Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Galaxy S10 & Fold

Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Guarda caso hanno appena aggiornato il play store... Sarà un caso?

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
EOS1972 ha detto:
Guarda caso hanno appena aggiornato il play store... Sarà un caso?

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Dici? Perché l’aggiornamento grafico del Play Store era già stato distribuito da settimane a vari utenti test... Invece la versione dei Play Services dovrebbe essere indipendente dalla grafica del Play Store, o sbaglio io?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,101
Reazioni
1,589
Punteggio
113
callfan ha detto:
Dici? Perché l’aggiornamento grafico del Play Store era già stato distribuito da settimane a vari utenti test... Invece la versione dei Play Services dovrebbe essere indipendente dalla grafica del Play Store, o sbaglio io?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Sisi il PlayStore segue altre strade ed é stato già aggiornato da un bel po' di tempo.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
I Samsung sono ottimi device ma soffrono di un problema di draining a livello software. I Google Play Services sono sempre in pole position assieme alla One UI... però i primi consumano veramente tanto. Callfan vedi se con la beta risolvi il problema.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Galeazzi sta facendo il live batteria dei due Note 10 e ha postato una foto riepilogo del consumo energetico aggiornato alle ore 14. Noto che, persino con due terminali appena usciti sul mercato, c'è ancora la One UI Home che drena incredibilmente la batteria. Ma in Samsung non riescono ad ottimizzare il loro launcher? Anch'io con l'S10 noto quel consumo spropositato.

 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Comunque, questo Samsung fa un po’ pena anche lato ricezione. Stesso identico punto indoor, il vecchio iPhone 7 Plus tiene due tacche di B20 mentre l’S10 è andato in 2G...

ea73b8cfe0cf1f8ba7258e2ef7074ac2.jpg



Sent from my iPad using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
Comunque, questo Samsung fa un po’ pena anche lato ricezione. Stesso identico punto indoor, il vecchio iPhone 7 Plus tiene due tacche di B20 mentre l’S10 è andato in 2G...

ea73b8cfe0cf1f8ba7258e2ef7074ac2.jpg



Sent from my iPad using Tapatalk

I Samsung sono come gli Xiaomi, migliorano nel tempo. Anche se a me questi S10 non hanno convinto del tutto. Io posseggo il più piccolino, l'S10e: la batteria e il surriscaldamento sono le note più dolenti. Per non parlare dei Google Play Services che ancora continuano a succhiare batteria.

Per quanto riguarda la ricezione sono d'accordo con quello ha scritto. Ho un iPhone SE con un modem Intel che dovrebbe essere il peggio del peggio e invece in condizioni estreme tiene molto meglio il 4G... il Samsung in quelle situazioni svolta subito in 3G. Speriamo che ci siano altri aggiornamenti. L'ultimo che è arrivato ha corretto diversi problemi di stabilità nella connessione Wi-Fi. Certo che spendere molto per uno smartphone e ritrovarsi dei bug che un altro pò non sono presenti nei basso o medio gamma, fa pensare che è inutile continuare a spendere per comprare smartphone di alta fascia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,101
Reazioni
1,589
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
I Samsung sono come gli Xiaomi, migliorano nel tempo. Anche se a me questi S10 non hanno convinto del tutto. Io posseggo il più piccolino, l'S10e: la batteria e il surriscaldamento sono le note più dolenti. Per non parlare dei Google Play Services che ancora continuano a succhiare batteria.

Per quanto riguarda la ricezione sono d'accordo con quello ha scritto. Ho un iPhone SE con un modem Intel che dovrebbe essere il peggio del peggio e invece in condizioni estreme tiene molto meglio il 4G... il Samsung in quelle situazioni svolta subito in 3G. Speriamo che ci siano altri aggiornamenti. L'ultimo che è arrivato ha corretto diversi problemi di stabilità nella connessione Wi-Fi. Certo che spendere molto per uno smartphone e ritrovarsi dei bug che un altro pò non sono presenti nei basso o medio gamma, fa pensare che è inutile continuare a spendere per comprare smartphone di alta fascia.
Ma iPhone SE se non ricordo male fa solo 2CA (se aggrega ) niente 256qam e niente mimo4.
Difficile paragonarlo con il modem di s10.
Andrebbe paragonato con S6/S7


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Ma iPhone SE se non ricordo male fa solo 2CA (se aggrega ) niente 256qam e niente mimo4.
Difficile paragonarlo con il modem di s10.
Andrebbe paragonato con S6/S7


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Iphone SE è 1CA addirittura. No ma si parla di tenuta del segnale non delle prestazioni :) Le prestazioni del modem dell'iPhone sono quelle che sono... vanno bene alla fine per un utilizzo da smartphone. Però S10 tiene poco il segnale... molto volubile. Non me lo sarei aspettato. In una situazione un pò critica Huawei e iPhone SE erano in 4G mentre il Samsung era in 3G.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
cellnetx ha detto:
Certo che spendere molto per uno smartphone e ritrovarsi dei bug che un altro pò non sono presenti nei basso o medio gamma, fa pensare che è inutile continuare a spendere per comprare smartphone di alta fascia.

Eh, viene da pensarlo. Vabbè che magari basta un aggiornamento per regolare le soglie, però mi aspetterei che questi perfezionamenti venissero fatti prima di metterli in commercio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
Eh, viene da pensarlo. Vabbè che magari basta un aggiornamento per regolare le soglie, però mi aspetterei che questi perfezionamenti venissero fatti prima di metterli in commercio


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io sono molto deluso. Ho sempre avuto smartphone di alta fascia e ho sempre apprezzato la loro qualità costruttiva e la loro affidabilità. Oggi, invece, noto delle cose che lasciano l'amaro in bocca. Ovviamente ci sono delle eccezioni ma l'andazzo non mi piace per niente. Vedo sempre più prodotti medi avere delle qualità di tutto rispetto... oltre che avere affidabilità nel tempo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,101
Reazioni
1,589
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Iphone SE è 1CA addirittura. No ma si parla di tenuta del segnale non delle prestazioni :) Le prestazioni del modem dell'iPhone sono quelle che sono... vanno bene alla fine per un utilizzo da smartphone. Però S10 tiene poco il segnale... molto volubile. Non me lo sarei aspettato. In una situazione un pò critica Huawei e iPhone SE erano in 4G mentre il Samsung era in 3G.

Si..ma ha più antenne s10 di iPhone SE (per il mimo 4 e la CA )
Più antenne = più dispersione = meno ricezione


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Si..ma ha più antenne s10 di iPhone SE (per il mimo 4 e la CA )
Più antenne = più dispersione = meno ricezione


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Si questo lo avevo pensato. Però anche il Samsung S9 aveva quasi le stesse caratteristiche e avendolo avuto non ho mai criticato la tenuta del segnale... anche in posti un pò impervi. Spero sia qualcosa lato software... se fosse una diversa disposizione delle antenne nello smartphone... sarei ancora più deluso.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Si..ma ha più antenne s10 di iPhone SE (per il mimo 4 e la CA )
Più antenne = più dispersione = meno ricezione


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Eh, hai ragione. A questo punto, però, quasi quasi preferirei un 3CA 64qam che mi tiene una tacca di 4G monobanda piuttosto che un 4CA 256qam MIMO4x4 che passa in 2G...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ho messo una scheda TIM sull'S10 e mi compare il simbolo "VoLTE 2" (è nel secondo slot) mentre con la scheda Vodafone il simbolo non compariva, nonostante fosse comunque abilitato. C'è un motivo per questo differenza...?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,101
Reazioni
1,589
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ho messo una scheda TIM sull'S10 e mi compare il simbolo "VoLTE 2" (è nel secondo slot) mentre con la scheda Vodafone il simbolo non compariva, nonostante fosse comunque abilitato. C'è un motivo per questo differenza...?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Si. Vodafone Group (non solo vodafone italia) ha scelto di non far comparire il logo volte per non creare "confusione" tra gli utenti.
Alla fine non esiste un logo per le chiamate voce in 2g o in 3g, averlo per il 4g in effetti ha poco senso.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Si. Vodafone Group (non solo vodafone italia) ha scelto di non far comparire il logo volte per non creare "confusione" tra gli utenti.
Alla fine non esiste un logo per le chiamate voce in 2g o in 3g, averlo per il 4g in effetti ha poco senso.
Eh, in effetti ci sta! Ti dico, da "esperto/patito" mi piace vederlo, anche per avere la conferma visiva del fatto che sia tecnicamente attivo, però per un utente medio farebbe scattare mille dubbi, figurati... Grazie

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,101
Reazioni
1,589
Punteggio
113
callfan ha detto:
Eh, in effetti ci sta! Ti dico, da "esperto/patito" mi piace vederlo, anche per avere la conferma visiva del fatto che sia tecnicamente attivo, però per un utente medio farebbe scattare mille dubbi, figurati... Grazie

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

se non erro se vai su info dispsotivo dovresti vedere "stato registrazione IMS".
Se registrato volte ok, se non registrato niente volte.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
se non erro se vai su info dispsotivo dovresti vedere "stato registrazione IMS".
Se registrato volte ok, se non registrato niente volte.

Sì sì quello si vede, era più per la rapidità dell’avere l’icona sempre sott’occhio! Ma è veramente una cosa di poco conto, tanto l’importante è che le chiamate vadano


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma vogliamo parlare del fatto che Samsung sta presentando dei dispositivi con lo Snapdragon 855? Che sia un ritorno di fiamma e si eliminino gli exynos. Devo ammettere che non ho mai avuto tanta ammirazione per i processori di samsung. Adesso ne ho ritrovato un altro nel mio S10e e non sono per niente soddisfatto. Quello di S9 lo odiavo :D
 
Top