Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Rimodulazioni a go go [stavolta Vodafone]

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
matteocontrini ha detto:
Secondo me dovrebbero smettere di proporre offerte che non sono sostenibili e che poi sono costretti a rimodulare. Purtroppo l'arrivo di Iliad non aiuta perché costringe a fare queste scelte, ma Vodafone e TIM non dovrebbero cadere nella "trappola". Così si diffonde l'idea che i prezzi debbano essere per forza bassi, ma alla fine l'unica realtà è che la qualità si paga, e non 6 €. Iliad non ha attualmente qualità da offrire e per questo può azzardare...

Io preferirei pagare due euro in più sapendo che quell'offerta non sia sconveniente per l'operatore e che quindi non sarà costretto ad aumentarne il prezzo subito dopo

La responsabilità è tutta dei clienti che per 2 euro si venderebbero la mamma.
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Sì molte special sono colpite, anche alcune attivate recentemente.
Hanno avuto il coraggio di aumentare anche offerte di 3-4 anni fa con solo minuti e sms a 10€.. Vodafone è una scelta obbligata nella mia zona (per quanto riguarda chiamate in 2g e 3g), è l'unica a coprirla decentemente con l'enodeB 79600, anche se è stata la seconda ad arrivare. 3 l'ha coperta dal novembre 2005 fino a febbraio 2018 circa
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
g5x ha detto:
La responsabilità è tutta dei clienti che per 2 euro si venderebbero la mamma.
Ora forse possono passare E RIMANERE al gestore che gli si addice... iliad. E se va bene ce li leviamo dai coglxni una buona volta e ne gioveranno tutti. Io in 18 anni che uso cellulari ho fatto 2 mnp sole, per offerte giuste equilibrate e non per avere l'elemosina di offerte da 5 euro con 50 giga spesa e buono benzina incluso.. pago il servizio al giusto prezzo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
matteocontrini ha detto:
Secondo me dovrebbero smettere di proporre offerte che non sono sostenibili e che poi sono costretti a rimodulare. Purtroppo l'arrivo di Iliad non aiuta perché costringe a fare queste scelte, ma Vodafone e TIM non dovrebbero cadere nella "trappola". Così si diffonde l'idea che i prezzi debbano essere per forza bassi, ma alla fine l'unica realtà è che la qualità si paga, e non 6 €. Iliad non ha attualmente qualità da offrire e per questo può azzardare...

Io preferirei pagare due euro in più sapendo che quell'offerta non sia sconveniente per l'operatore e che quindi non sarà costretto ad aumentarne il prezzo subito dopo

Si posso capire l'azzardo nel proporre offerte che siano insostenibili, ma ridurre il mese a 4 settimane e inserire migliaia di costi nascosti non mi sembra un buon comportamento.
 
Messaggi
498
Reazioni
0
Punteggio
16
cellnetx ha detto:
Si posso capire l'azzardo nel proporre offerte che siano insostenibili, ma ridurre il mese a 4 settimane e inserire migliaia di costi nascosti non mi sembra un buon comportamento.

Sicuramente no ma se lo fanno credo sia perché non hanno scelta, ci tengono anche e soprattutto loro a non farsi i clienti nemici.

Intanto però i prezzi delle offerte continuano a scendere, i bundle continuano ad aumentare, il traffico aumenta incredibilmente, le sfide per mantenere la rete a un livello di qualità alto diventano più difficili, poi si aggiungono le imminenti spese per il 5G e purtroppo c'è da aspettarselo. Probabilmente se le offerte avessero prezzi giusti senza tanti proclami che fanno contenti gli utenti del "voglio tutto subito e gratis" sarebbe tutto più ragionevole. Continuando così invece non si farà che aumentare l'ostilità reciproca tra operatori e clienti, e intanto ci perdono entrambi...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Tanto ormai i gestori nostrani guadagnano di più dai vari costi che incassano da mnp / costi di attivazione che non dai canoni delle tariffe..
Se ci fate caso è tutta una ruota, oggi rimodula vodafone la gente arrabbiata passa a Tim/Wind/ecc, domani saranno loro a rimodulare e così via, ogni volta partono minimo 15€ tra costo sim e attivazione..
E comunque io penso che chi lascia Vodafone nella maggior parte dei casi (sicuramente quelli che nella mia zona hanno fatto mnp da Vodafone a Wind) sono quasi tutti tornati indietro in pochi mesi causa non adeguatezza della rete.
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
304
Punteggio
83
Io come ho sempre detto: la qualità si paga. È vero che Vodafone è quella che ha le offerte tra le più alte degli operatori ma guardare che rete 4G ha sviluppato: la n.1 in Italia
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
A me sta bene che un gestore sia caro, ma i servizi extra a pagamento non li sopporto, motivo per cui non farò mai una SIM Vodafone o TIM.
Invece per quanto riguarda queste ultime rimodulazioni selvagge purtroppo devo dare la colpa ai consumatori che vorrebbero tutto illimitato e super veloce a titolo gratuito.
Per me i piani telefonici singoli dovrebbero stare tra i 10 e i 30 euro, quindi costare al massimo un caffè al giorno. Meno di 10€ lascerei piani tariffari molto scarni e basici per chi fa poco uso dello smartphone o per chi non utilizza internet.
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
I servizi extra considerato l'uso smodato dei social e di robe tipo whatsapp possono benissimo essere disattivati e quindi pagati (acquistando il servizio) da chi li vuole oppure puntare su offerte più importanti per chi ne ha bisogno.

E comunque mi pare che in pochi abbiano chiaro il significato di diritto di recesso.
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
La rimodulazione più veloce della storia....

Sono passato da TRE a Vodafone nemmeno 2 mesi fa, allettato dall'offerta Special 20GB (7 euro al mese per avere 1000 minuti + 20 GB di traffico dati).
Qualche giorno fa ho ricevuto anche io il messaggio dell'aumento di 1,99€ (in cambio avrò minuti illimitati, di cui non me ne farò nulla)

Il prezzo risulta comunque ancora molto buono (agli 8,99 devo sommare i 2 € per i messaggi illimitati) ma è davvero scandaloso.
Giusto qualche giorno prima aveva risposto ad un sondaggio sulla qualità Vodafone in cui nelle domande sulla chiarezza e trasparenza aveva dato punteggi bassi.

E non si sono smentiti....
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Hanno rimodulato anche le 30/50gb a chi le ha attivate a fine giugno... sulle rimodulazioni raggiungono sempre nuovi record :lol:
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
handymenny ha detto:
Hanno avuto il coraggio di aumentare anche offerte di 3-4 anni fa con solo minuti e sms a 10€.. Vodafone è una scelta obbligata nella mia zona (per quanto riguarda chiamate in 2g e 3g), è l'unica a coprirla decentemente con l'enodeB 79600, anche se è stata la seconda ad arrivare. 3 l'ha coperta dal novembre 2005 fino a febbraio 2018 circa

Una domanda. Quindi ora sei in rete unica con Wind Tre, la copertura e la velocità come vanno rispetto a Tre "
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
anto990 ha detto:
Una domanda. Quindi ora sei in rete unica con Wind Tre, la copertura e la velocità come vanno rispetto a Tre "

Siamo un po' ot però (domani edito e sposto in una sezione più appropriata il messaggio)
Verso febbraio hanno spento il sito 3 che copriva casa mia. Sono passato da avere b3 in tutta casa ad avere b20 in parte della casa e b3 in alcuni punti. Il 4G b3 viene dal 422102 e raramente dal 422144, la b20 dal 422102, dal 422103 e rarissimamente dal 422498.
In b3 si sta sui 20-30 Mbps come la ex rete 3 e vodafone, ma appena inizio a usare la connessione pesantemente mi ritrovo ad essere rimpallato tra le varie b20 che più di 5-6 Mbps non fanno in casa, quindi io disattivo la b20 così uso la b3 e dove non arriva la b3 il 3g. Io spero che non abbiano finito i lavori.

Il problema però sono le chiamate, se blocchi in 2g non cade quasi mai, mentre in 3G se giri per casa fai talmente tanti cambi cella che la chiamata si sente a scatti o cade. Con 3 ero abituato da quando avevo 8 anni a fare chiamate perfette anche sotto i -110dBm, è stato un duro colpo.. Ovviamente in zona tutti quelli che negli anni erano passati a 3 a causa della scarsa copertura di wind e quella inesistente di tim sono passati a vodafone.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
stanno offrendo 20GB a €6 come contentino che diventa 7.99 a settembre... perlomeno a chi aveva 10GB a €7 è successo
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Sandro ha detto:
stanno offrendo 20GB a €6 come contentino che diventa 7.99 a settembre... perlomeno a chi aveva 10GB a €7 è successo
Praticamente a 8 euro, 2 in meno per solo un mese

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
In Vodafone si sono bevuti il cervello.
Sono rientrato con special minuti 20 giga a 7 euro meno di 2 mesi fa.
Mi rimodulano già la mia offerta, ma mi offrono su Myvodafone un offerta praticamente peggiorativa con 1000 SMS 1000 minuti e 10 giga a ben 12 euro.
E quell'attiva con un click, mi puzza di bruciato. Basta toccarlo che ti cambiano l'offerta!?

Sono impazziti. E sono vergognosi.

E tra l'altro, anche questa autentica porcata aumenterà di ulteriori 1,99 euro dal 3 settembre.

a037681fca89a2bba89eb1cd9663380a.jpg
d76062f92a795a75ec19ccf02655b2a8.jpg
97e7e378f517a64106860e5995f0f344.jpg
a0adb8acf5263870945622ac3ad216af.jpg
af0226c5b893f13fb16cae73a76f1cb2.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top