Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Rete dati vodafone: nuove limitazioni sul traffico VOIP

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Collegato non trovo differenza tra collegamento wind e collegamento vodafone.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
No, non ho una chiavetta, non mi serve a Milano e nemmeno altrove.
Per il consumo si deve chiamare il 414 che forrnisce i dati in Kb o ci sono altri sistemi?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi mi trovo veramente bene con questa connessione vodafone promozione Internet Card (5 euro attivazione + 1 euro al giorno quando la usi). Immagino di andare in Umts (sul cell appare 3G). Scarico l'aggiornamento dell'antivirus a 40-50 Kb. Altri download a non meno di 30 con punte di oltre 40. Sono contentissimo. Penso che a questa velocità non abbia bisogno di Opera turbo . L'unica cosa che per alcuni siti (quelli con molti accessi, in particolare nei social forum) il caricamento avviene quasi al 99,99% e continua (es:in WW, invece, entro rapidamente). Firefox mi avvisa che continua il caricamento ma il sito è utilizzabile tanto che blocco il caricamento e vado. Peccato che questa promozione dura solo 90 giorni, è l'ideale per chi si reca occasionalmente durante l'anno in una determinata località. Mi trovo in alta calabria ai confini con la basilicata, versante ionio, casa interna di qualche Km dal mare, in campagna - wind in semplice gprs) geograficamente in Calabria ma di fatto mi attacco all'antenna di un paese lucano dal quale disto in linea d'aria circa 1 Km. Il sito Voda Servizi Broadband riporta: nella località selezionata sono disponibili i servizi Super UMTS broadband e UMTS di Vodafone. Grazie strafe e barbarolo per avermi dato le informazioni che mi hanno aiutato...:thumbup:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Cell N70 + sim vodafone collegato con il cavo al pc portatile. Configurazione apn solo in software Nokia Pc Suite sul computer. Non ho penna e non so se la comprerò considerato che abitualmente a Milano utilizzo l'Adsl.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
Io ho usato questa promo per 2 mesi d'estate in hsdpa...e mi sono trovato malissimo!
La sera dalle 20 alle 2 di notte andava al massimo come un 56k. Il resto della giornata mai superiore al mega.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Devo dire che l'enfasi del primo momento si è affievolita considerato che a volte stenta a caricare completamente alcuni siti. Tuttavia rispetto al Gprs di Wind la differenza esiste
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Devo dire che l'enfasi del primo momento si è affievolita considerato che a volte stenta a caricare completamente alcuni siti. Tuttavia rispetto al Gprs di Wind la differenza esiste

Registrati su www.190.it, vai in 190 fai da te e seleziona impostazioni mobile internet. Da lì puoi disattivare la precompressione delle immagini che fornisce vodafone a livello di rete, cosa che spesso è utile ma che a volte aumenta le latenze durante il caricamento. ;)
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Registrati su www.190.it, vai in 190 fai da te e seleziona impostazioni mobile internet. Da lì puoi disattivare la precompressione delle immagini che fornisce vodafone a livello di rete, cosa che spesso è utile ma che a volte aumenta le latenze durante il caricamento. ;)

Scusami strafe sono già registrato da tempo al 190. Precisamente non riesco a trovare la procedura che devo eseguire o meglio ho letto qualcosa su impostazioni mobile internet senza venirne a capo. Potresti appena ti è possibile darmi delle indicazioni più precise con qualche link? Grazie
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Scusami strafe sono già registrato da tempo al 190. Precisamente non riesco a trovare la procedura che devo eseguire o meglio ho letto qualcosa su impostazioni mobile internet senza venirne a capo. Potresti appena ti è possibile darmi delle indicazioni più precise con qualche link? Grazie
Trovato
Ho selezionato Navigazione veloce, ridotta qualità dell'immagine Si deve fare altro?
Faccio sapere come va Ciao;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Trovato
Ho selezionato Navigazione veloce, ridotta qualità dell'immagine Si deve fare altro?
Faccio sapere come va Ciao;)

Per disattivarlo devi impostare qualità immagine originale, così come l'hai impostato adesso è attivo. ;)
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Per disattivarlo devi impostare qualità immagine originale, così come l'hai impostato adesso è attivo. ;)

Se ho ben capito non devo cancellare i cooki ma la cashe si può cancellare?
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io l'ho usata tutta estate e devo dire che in tutto ci saranno stati 5-6 giorni di navigazione lenta, ma è stato il periodo con più gente in vacanza. per il resto sempre sopra i 2-3mega.
A bologna l'ho provata solo un giorno e davvero era impossibile fare qualsiasi cosa, qui vodafone soffre davvero di saturazione.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Con la selezione - ridotta qualità delle immagini - non sto vedendo alcun miglioramento. Il caricamento di alcuni siti a volte si protrae (direi inutimente) e a volte non avviene (raramente) Anzi la qualità delle immagini è rimasta come prima di attivare questa funzione.
Comunque mi sta bene anche con questa disfunzione; ora c'è una bella differenza con la connessione in Gprs fatta con Wind
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Con la selezione - ridotta qualità delle immagini - non sto vedendo alcun miglioramento. Il caricamento di alcuni siti a volte si protrae (direi inutimente) e a volte non avviene (raramente) Anzi la qualità delle immagini è rimasta come prima di attivare questa funzione.
Comunque mi sta bene anche con questa disfunzione; ora c'è una bella differenza con la connessione in Gprs fatta con Wind

paradossalmente navighi più veloce se metti la qualità originale.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
ma allora l'unica rete pure resta quella di tim?
E di Wind.

Tim, purtroppo o per fortuna, credo sia troppo avvantaggiata dal fatto di avere telecom italia alle spalle.
 
Top