Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Qualcuno vuole che resti in Iliad......

Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti, da circa un ora sono tornato in Wind, ma l'app. MyWind, dove ho già memorizzati altri due numeri, non ha inserito il numero. Invece l'ultima volta appena inserita la SIM nello smartphone automaticamente è stato aggiunto il numero nella lista dei numeri senza che facessi nulla!! Non c'è neanche una opzione per aggiungerlo in modo manuale!! Qualche consiglio???
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Buongiorno a tutti, da circa un ora sono tornato in Wind, ma l'app. MyWind, dove ho già memorizzati altri due numeri, non ha inserito il numero. Invece l'ultima volta appena inserita la SIM nello smartphone automaticamente è stato aggiunto il numero nella lista dei numeri senza che facessi nulla!! Non c'è neanche una opzione per aggiungerlo in modo manuale!! Qualche consiglio???
Nessuna opzione per aggiungerlo manualmente, devi attendere l'allineamento dei sistemi che avverrà in giornata in automatico.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Nessuna opzione per aggiungerlo manualmente, devi attendere l'allineamento dei sistemi che avverrà in giornata in automatico.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ok grazie!!
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Non riesco a capire due cose:
1) Dopo la portabilità il credito residuo dell' altra sim di Iliad non è stato accreditato. Il 155 mi ha detto che il credito "riconosciuto" è "tot" ed è la cifra giusta(ho fatto uno screenshot la sera prima del passaggio!!), ma è Iliad che non accredita la somma. Ma se ci sono problemi come mai gli operatori del 155 leggono la cifra giusta da accreditare??
2) Io ho già un account MyWind con già due sim attive ma questa della portabilità ancora non è letta dal sistema, infatti per vedere i vari crediti ecc..devo mandare un SMS al 4155 con scritto Saldo. Sempre il 155 mi risponde che è strana questa cosa, e non possono intervenire sull'applicazione. La ragazza del call center mi ha suggerito di provare ad andare nel negozio dove ho fatto la portabilità e vedere se possono fare qualcosa!! Ma se il 155 non può far nulla che può fare un negozio fisico??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
armi ha detto:
Non riesco a capire due cose:
1) Dopo la portabilità il credito residuo dell' altra sim di Iliad non è stato accreditato. Il 155 mi ha detto che il credito "riconosciuto" è "tot" ed è la cifra giusta(ho fatto uno screenshot la sera prima del passaggio!!), ma è Iliad che non accredita la somma. Ma se ci sono problemi come mai gli operatori del 155 leggono la cifra giusta da accreditare??
2) Io ho già un account MyWind con già due sim attive ma questa della portabilità ancora non è letta dal sistema, infatti per vedere i vari crediti ecc..devo mandare un SMS al 4155 con scritto Saldo. Sempre il 155 mi risponde che è strana questa cosa, e non possono intervenire sull'applicazione. La ragazza del call center mi ha suggerito di provare ad andare nel negozio dove ho fatto la portabilità e vedere se possono fare qualcosa!! Ma se il 155 non può far nulla che può fare un negozio fisico??

Per entrambe le problematiche direi che l'unica soluzione è attendere che i sistemi si allineino. In genere entro 48/72 ore dalla portabilità viene tutto regolato.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Attento che Wind non abbia generato un nuovo codice cliente! Alcuni anni fa a mio padre era successo e la SIM non è comparsa immediatamente in area clienti, come invece dovrebbe accadere. Abbiamo mandato una PEC chiedendo l'unificazione delle anagrafiche sotto il codice cliente già registrato e, in una settimana circa, hanno risolto tutto.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
G

giovax

Guest
armi ha detto:
Buongiorno a tutti, da circa un ora sono tornato in Wind, ma l'app. MyWind, dove ho già memorizzati altri due numeri, non ha inserito il numero. Invece l'ultima volta appena inserita la SIM nello smartphone automaticamente è stato aggiunto il numero nella lista dei numeri senza che facessi nulla!! Non c'è neanche una opzione per aggiungerlo in modo manuale!! Qualche consiglio???

se non vedevi neanche la sim col numero provvisorio pre-portabilità .....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Non riesco a capire due cose:
1) Dopo la portabilità il credito residuo dell' altra sim di Iliad non è stato accreditato. Il 155 mi ha detto che il credito "riconosciuto" è "tot" ed è la cifra giusta(ho fatto uno screenshot la sera prima del passaggio!!), ma è Iliad che non accredita la somma. Ma se ci sono problemi come mai gli operatori del 155 leggono la cifra giusta da accreditare??
2) Io ho già un account MyWind con già due sim attive ma questa della portabilità ancora non è letta dal sistema, infatti per vedere i vari crediti ecc..devo mandare un SMS al 4155 con scritto Saldo. Sempre il 155 mi risponde che è strana questa cosa, e non possono intervenire sull'applicazione. La ragazza del call center mi ha suggerito di provare ad andare nel negozio dove ho fatto la portabilità e vedere se possono fare qualcosa!! Ma se il 155 non può far nulla che può fare un negozio fisico??
Per il trasferimento del credito ci può volere fino ad una settimana, se il negoziante ha fatto tutto correttamente il credito arriverà.
Per il secondo punto invece, ci sono diverse variabili.. come hanno già detto il negoziante potrebbe aver involontariamente generato un nuovo codice cliente, come potrebbe anche aver attivato la sim su altra anagrafica... se vuoi mi mandi i dati in privato e domani faccio una verifica, altrimenti prova a tornare dove hai fatto il contratto e vedi che ti dicono.. solitamente il numero provvisorio sale in anagrafica dopo qualche ora dall'attivazione, e si aggiorna nella mattinata di completamento della mnp.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Non riesco a capire due cose:
1) Dopo la portabilità il credito residuo dell' altra sim di Iliad non è stato accreditato. Il 155 mi ha detto che il credito "riconosciuto" è "tot" ed è la cifra giusta(ho fatto uno screenshot la sera prima del passaggio!!), ma è Iliad che non accredita la somma. Ma se ci sono problemi come mai gli operatori del 155 leggono la cifra giusta da accreditare??
2) Io ho già un account MyWind con già due sim attive ma questa della portabilità ancora non è letta dal sistema, infatti per vedere i vari crediti ecc..devo mandare un SMS al 4155 con scritto Saldo. Sempre il 155 mi risponde che è strana questa cosa, e non possono intervenire sull'applicazione. La ragazza del call center mi ha suggerito di provare ad andare nel negozio dove ho fatto la portabilità e vedere se possono fare qualcosa!! Ma se il 155 non può far nulla che può fare un negozio fisico??
Hai poi risolto la questione?? La cosa mi incuriosisce, sono sempre disponibile per un controllo ;)
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho ancora risolto. Il 155 ha aperto una segnalazione. Ho chiamato Iliad e per loro non ci sono ostacoli di sorta. Il 155 vede il credito da trasferire ma non si capisce bene il perché non va a buon fine(forse perché è di € 60,49?). Per quanto riguarda l'appl. My Wind dicono che mi devo recare al punto MW dove ho fatto il passaggio e fare in modo che l'addetto faccia una manovra perché ora ho due codici cliente!! Io lo sapevo che da MW ci sono sempre dei problemi!!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Non ho ancora risolto. Il 155 ha aperto una segnalazione. Ho chiamato Iliad e per loro non ci sono ostacoli di sorta. Il 155 vede il credito da trasferire ma non si capisce bene il perché non va a buon fine(forse perché è di € 60,49?). Per quanto riguarda l'appl. My Wind dicono che mi devo recare al punto MW dove ho fatto il passaggio e fare in modo che l'addetto faccia una manovra perché ora ho due codici cliente!! Io lo sapevo che da MW ci sono sempre dei problemi!!
Se ti può consolare, a me lo stesso problema era successo con una SIM acquistata da un negozio Wind! Non so se sia una cosa che può sbagliare il negoziante o se è il sistema a fare tutto automaticamente...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Non ho ancora risolto. Il 155 ha aperto una segnalazione. Ho chiamato Iliad e per loro non ci sono ostacoli di sorta. Il 155 vede il credito da trasferire ma non si capisce bene il perché non va a buon fine(forse perché è di € 60,49?). Per quanto riguarda l'appl. My Wind dicono che mi devo recare al punto MW dove ho fatto il passaggio e fare in modo che l'addetto faccia una manovra perché ora ho due codici cliente!! Io lo sapevo che da MW ci sono sempre dei problemi!!
Per il trasferimento del credito come ti ho già detto ci può volere qualche giorno quando la cifra è abbastanza alta (anche se la tua non mi sembra troppo alta, solitamente succede sopra i 100€), comunque arriverà tutto puoi stare tranquillo. Per il problema del secondo codice cliente non è un orrore del rivenditore ma del sistema che ogni tanto quando ha le giornate no combina queste cose.. è comunque sufficiente che il rivenditore faccia il subentro del numero da un'anagrafica all'altra, questione di 5 minuti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
@dani00 : ieri un operatore del 155 si è inventato la storia che se il credito supera i 20 euro ci potrebbero mettere anche 10 giorni per il trasferimento (non ho voluto replicare alla presa in giro che ha voluto dirmi!!). Comunque oggi, mentre stavo discutendo con una tizia sempre del 155, anche molto arrogante, ho dovuto dire che se sta storia non si conclude al più presto mio malgrado sarò costretto a rivolgermi alle autorità competenti (Agcom ecc...) e alla fine non mi importava nulla se le responsabilità potevano ricadere se sulla azienda Iliad o Wind o tutte e due!! Appena udito ciò la tizia mi ha detto che apriva "subitissimo" una segnalazione a mio nome!!!
Per carità mi dispiace moltissimo per i ragazzi che lavorano ai call center guadagnando molto poco..... però percularmi.....
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
@dani00 : ieri un operatore del 155 si è inventato la storia che se il credito supera i 20 euro ci potrebbero mettere anche 10 giorni per il trasferimento (non ho voluto replicare alla presa in giro che ha voluto dirmi!!). Comunque oggi, mentre stavo discutendo con una tizia sempre del 155, anche molto arrogante, ho dovuto dire che se sta storia non si conclude al più presto mio malgrado sarò costretto a rivolgermi alle autorità competenti (Agcom ecc...) e alla fine non mi importava nulla se le responsabilità potevano ricadere se sulla azienda Iliad o Wind o tutte e due!! Appena udito ciò la tizia mi ha detto che apriva "subitissimo" una segnalazione a mio nome!!!
Per carità mi dispiace moltissimo per i ragazzi che lavorano ai call center guadagnando molto poco..... però percularmi.....
Se riesci, evita come la peste il 155 e vai di assistenza social... Ormai è l'unica rimasta decente...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento: ieri sono andato al centro Wind di MW, ma l'addetta non c'era (erano le 18:30 circa e il CC chiude alle 21:00!!), e già prima incazzatura!! Ho preteso che qualcuno risolvesse la situazione perché io non avevo voglia di fare di nuovo 100km per risolvere la problematica!! Dopodiché hanno chiamato la tizia per telefono. Le ho spiegato la situazione e Lei mi ha assicurato che questa mattina mi avrebbe risolto almeno il fatto del subentro del numero cliente così da poter utilizzare l'app. My Wind!!! Per il credito residuo ha detto che potrebbero volerci ancora dei giorni: 72 ore massimo (ovviamente giorni lavorativi!!)....mah.....
Ore 13:40: l'app. My Wind ancora non funge con il numero mnp.
Diciamo che la pazienza sta per terminare....vi aggiorno più in là......
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Io ti consiglio di lasciar perdere i negozi e di andare di PEC... Anche se aspetti qualche giorno, almeno non devi interagire con la fastidiosissima irrazionalità umana...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
G

giovax

Guest
parzialmente di poco OT, ma la bonifica dell'anagrafica non la posso fare via 155telefonico o social? Perché deve passare fisicamente in un negozio Wind?
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
@giovax: O.T. dall'ultimo aggiornamento di tapatalk sono state disabilitate le funzioni di :"citazione e di modifiche dei post"...
Per rispondere alla tua domanda la modifica la devono fare nel negozio fisico perché hanno bisogno di controllare il documento di identità e codice fiscale....almeno è quello che mi hanno detto!!!
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento: quest'oggi hanno fatto il subentro del numero cliente per cui riesco a visualizzare i dati sull'app. My Wind...però il credito residuo di Iliad ancora non se ne parla!! Ennesima chiamata al 155 mi han spiegato che l'accredito funziona nella stessa maniera di una ricarica telefonica....in pratica è paragonabile come quando si fanno le ricariche dal giornalaio o dall'Atm......Iliad mi ha detto che loro hanno già accreditato tutto.... Wind dice che non è vero e che a loro non risulta......poi mi chiama la tizia della postazione Wind in MW e mi dice che ha aperto un'altra segnalazione.....sinceramente non so chi mi stia "perculando"....
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
The nevernding story...... oggi ennesima arrabbiatura con il 155.....
Ho richiamato il call center di Iliad e mi hanno confermato che il credito residuo lo hanno trasferito il 3 giugno!!
Al 155, oggi, dicono che vedono questo benedetto credito residuo (alcuni operatori dicono il contrario...e già qui'....), poi la tizia mi dice che le tracce delle chiamate ecc.... vengono visualizzate dall'8 giugno, e non non c'è traccia dei miei movimenti dal 3 all'8 giugno...per cui ci potrebbe essere stato un addebito anomalo che potrebbe avere prosciugato il credito di Iliad nel periodo "non consultabile"....al che io le dico: ma guardi che per essere addebitato il credito, prima deve essere accreditato, e questo non è mai avvenuto.....e la tizia: questo lo dice lei!!! Poi aggiunge dicendo che c'è un guasto nel sistema e non sa quando la situazione si possa risolvere...ci potrebbero volere 10 giorni o chissà quanto tempo!!!
Ora mi sono rotto.....ho quasi intenzione di far scrivere una mail da una mia amica che ha fatto giurisprudenza a loro e all'Agcom....
Qualche consiglio???
 
Top