallo, ora si va in macchina ma se la usi male puoi anche uccidere ma se la usi bene ti fa servizio. La tecnologia serve e fa parte del progresso.

Non è la colpa dei nuovi telefoni, ma chi abusa e usa male la tecnologia. Purtroppo sto constatando che molti giovani al giorno stanno diventando molto bulli, c'è sempre meno dignità e i valori che un tempo erano più comuni tra noi stanno svanendo (esempio avere rispetto per il prossimo, essere calmi e non ottenere tutto e subito con la violenza, stare lontano dalla droga e dall'abuso di alcol).

Qualche volta mi capita di fare delle foto con il telefono, vuoi per l'immediata comodità nell'estrarlo dalla tasca rispetto al borsellino. Se devo fare dei report o foto di feste, disco ecc le faccio in modo più "professionale". Sarà che sono oltre 10 anni che uso il pc e ho sempre trovato più comodo utilizzare il mio desktop per il 90% delle cose che faccio mentre quando sono all'esterno mi fa comodo avere la email mobile e vedere il radar:p. Senza dimenticare la passione per le bts e gli speedtest che mi rendono felice come una Pasqua^_^:fun::fun::sorrisok:.
Benvenga la tecnologia ma usata con cautela, come Internet è utilissimo per noi umani ma a volte la rete è pericolosa (puoi anche rovinare persone se vuoi e purtroppo ci sono casi di suicidi per la vergogna:wall:).

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Come CPU si ...meglio exynos. Ha 4 core A72 (potenti) e 4 core A53 (risparmio energia).
Lo snapdragon è un solo 4 core su base A72 modificati da Qualcomm.
Considerando che gli 8 core di Samsung possono girare tutti e 8 insieme...la differenza c'è.
Ma come GPU la Adreno 530 sembra essere il top del top rispetto alla mali T880 a 12 core dell'exynos . Sembra che Qualcomm abbia fatto veramente la meraviglia. (Ricordando sempre che le Adreno derivano dalle schede video ATI degli anni 90)
Alla fine parliamoci chiaro..nell'uso di tutti i giorni non cambierà nulla.
Ma per noi smanettoni snapdragon = adiacienze, blocco banda, ecc ecc.
da noi dovrebbe arrivare l'S7 con lo snapdragon? non penso che si possa scegliere...

[edit: parla anche della cpu]
Galaxy S7 e S7 Edge, le 12 migliori novità


michelerossi ha detto:
Puoi spiegare meglio questo punto tecnico quando hai tempo?
penso che sia un discorso di API, che utilizzano le varie app per smanettoni anche il fieldtest, che funzionano solo con lo snapdragon ma non funzionano con l'exynos.



@Albe: ok.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Ho provato l'S7 edge al MW. Molto bello! Anche se il colore nero non mi convince tantissimo.
Carino anche l'S7 semplice, ma è praticamente uguale ad S6.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Giony ha detto:
da noi dovrebbe arrivare l'S7 con lo snapdragon? non penso che si possa scegliere...

[edit: parla anche della cpu]
Galaxy S7 e S7 Edge, le 12 migliori novità



penso che sia un discorso di API, che utilizzano le varie app per smanettoni anche il fieldtest, che funzionano solo con lo snapdragon ma non funzionano con l'exynos.



@Albe: ok.
Da noi arriva l'exynos e basta :(

Qualcomm è sempre stata "open" riguardo le info di rete.. Exynos super chiusa.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Ho provato l'S7 edge al MW. Molto bello! Anche se il colore nero non mi convince tantissimo.
Carino anche l'S7 semplice, ma è praticamente uguale ad S6.
sopra il cofano, ma sotto il cofano le cose cambiano ;)
ovviamente per chi ha un S6 i cambiamenti sono minori, ma per chi come me ha l's4 i cambiamenti sono abissali.


ilblago81 ha detto:
Da noi arriva l'exynos e basta :(

Qualcomm è sempre stata "open" riguardo le info di rete.. Exynos super chiusa.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
eho pazienza ci terremo la "migliore" cpu come hai detto tu :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Giony ha detto:
sopra il cofano, ma sotto il cofano le cose cambiano ;)
ovviamente per chi ha un S6 i cambiamenti sono minori, ma per chi come me ha l's4 i cambiamenti sono abissali.



eho pazienza ci terremo la "migliore" cpu come hai detto tu :)
Già..noto poi che i firmware Exynos sono sempre super ottimizzati rispetto a Snapdragon. Peccato per la filosofia chiusa di Exynos che non permette un pieno supporto driver per le rom aosp.
Su s4 grazie allo Snapdragon per esempio la cyano con MM gira una meraviglia. (samsung lo ha abbandonato alla 5.01).
Se avrò la possibilità comprerò un s7 edge con Snapdragon.
Sicuramente non venderò mai il mio attuale s6 edge plus. Il miglior smartphone mai avuto.
Peccato solo per la porta infrarossi..che trovavo ottima. Ottimo poter comandare condizionatore, tv, stereo, sky con il cell. Peccato.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Già..noto poi che i firmware Exynos sono sempre super ottimizzati rispetto a Snapdragon. Peccato per la filosofia chiusa di Exynos che non permette un pieno supporto driver per le rom aosp.
Su s4 grazie allo Snapdragon per esempio la cyano con MM gira una meraviglia. (samsung lo ha abbandonato alla 5.01).
Se avrò la possibilità comprerò un s7 edge con Snapdragon.
Sicuramente non venderò mai il mio attuale s6 edge plus. Il miglior smartphone mai avuto.
Peccato solo per la porta infrarossi..che trovavo ottima. Ottimo poter comandare condizionatore, tv, stereo, sky con il cell. Peccato.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ho un dubbio: s4 s5 s6 sono arrivati da noi con lo snapdragon, come mai l's7 arriva con l'exynos? oppure sbaglio? il mio s4 ha lo snapdragon.

dove lo compri s7 con lo snapdragon? su internet?
 
Top