Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Qualcuno vuole che resti in Iliad......

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
The nevernding story...... oggi ennesima arrabbiatura con il 155.....
Ho richiamato il call center di Iliad e mi hanno confermato che il credito residuo lo hanno trasferito il 3 giugno!!
Al 155, oggi, dicono che vedono questo benedetto credito residuo (alcuni operatori dicono il contrario...e già qui'....), poi la tizia mi dice che le tracce delle chiamate ecc.... vengono visualizzate dall'8 giugno, e non non c'è traccia dei miei movimenti dal 3 all'8 giugno...per cui ci potrebbe essere stato un addebito anomalo che potrebbe avere prosciugato il credito di Iliad nel periodo "non consultabile"....al che io le dico: ma guardi che per essere addebitato il credito, prima deve essere accreditato, e questo non è mai avvenuto.....e la tizia: questo lo dice lei!!! Poi aggiunge dicendo che c'è un guasto nel sistema e non sa quando la situazione si possa risolvere...ci potrebbero volere 10 giorni o chissà quanto tempo!!!
Ora mi sono rotto.....ho quasi intenzione di far scrivere una mail da una mia amica che ha fatto giurisprudenza a loro e all'Agcom....
Qualche consiglio???
Più che dirti che se mi giri il numero in privato posso confermarti se/quanto/quando il credito è stato trasferito.. poi potrai agire di conseguenza. Io non posso vedere gli addebbiti nel dettaglio (se ti è stato sottratto qualcosa, non vedo il dettaglio) ma solo l'accredito del trasferimento da mnp + gli addebiti del costo mensile / di attivazione dei pacchetti.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi aggiorno: dal negozio fisico dove ho fatto la portabilità han fatto un "sollecito" sulla seconda "segnalazione" di una settimana fa!!! A proposito la prima segnalazione del 5 giugno, se non erro, al 155 non c'è più traccia....mah....
Sempre al 155 mi dicono di non chiamare più e far perdere tempo ai ragazzi del call center e "aspettare fiducioso"!!!
@dani00: domani mi faccio scrivere una lettera in modo "tecnocratico" da una mia amica che ha fatto giurisprudenza citando deliberazioni dell'Agconm ecc..... però ho un problema per inviare la mail e cioè: se devo inviare il mio disappunto in via ufficiale tramite PEC ed io non ho mail "normale" non arriverà mai....mi hanno spiegato che se si invia una PEC ad una mail "non PEC" arriva il tutto ma al contrario non funziona!!! Hanno un fax ( lo so che è obsoleto ma almeno ho una ricevuta che ho inviato il tutto!!)??
Come sempre ti ringrazio in anticipo per quanto potrai fare!!
Buona domenica!!!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Vi aggiorno: dal negozio fisico dove ho fatto la portabilità han fatto un "sollecito" sulla seconda "segnalazione" di una settimana fa!!! A proposito la prima segnalazione del 5 giugno, se non erro, al 155 non c'è più traccia....mah....
Sempre al 155 mi dicono di non chiamare più e far perdere tempo ai ragazzi del call center e "aspettare fiducioso"!!!
@dani00: domani mi faccio scrivere una lettera in modo "tecnocratico" da una mia amica che ha fatto giurisprudenza citando deliberazioni dell'Agconm ecc..... però ho un problema per inviare la mail e cioè: se devo inviare il mio disappunto in via ufficiale tramite PEC ed io non ho mail "normale" non arriverà mai....mi hanno spiegato che se si invia una PEC ad una mail "non PEC" arriva il tutto ma al contrario non funziona!!! Hanno un fax ( lo so che è obsoleto ma almeno ho una ricevuta che ho inviato il tutto!!)??
Come sempre ti ringrazio in anticipo per quanto potrai fare!!
Buona domenica!!!
Un reclamo ufficiale va fatto tramite Pec (e come giustamente dici se non hai tu una Pec non puoi inviare loro un Pec) o con raccomandata con ricevuta di ritorno allegando un documento d'identità. Un reclamo via fax, che io sappia, non è ammesso e non verrà lavorato.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ti conviene aprirti una casella PEC che, con meno soldi di una raccomandata fisica, ti paghi il servizio per un anno e puoi usarla anche per altro in futuro...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ti conviene aprirti una casella PEC che, con meno soldi di una raccomandata fisica, ti paghi il servizio per un anno e puoi usarla anche per altro in futuro...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Quoto, io la ho con Aruba e ho pagato 25€ + Iva per 5 anni. Con tutte le volte che l ho usata uvrei speso centinaia di euro in raccomandate.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Quoto, io la ho con Aruba e ho pagato 25€ + Iva per 5 anni. Con tutte le volte che l ho usata uvrei speso centinaia di euro in raccomandate.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Già! Io ce l'ho da anni, ormai, ed averlo ormai è indispensabile... Se prima mi facevo qualche scrupolo nel fare un reclamo, perché magari era compilato male o non veniva recapitato o costava troppo, ora mando reclami a go go e mi diverto da impazzire

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Già! Io ce l'ho da anni, ormai, ed averlo ormai è indispensabile... Se prima mi facevo qualche scrupolo nel fare un reclamo, perché magari era compilato male o non veniva recapitato o costava troppo, ora mando reclami a go go e mi diverto da impazzire

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
idem hahahahaha io reclamo anche per pochi cent se c'è qualcosa che non quadra (come è giusto che sia, non devono averla vinta).

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi vi ragguaglio:
Allora ho inviato delle PEC a Wind, Iliad e per conoscenza anche ad Agcom!!
Per non saper né leggere e né scrivere ho inviato ai suddetti anche dei fax!!
Nella mia lamentela, un po' soft, ho prima spiegato i fatti e ho ricordato ai tizi che una delibera dell'Agcom rende possibile il mantenimento dello stesso numero di cellulare passando da un gestore ad un altro e, congiuntamente, IMPONE che il credito residuo presso il vecchio operatore venga trasferito sulla SIM di quello nuovo!
Ho rammentato, sempre ai suddetti, che nelle Disposizioni in materia di portabilità del numero mobile: fissazione delle condizioni economiche e di fornitura ad un certo punto si dice che "Non concede una mera facoltà ai gestori di concordare modalità idonee al trasferimento del credito ma IMPONE LORO DI FARLO"!!
Ho dato a tutti gli attori dieci giorni per avere un riscontro in merito alla faccenda, contrariamente mi rivolgerò alle Autorità Competenti!!
Non dico che in 10 giorni mi debbano sbrogliare la questione, visto che secondo Wind è complicatissimo risolverla, ma almeno mi dessero conferma di un tempo limite per chiudere la faccenda!!!
Veramente la lettera me l'ha impostata una mia amica che è laureata in giurisprudenza!!
Come dire aspetto fiducioso!!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Hai fatto bene! E se non rispondono, via di ConciliaWeb... Tienici aggiornati!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi mi hanno chiamato da Iliad, e mi hanno confermato e rassicurato che, almeno da parte loro, hanno fatto il loro dovere, per cui hanno eseguito il trasferimento della somma residua come imposto dalla autorità, quindi il problema è dell'altro gestore!!
Mi hanno detto anche che manderanno una mail con tutte quante le spiegazioni datemi per telefono a che io possa avere un riscontro!!
Invece la Wind, per PEC, ha scritto che hanno aperto un'altra "ennesima" segnalazione con tanto di numero progressivo (è la terza che aprono in circa un mese!!)....e che per qualsiasi informazione posso andare sul loro sito o chiamare il 155....bla..bla...bla.....
Mi dispiace dirlo ma il beneamato gestore arancione si è comportato come quando chiami il 155, rispondendo con una frase standard....non dicono mai le tempistiche della risoluzione del caso perché non ce ne sono....o peggio perché non sanno neanche loro quanto tempo ci vuole per chiudere una pratica!!! Ho letto sul loro profilo FB di clienti arrabbiati che dopo anche sei mesi hanno ancora la problematica aperta.....
To be continued.....
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora per il credito residuo ho fatto altre chiamate al 155 e sono andato altre due volte al negozio fisico.... l'ultima volta hanno inviato una mail al responsabile di zona Wind/3 (che ha in carico 2 regioni!!) per risolvere la matassa....ho richiamato Iliad i quali mi hanno giurato sulla testa di "Levi" che avevano trasferito il credito il 3 giugno u.s.....e suspence.....dopo 1 mese e 8 giorni, poco fa, mi è arrivato l'sms da Wind che "finalmente" ha accreditato i 60,49 euro.... come si dice "tutto é bene quel che finisce bene"..... grazie anche ai vostri consigli!!!
Vi metto lo screenshot dell'sms.... quello interessato è l'ultimo in basso della lista!!!
d152d81ac5a2da474f2bdd6cd84f0dc6.jpg
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Allora per il credito residuo ho fatto altre chiamate al 155 e sono andato altre due volte al negozio fisico.... l'ultima volta hanno inviato una mail al responsabile di zona Wind/3 (che ha in carico 2 regioni!!) per risolvere la matassa....ho richiamato Iliad i quali mi hanno giurato sulla testa di "Levi" che avevano trasferito il credito il 3 giugno u.s.....e suspence.....dopo 1 mese e 8 giorni, poco fa, mi è arrivato l'sms da Wind che "finalmente" ha accreditato i 60,49 euro.... come si dice "tutto é bene quel che finisce bene"..... grazie anche ai vostri consigli!!!
Vi metto lo screenshot dell'sms.... quello interessato è l'ultimo in basso della lista!!!
d152d81ac5a2da474f2bdd6cd84f0dc6.jpg
Sono contento che la questione si sia conclusa positivamente. In questo caso la colpa comunque è stata di Wind, come ti avevo detto da sistema risultava "credito trasferito" quindi iliad lo aveva giustamente passato ma Wind non te lo aveva accreditato. Vai a capire se "ci hanno provato" o c'è stato un problema tecnico.. fatto sta che sicuramente altre persone dopo un paio di tentativi lasciano perdere, hai fatto bene a tenere duro ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
A quanto ammontava il credito? Forse l'hai scritto, ma non ho letto l'intera discussione.

Direi 62€ come da SMS (60.49+1.50 classico che trattiene Wind)
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Direi 62€ come da SMS (60.49+1.50 classico che trattiene Wind)
Ciao Enrico, il credito residuo era esattamente € 60,49 non c'è stato nessun addebito di € 1,5.... Iliad non trattiene nulla per cui sulla SIM Wind ho avuto il credito preciso al centesimo!!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Ciao Enrico, il credito residuo era esattamente € 60,49 non c'è stato nessun addebito di € 1,5.... Iliad non trattiene nulla per cui sulla SIM Wind ho avuto il credito preciso al centesimo!!
Vero, Iliad non si trattiene nulla!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
armi ha detto:
Ciao Enrico, il credito residuo era esattamente € 60,49 non c'è stato nessun addebito di € 1,5.... Iliad non trattiene nulla per cui sulla SIM Wind ho avuto il credito preciso al centesimo!!
Ah pardon pensavo facessi da Wind ad Iliad e non il contrario. Allora ok!
 
Top