Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ripetitori: i più brutti ed i meglio mimetizzati

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
ilblago intendi la parte in alto dove finisce il rosa, messi in orizzontale sotto le 2 colonne grosse esterne bianche? anche a me sembrano essere li... oppure dietro le finestrelle, nella facciata destra vedo dentro qualcosa... il tubo verde sbaglio o ha un cavetto che lo collega? sembra una crepa ma x me è un cavo... oppure il filo che attraversa la strada a metà dove c'è la giuntura è una microcella :D scherzo ovviamente su quest'ultima..

Mm. No..secondo me in verticale negli angoli in alto a fianco alle colonne hanno aggiunto un pezzo di finto marmo (carton gesso con dentro il pannello).
Veramente assurda come mimetizzazione . É veramente difficile.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Mm. No..secondo me in verticale negli angoli in alto a fianco alle colonne hanno aggiunto un pezzo di finto marmo (carton gesso con dentro il pannello).
Veramente assurda come mimetizzazione . É veramente difficile.
Ho pensato alla stessa cosa.
In ogni caso, mimetizzazione eccellente! Che città ed operatore è?
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Mm. No..secondo me in verticale negli angoli in alto a fianco alle colonne hanno aggiunto un pezzo di finto marmo (carton gesso con dentro il pannello).
Veramente assurda come mimetizzazione . É veramente difficile.

Esattamente, vi ho aiutato un pò riprendendo la possibile ubicazione:

2hy9r2e.jpg


si tratta del sito Tim collocato sulla basilica di San Giovanni in Laterano (a Roma ovviamente)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
gially ha detto:
Esattamente, vi ho aiutato un pò riprendendo la possibile ubicazione:

2hy9r2e.jpg


si tratta del sito Tim collocato sulla basilica di San Giovanni in Laterano (a Roma ovviamente)

Wauu

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
ma a quando risale? prima in teoria c'era più spazio tra una colonna e l'altra a meno che non hanno rotto un pezzo di muro per poi aggiungere il cartongesso in modo che è lungo come prima...infatti la cornice in basso mi sembra vera non di cartongesso quindi si direbbe che prima li era muro vero no?? alla fine è mimetizzata benissimo se così fosse, ma se invece è un aggiunta di cartongesso e basta un maniaco dell'arte vede che l'arcata è meno larga di prima...
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
ragazzi bellissima questa discussione...non l avevo notata e per un appassionato come me non aspetto altro che vostre foto...io abito in un paesino e avendo per ora un unico ripetitore vodafone neanke ve lo mando anche perchè esteticamente non è neanche male e nel classico traliccio della centrale telecom ce solamemte una parabola per il ponte adsl...però a breve dovrebbero mettere i radianti perchè finalmente avremo copertura tim e poi un palo co-siting wind e tre
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Qui siamo a Pesaro, l'installazione è un po' vecchiotta, l'hotel anche, oltre che brutto, però è interessante l'utilizzo delle lettere della scritta per i pannelli:

 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Discreto, ma si poteva fare di meglio. Ma tant'è, anche l'architettura è quel che è (Cannobio VB):

 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Obert ha detto:
Qui siamo a Pesaro, l'installazione è un po' vecchiotta, l'hotel anche, oltre che brutto, però è interessante l'utilizzo delle lettere della scritta per i pannelli:

E' Wind sta cosa vero? Si vede il vecchio cabinet Ericsson 2000 con a fianco quello 3000 (sicuro facevano rispettivamente GSM e DCS prima dell'avvento di Huawei)...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
E' Wind sta cosa vero? Si vede il vecchio cabinet Ericsson 2000 con a fianco quello 3000 (sicuro facevano rispettivamente GSM e DCS prima dell'avvento di Huawei)...

Yes., credo sia stata la prima bts in città.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Obert ha detto:
Yes., credo sia stata la prima bts in città.

PS003, se non la primissima tra le prime comunque. Ma c'è ancora? Perché sul db 2011 la riporta come PESARO,V. CESARE BATTISTI DA CANCELLARE, SNC... Quel DA CANCELLARE mi fa pensare che l'abbiano spostata.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
PS003, se non la primissima tra le prime comunque. Ma c'è ancora? Perché sul db 2011 la riporta come PESARO,V. CESARE BATTISTI DA CANCELLARE, SNC... Quel DA CANCELLARE mi fa pensare che l'abbiano spostata.

La foto è del 2010, magari hanno demolito l'hotel.
 
Top