Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Rimodulazioni a go go [stavolta Vodafone]

Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Hai ragione.

Si poi mi sono informato cercando su Google, comunque è indecente, appena ho visto il messaggio mi è subito partito l'impulso di cambiare gestore :'D

Capisco benissimo :'D
D'altronde, sai che quello che fa Tim lo fa anche Vodafone, e viceserva.. identico proprio. Sempre 49 cent. Poca fantasia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Arrivato anche a me ieri l'SMS, decisamente in ritardo rispetto ai 30 giorni cui sono obbligati a dare comunicazione!
 
A

Albemix

Guest
E quindi cosa ne pensi? Passi al piano Vodafone 25 o accetti la rimodulazione?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
9
Punteggio
18
Parlando con il 190 mi ha confermato che la rimodulazione di Luglio interesserà tutti gli abbonamenti quindi sia Relax che Red, bene passerò a Tre sfruttando il fatto che non si paga la penale.
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
Tonypedra ha detto:
Parlando con il 190 mi ha confermato che la rimodulazione di Luglio interesserà tutti gli abbonamenti quindi sia Relax che Red, bene passerò a Tre sfruttando il fatto che non si paga la penale.

3 in Ancona fa letteralmente S C H I F O,anche se con la fusione e la possibilitá di sfruttare la rete Wind migliora la copertura
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
IPHONE7PLUS ha detto:
3 in Ancona fa letteralmente S C H I F O,anche se con la fusione e la possibilitá di sfruttare la rete Wind migliora la copertura

:lol: come non confermare.. Capoluogo di regione con una copertura immonda e scandalosa.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Con la rete wind no però..ormai è questione di settimane per usarla. non anni o mesi,
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Vodafone mi ha proposto una nuova rimodulazione.
+4€ sulla mia offerta Piva da 19,90 a 23,90. A parziale compensazione ha offerto 6gb in più al mese (per 10 in totale).
Potevo fare recesso o cambiare operatore.
Chiamo per il recesso e confrontandomi con l'operatore mi propone uno sconto sull'aumento.
Alla fine ho accettato un aumento di 1,10€ (21 totali) in cambio di 12 Gb in più (16 totali).
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
Chiamate il 42590, anche le special 20/30 saranno oggetto di rimodulazione..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
alkamar ha detto:
Chiamate il 42590, anche le special 20/30 saranno oggetto di rimodulazione..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Confermo, anche la mia special 30 GB sembra soggetta a rimodulazione (ho chiamato il numero, ancora niente sms). A questo punto penso seriamente di passare a Tim con la promo da 50 GB, sono tornato in vodafone da meno di due mesi!
 
Messaggi
498
Reazioni
0
Punteggio
16
Ema9110 ha detto:
Confermo, anche la mia special 30 GB sembra soggetta a rimodulazione (ho chiamato il numero, ancora niente sms). A questo punto penso seriamente di passare a Tim con la promo da 50 GB, sono tornato in vodafone da meno di due mesi!

Consapevole che anche quella sarà rimodulata fra due mesi? Quelle offerte folli è quasi certo che subiranno tutte rimodulazioni...
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
Ormai non c'è tanto da stupirsi... detto questo rimangano comunque delle ottime offerte. In molti non cambieranno per appena 2 euro e la sbatta delle mnp, costi ecc.
È chiaro che non possono andare avanti a offrire opzioni a 7€, inoltre il successo di Ho. prontamente e volutamenre rallentato da Vodafone non aiuta..ricordiamoci che a breve ci sarà l'asta per le frequenze 5G e successivi investimenti sulla rete, e tutto questo non è gratis ahimè.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
matteocontrini ha detto:
Consapevole che anche quella sarà rimodulata fra due mesi? Quelle offerte folli è quasi certo che subiranno tutte rimodulazioni...

Hai ragione, alla fine ho deciso di desistere, almeno fino a fine ottobre (quando scadrà anche la promo dei 30 GB in regalo ad ogni ricarica).. Comunque la situazione sta sfuggendo di mano, non è carino rimodulare a neanche due mesi dal ritorno in Vodafone!
 
Messaggi
498
Reazioni
0
Punteggio
16
Ema9110 ha detto:
Comunque la situazione sta sfuggendo di mano, non è carino rimodulare a neanche due mesi dal ritorno in Vodafone!

Secondo me dovrebbero smettere di proporre offerte che non sono sostenibili e che poi sono costretti a rimodulare. Purtroppo l'arrivo di Iliad non aiuta perché costringe a fare queste scelte, ma Vodafone e TIM non dovrebbero cadere nella "trappola". Così si diffonde l'idea che i prezzi debbano essere per forza bassi, ma alla fine l'unica realtà è che la qualità si paga, e non 6 €. Iliad non ha attualmente qualità da offrire e per questo può azzardare...

Io preferirei pagare due euro in più sapendo che quell'offerta non sia sconveniente per l'operatore e che quindi non sarà costretto ad aumentarne il prezzo subito dopo
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
matteocontrini ha detto:
Secondo me dovrebbero smettere di proporre offerte che non sono sostenibili e che poi sono costretti a rimodulare. Purtroppo l'arrivo di Iliad non aiuta perché costringe a fare queste scelte, ma Vodafone e TIM non dovrebbero cadere nella "trappola". Così si diffonde l'idea che i prezzi debbano essere per forza bassi, ma alla fine l'unica realtà è che la qualità si paga, e non 6 €. Iliad non ha attualmente qualità da offrire e per questo può azzardare...

Io preferirei pagare due euro in più sapendo che quell'offerta non sia sconveniente per l'operatore e che quindi non sarà costretto ad aumentarne il prezzo subito dopo

Ormai è tardi, si è già diffusa l'idea che 10 euro al mese siano troppi! Secondo me a questo punto avrebbe più senso (se così si può dire) fare "scegliere" cosa avere in cambio dell'aumento! Dei minuti illimitati non me ne faccio niente, piuttosto fammi scegliere tra messaggi illimitati, segreteria o servizi di reperibilità.. Potrebbero anche porre un limite, del tipo che se la tua spesa mensile supera già un costo x (un costo che vodafone ritiene sostenibile) non subisci rimodulazioni!
Sembrano proposte assurde (e magari lo sono), ma ora come ora il cliente si sente come un'arancia da spremere!
 
Windisti
Messaggi
4,568
Reazioni
77
Punteggio
48
Ma quindi queste rimodulazioni vanno ad intaccare anche i clienti ricaricabili?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Ma quindi queste rimodulazioni vanno ad intaccare anche i clienti ricaricabili?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Sì molte special sono colpite, anche alcune attivate recentemente.
Basta chiamare il 42590 per sentire la sim sarà colpita da aumento.
Per la cronaca aumenta anche la mia special 20gb (1000+1000+20) che pochi mesi fa è passata da 7€ a 7.69€, ora passerà a 9.68€... 2 rimodulazioni in 3 mesi...
 
Windisti
Messaggi
4,568
Reazioni
77
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Sì molte special sono colpite, anche alcune attivate recentemente.
Basta chiamare il 42590 per sentire la sim sarà colpita da aumento.
Per la cronaca aumenta anche la mia special 20gb (1000+1000+20) che pochi mesi fa è passata da 7€ a 7.69€, ora passerà a 9.68€... 2 rimodulazioni in 3 mesi...
Mah! Ok, grazie!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top