Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

RanShare: Sono su rete Iliad?

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ah, un'altra cosa: toccando la notifica non succede alcunché. Riusciresti a fare in modo che, toccandola, si riapra la app?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Prendo molto, molto debolmente da dentro casa l'unica antenna iliad attivata a Ferrara (che tra l'altro non è neanche vicinissima)
vedi un po quanto è priorizzata la rete iliad rispetto al ran... e con qualità.. col segnale al limite dell' inutilizzabile :cesso:
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
vedi un po quanto è priorizzata la rete iliad rispetto al ran... e con qualità.. col segnale al limite dell' inutilizzabile :cesso:
Immagino. Con -140 db sulla BTS iliad proprietaria satura e cappata

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
callfan ha detto:
Ah, un'altra cosa: toccando la notifica non succede alcunché. Riusciresti a fare in modo che, toccandola, si riapra la app?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Ciao,
grazie per i suggerimenti. Purtroppo non ci sto lavorando molto perché sono impegnato lavorativamente. Entro fine settimana vedo di implementare tutto ciò che mi avete suggerito!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
xilav ha detto:
Ciao,
grazie per i suggerimenti. Purtroppo non ci sto lavorando molto perché sono impegnato lavorativamente. Entro fine settimana vedo di implementare tutto ciò che mi avete suggerito!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ma certo, ti pare, quando e se riesci!! Soprattutto se lo fai per passione, tanto di cappello! Grazie

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ma certo, ti pare, quando e se riesci!! Soprattutto se lo fai per passione, tanto di cappello! Grazie

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Concordo e sottoscrivo! Grazie mille anche da parte mia! :)
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
mercurio ha detto:
Concordo e sottoscrivo! Grazie mille anche da parte mia! :)

Di niente! Lo sto facendo per puro divertimento.
A proposito: sto modificando buona parte del codice (mentre lo stavo rivedendo mi sono accorto che l'ho scritto con i piedi hehe), per cui mi servirete ancora per testare il riconoscimento della rete :D

A presto!
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
xilav ha detto:
Di niente! Lo sto facendo per puro divertimento.
A proposito: sto modificando buona parte del codice (mentre lo stavo rivedendo mi sono accorto che l'ho scritto con i piedi hehe), per cui mi servirete ancora per testare il riconoscimento della rete :D

A presto!

Ah figurati! Icché ci và, ci vòle, si dice dalle mì parti! :p
Mi dispiace solo che, dove bazzico io in Toscana, non ci siano ancora bts proprietarie attive. Ci ho provato a Verona, ma non è andata granché bene... Poi mia moglie, non approva molto questa mia passione telefonica. :laugh:
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Xilav complimenti per la tua pazienza e per la tua dedizione. Una cosa che ti chiedo io invece è questa... sempre se si può fare. Visto che l'app mostra l'UARFCN potresti mostrare anche la Banda di aggancio stile netmonster. In più riesci ad implementare una funzione per chiudere (killare) l'app?

Grazie di tutto :)
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Ciao a tutti,
ho appena postato sul Play Store la versione 0.2.000 Beta. La riceverete come aggiornamento non appena Goggle la validerà.
Ho tentato di implementare tutti i vostri consigli e ho cambiato anche l'icona visto che qualcuno la ha definita un'icona 'fallica' :green:

Noterete che, nonostante sia sempre basica è cambiata molto, per cui logicamente non è scevra di bug. Testatela e fatemi sapere.

Grazie a tutti!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
L'ho appena scaricata, mi piace molto di più! Soprattutto, dà la sensazione di essere graficamente più pulita!

Cosa intendi con "notifiche amichevoli"...? Forse potrebbe essere utile una breve legenda nel menu
Per il resto, domani la testo bene poi ti dico! Grazie!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Per notifiche amichevoli intendo che nelle notifiche viene visualizzato solo un messaggio del tipo 'Sei su rete 4G WIND' al posto delle info tecniche (quello che solitamente in inglese viene descritto come 'friendly messages') Se avete in mente una dicitura più corretta, suggeritela che modifico il testo.

Per la legenda l'idea era di mettere le info nel sito, ma ho preferito prima pubblicare l'app. Non appena ho tempo scrivo un piccolo manuale di istruzioni ;)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
xilav ha detto:
Per notifiche amichevoli intendo che nelle notifiche viene visualizzato solo un messaggio del tipo 'Sei su rete 4G WIND' al posto delle info tecniche (quello che solitamente in inglese viene descritto come 'friendly messages') Se avete in mente una dicitura più corretta, suggeritela che modifico il testo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ah, in quel senso! Ho il timore che non sia comprensibile a prima vista... Però non saprei come indicarla.
Magari potresti fare il contrario? Cioè di default lasciare la dicitura "amichevole" (Sei su rete Wind! Sei su rete iliad!) e, solo a scelta dell'utente, abilitare le "notifiche tecniche", che comprendono i vari parametri.
Più che altro perché immagino che molti degli utenti che la vedranno non avranno le competenze (o il desiderio) di vedere i dati tecnici...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
callfan ha detto:
Ah, in quel senso! Ho il timore che non sia comprensibile a prima vista... Però non saprei come indicarla.
Più che altro perché immagino che molti degli utenti che la vedranno non avranno le competenze (o il desiderio) di vedere i dati tecnici...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk


Ciao,
ho visto che la modifica del codice per gestire il crash su MIUI ha creato altri arresti anomali (se non lo avete mai visto questa è la dashboard che Google fornisce agli sviluppatori per vedere l'health status delle applicazioni); in giornata modifico quella parte e cambio la dicitura in 'Visualizza notifiche tecniche' che dovrebbe essere più esplicativa.


Grazie!
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Veramente ben fatta. Complimenti. Addirittura vibra ad aggancio cella Iliad. Fantastico

18aef96c7b9356bfca3dff58580ca07d.jpg
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
cellnetx ha detto:
Veramente ben fatta. Complimenti. Addirittura vibra ad aggancio cella Iliad. Fantastico

18aef96c7b9356bfca3dff58580ca07d.jpg
L'unica cosa che ho visto è che mettendo la spunta su notifiche si disattivano le altre scelte compreso vibrazione ad aggancio cella Iliad. Se io spunto prima la vibrazione e poi le notifiche dovrebbe funzionare lo stesso?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
cellnetx ha detto:
L'unica cosa che ho visto è che mettendo la spunta su notifiche si disattivano le altre scelte compreso vibrazione ad aggancio cella Iliad. Se io spunto prima la vibrazione e poi le notifiche dovrebbe funzionare lo stesso?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Ah sì, questo dubbio è venuto anche a me. Gli interruttori sotto rimangono fissi, quindi, a rigor di logica, rimane l'impostazione scelta... Però non è chiarissimo, visto che si disattivano!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
callfan ha detto:
Ah sì, questo dubbio è venuto anche a me. Gli interruttori sotto rimangono fissi, quindi, a rigor di logica, rimane l'impostazione scelta... Però non è chiarissimo, visto che si disattivano!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Si, la cosa è voluta in quanto tutte le impostazioni sono relative alla notifica, per cui una volta abilitata la notifica non sono più modificabili se non disabilatando la modifica.
Diciamo che l'attivazione della notifica 'cristallizza' le impostazioni scelte; per modificarle bisogna prima disabilitare la notifica, cambiare le impostazioni e poi riabilitare la notifica.

La possibilità di modifica 'al volo' implica del codice in più avrei dovuto scrivere e che non ho avuto tempo per farlo; nelle prossime versioni vedrò di implementare anche questo ^_^

@cellnetx: ho visto nella schermata che c'è la dicitura 'SIM2 su' che non dovrebbe comparire: hai per caso un dual sim con la SIM2 non presente o disabilitata? Mi serve saperlo per poter gestire anche questo caso.


Ciao!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
xilav ha detto:
Si, la cosa è voluta in quanto tutte le impostazioni sono relative alla notifica, per cui una volta abilitata la notifica non sono più modificabili se non disabilatando la modifica.
Diciamo che l'attivazione della notifica 'cristallizza' le impostazioni scelte; per modificarle bisogna prima disabilitare la notifica, cambiare le impostazioni e poi riabilitare la notifica.

La possibilità di modifica 'al volo' implica del codice in più avrei dovuto scrivere e che non ho avuto tempo per farlo; nelle prossime versioni vedrò di implementare anche questo ^_^

Ah capito, chiarissimo e secondo me va anche bene così, non stare a perderci troppo tempo! Eventualmente, esplicitalo nella guida che scriverai, tanto per fugare i vari dubbi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
xilav ha detto:
Si, la cosa è voluta in quanto tutte le impostazioni sono relative alla notifica, per cui una volta abilitata la notifica non sono più modificabili se non disabilatando la modifica.
Diciamo che l'attivazione della notifica 'cristallizza' le impostazioni scelte; per modificarle bisogna prima disabilitare la notifica, cambiare le impostazioni e poi riabilitare la notifica.

La possibilità di modifica 'al volo' implica del codice in più avrei dovuto scrivere e che non ho avuto tempo per farlo; nelle prossime versioni vedrò di implementare anche questo ^_^

@cellnetx: ho visto nella schermata che c'è la dicitura 'SIM2 su' che non dovrebbe comparire: hai per caso un dual sim con la SIM2 non presente o disabilitata? Mi serve saperlo per poter gestire anche questo caso.


Ciao!
Si infatti ho attivato prima gli interruttori che mi occorrevano e poi ho attivato le notifiche.

Per quanto riguarda la tua domanda: si ho un dual sim e non ho nessuna sim inserita nello slot 2.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Top