Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Galaxy S10 & Fold

Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Sleeping ha detto:
Secondo voi vale la pena comprare l's10e con snapdragon 855 che non è destinato al mercato italiano o conviene andare sul sicuro con l's10e standard con exynos?
Standard è sempre meglio, potresti avere combo CA in meno rispetto all'europeo e non hai diritto alla garanzia se prendi quello americano
L'unica pecca è l'autonomia dell'europeo rispetto all'americano

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Se riesci a saperne di più mi faresti un favore :)
Il mio povero Nexus 5 comincia a sentire il peso degli anni :D
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Stando a questo test
, la differenza nella durata della batteria fra i due modelli è pressoché inesistente :) . La differenza si vede solo in stand-by, ma sembra che il problema sia stato risolto in un aggiornamento uscito negli ultimi giorni. Quindi direi che non vale la pena di cercare la versione con snapdragon. :sorrisok:
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Com'è possibile che la scheda nello slot 2 (iliad) si colleghi ad una BTS diversa da quella dello slot 1 (Wind)? Ci sono due antenne, nel telefono? Credevo fosse una sola a gestire entrambe le schede...
3490aa5f22a64d8f648ec772af651d2a.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
callfan ha detto:
Com'è possibile che la scheda nello slot 2 (iliad) si colleghi ad una BTS diversa da quella dello slot 1 (Wind)? Ci sono due antenne, nel telefono? Credevo fosse una sola a gestire entrambe le schede...
3490aa5f22a64d8f648ec772af651d2a.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Si, è tutto "doppio" nei dual sim.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Si, è tutto "doppio" nei dual sim.

Ah, grazie, questo spiega tutto! Si vede che hanno sensibilità diverse, oppure io ero proprio sul “confine” fra i segnali... Ma allora come mai non si può avere la connessione dati su una SIM (quella predefinita) quando si è in chiamata con l’altra, visto che le antenne sono due?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ah, grazie, questo spiega tutto! Si vede che hanno sensibilità diverse, oppure io ero proprio sul “confine” fra i segnali... Ma allora come mai non si può avere la connessione dati su una SIM (quella predefinita) quando si è in chiamata con l’altra, visto che le antenne sono due?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Aspetta...forse mi sto confondendo. Sicuramente è doppio il modem....ma le antenne forse non posso essere doppie. (Per via del mimo che già richiede 4 antenne).
Dubito che i dual SIM abbiano 8 antenne.
Mi deve informare meglio...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Aspetta...forse mi sto confondendo. Sicuramente è doppio il modem....ma le antenne forse non posso essere doppie. (Per via del mimo che già richiede 4 antenne).
Dubito che i dual SIM abbiano 8 antenne.
Mi deve informare meglio...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Se fosse il modem, ad essere doppio, ma non l’antenna, forse spiegherebbe la cosa della portante in chiamata... No vabbè ma non stare a disturbarti, confesso di non aver ancora dato una googlata anche io! Era più un dubbio per la stranezza del fatto che si connettesse a due BTS diverse dello stesso gestore...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Brevissimo rant: ieri sera ho lasciato la batteria ad un livello basso imprecisato (ma comunque superiore al 15% perché non era rossa) e stamattina era SPENTO. Questo S10 mi sta deludendo su più riprese.
Ho rimesso la SIM principale sull’iPhone 7 Plus perché, per fortuna, almeno quello l’ho lasciato ieri sera al 73% e l’ho ritrovato stamattina...al 73%!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
callfan ha detto:
Brevissimo rant: ieri sera ho lasciato la batteria ad un livello basso imprecisato (ma comunque superiore al 15% perché non era rossa) e stamattina era SPENTO. Questo S10 mi sta deludendo su più riprese.
Ho rimesso la SIM principale sull’iPhone 7 Plus perché, per fortuna, almeno quello l’ho lasciato ieri sera al 73% e l’ho ritrovato stamattina...al 73%!

Purtroppo sotto questo punto di vista hai ragione: gli ultimi top Samsung sono perfetti sotto ogni punto di vista ma sulla batteria veramente mediocri.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Purtroppo sotto questo punto di vista hai ragione: gli ultimi top Samsung sono perfetti sotto ogni punto di vista ma sulla batteria veramente mediocri.

Eh... Adesso capirò anche cosa può essere stato, perché magari è colpa di un’app poco ottimizzata. Però così mi limita la possibilità di installare cose nuove per il timore che mi si spenga a caso Vabbè che ho sempre un power bank con me, però è scomodo...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Vero... purtroppo il difetto degli ultimi top di gamma Samsung è proprio la batteria. Io ho un S9+ che è eccellente sotto ogni punto di vista (non oso immaginare cosa possa essere S10), ma ora in vacanza con il mio tipo di utilizzo non arriverebbe a metà pomeriggio....e non parlo di chissà cosa...
Magari la Samsung Experience è troppo energivora...
Come ottimizzazione tra Sistema Operativo e Hardware Xiaomi è un punto di riferimento...ma ha altri limiti obiettivamente...

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
callfan ha detto:
Brevissimo rant: ieri sera ho lasciato la batteria ad un livello basso imprecisato (ma comunque superiore al 15% perché non era rossa) e stamattina era SPENTO. Questo S10 mi sta deludendo su più riprese.
Ho rimesso la SIM principale sull’iPhone 7 Plus perché, per fortuna, almeno quello l’ho lasciato ieri sera al 73% e l’ho ritrovato stamattina...al 73%!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Hai un consumo anomalo dei Google play services ?
Qualche giorno fa c'è stato un update che divorava la batteria su quasi tutti gli android.
(Io uso ormai da tempo la versione beta dei play services, vengono aggiornati più spesso ed i bug risolti prima )
https://www.androidworld.it/2019/08...esser-colpa-google-play-services-foto-653015/

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Hai un consumo anomalo dei Google play services ?
Qualche giorno fa c'è stato un update che divorava la batteria su quasi tutti gli android.
(Io uso ormai da tempo la versione beta dei play services, vengono aggiornati più spesso ed i bug risolti prima )
https://www.androidworld.it/2019/08...esser-colpa-google-play-services-foto-653015/

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Sì, avevo letto di questo bug e infatti avevo quella versione...ma magari è stato qualche processo di qualche altra app, non so... Hai mai avuto problemi con i Play Services in beta? Intendo problemi gravi che rendessero difficoltoso l’uso dello smartphone? Perché quasi quasi proverei le beta anch’io.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
callfan ha detto:
Sì, avevo letto di questo bug e infatti avevo quella versione...ma magari è stato qualche processo di qualche altra app, non so... Hai mai avuto problemi con i Play Services in beta? Intendo problemi gravi che rendessero difficoltoso l’uso dello smartphone? Perché quasi quasi proverei le beta anch’io.


Sent from my iPhone using Tapatalk
No no nessun problema con la beta, ormai la uso da un paio di anni, mai nessun problema. Passato alla beta perché stufo che sulla "stabile" correggessero i bug così in ritardo. (direttamente dal play store aderisci alla beta ).


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
No no nessun problema con la beta, ormai la uso da un paio di anni, mai nessun problema. Passato alla beta perché stufo che sulla "stabile" correggessero i bug così in ritardo. (direttamente dal play store aderisci alla beta ).


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Eh ma infatti, qui passano settimane senza che rilascino fix... Lo faccio subito, grazie mille

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top