Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ripetitore casalingo sul tetto, «spegne» Wind in tutta Venezia

Registrato
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Dove posso leggere di questo?
Aspetto una vostra gentile risposta!
Attenzione che se vengono utilizzati repeater non approvati e certificati dai gestori rischi di trovarti polizia postale a casa e una bella denuncia , in quanto dispositivi illegali.
É infatti illegale ripetere segnale (frequenze) che sono in licenza dallo stato ai gestori .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Dove posso leggere di questo?
Aspetto una vostra gentile risposta!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Dove posso leggere di questo?
Aspetto una vostra gentile risposta!

Dove posso leggere di questo?
Aspetto una vostra gentile risposta!

Consiglio la lettura di questo articolo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
io posso portare un esperienza diretta...(gliene avevo parlato ad ilblago81 a suo tempo)
ho fatto acquistare per conto di un mio compaesano questo:

installato nella sua baita di montagna, situata in una zona remota ove il segnale telefonico è praticamente del tutto assente, se non un debole segnale con zero tacche che si riceve all'esterno da una bts situata a quasi 50 km di distanza, fa ottimamente il suo compito...
nessun problema di interferenza con qualsiasi altro apparecchio, riesce a gestire contemporaneamente diversi cellulari, buon speedtest sui 3 mbps (considerate distanza dalla bts e le condizioni della zona) ...perfetto per telefonate e whatsapp, per internet senza troppe pretese...e soprattutto quando ha ospiti che vanno a trovarlo funziona e fa loro funzionare con qualsiasi gestore .
tra l'altro l'antenna esterna è di tipo omnidirezionale, cosi non si è dovuto nemmeno cercare il puntamento verso la bts distante.

come vedete il costo non è economico, ma si è dimostrato almeno per il mio amico un ottimo investimento, visto che alternative come internet via satellite (troppo antieconomica) o linea telefonica apposita ( impossibile da portare) non vanno bene

ci sono altri apparecchi come questo che ho indicato che costano meno di 100 euro, ma probabilmente sono, (visto il costo basso) sono quelli che come da articolo di questo tread portano problemi.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Consiglio la lettura di questo articolo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
articolo tecnicamente non perfetto, ma mi sembra più che altro la pubblicità di una azienda. La questione fondamentale è se per la legge italiana sti aggeggi siano consentiti o meno, e se serve la relazione di un tecnico/ingegnere che ne attesti la conformità post installazione in modo che non sia spazio per contestazioni
 
Top