Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Proroga opzioni dati a volume e morte della Wind NoLimit

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
predator ha detto:
ragazzi qui ci vorrebbe un azione di massa basterebbe cambiare tutti operatore e vedete come fanno marcia indietro.. o altrimenti scrivere una lettera di protesta e firmarla in molti.. dopo il calvario che ho fatto per poter aderire a questa opzione mi gira non poterne piu usufruire.. sono tre pagine di calvario .. riempirei il forum altrimenti vi racconterei la storia

ilblago81 ha detto:
Tim è pietosa. Poi non venite a lamentarvi che con tim non riuscite a connettervi che si scollega ogni 2 minuti,che è lenta ecc ecc :) Io vi sto avvertendo.
L'unica alternativa pare essere solo 3.

Non è che ce ne andremmo per divertimento, ma proprio perché manca la materia prima: l'offerta.

Un po' come da sua magnificenza, che annamo a fa' in vodafone? rimangono Tim e Tre.

Io son serio, se vengono meno la mega 1500 e la mega no limit me ne vado, sto in Wind solo per quelle.

Bisogna vedere cosa ne è ad esempio della Mega no limit da 7 euro attivata da chi ha tutto incluso, potrebbe essere l'ultimissima spiaggia, ma sempre a rischio chiusura.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Concordo con chi dice che al marketing Wind in questi mesi ci sono delle scimmie di passaggio.... :p :lol:

Con tutto il rispetto, lo si dice per scherzo... ma parlando seriamente, ci stavo pensando due secondi due, e non capisco come sia possibile lasciare, in una offerta, la due opzioni estreme, levando quelle intermedie. E contro qualsiasi logica umana... magari nella logica di una scimmia, ha tutto un senso... :unsure: :festa:
Come minimo quelle estreme o sono attivate da 5 clienti in tutto (mega15000), o fruttano a Wind meno delle altre (con tutto il rispetto per i molti che l'hanno attivata, ma parlo della Wap No Limit)...

Concordo anche con chi dice che è inutile fasciarsi la testa.
io personalmente posso aspettare ottobre e vedere che succede.
Può succedere di tutto, può essere che la prorogano ancora, può essere che la sostituiscono, può essere che la uccidono del tutto.

Quello che non va bene, ANCORA UNA VOLTA, è finire nel gorgo dell'offerta non più attivabile, che non si può cambiare un mese in cui si reputa di avere bisogno di più o meno traffico...
La si deve tenere ad libitum, o la si perde.

io non so, forse con le offerte che ci sono in giro, magari la si perde volentieri di questi tempi...
E' ancora più idiota limitare l'offerta nel momento in cui c'è la concorrenza che si acuisce un po', visto che quest'anno pare essere il grande anno dell'internet mobile...

Ma vabbè, io aspetterò e vedrò, terrò duro con la Mega1500, per ora mi è quasi sempre bastata, e non ho mai sforato nè avuto bisogno della Mega No Limit, però che gran scocciatura.... :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Bisogna vedere cosa ne è ad esempio della Mega no limit da 7 euro attivata da chi ha tutto incluso, potrebbe essere l'ultimissima spiaggia, ma sempre a rischio chiusura.


bhe a me è arrivato il messaggio con su scritto: gentile cliente, dal 14/07/08 Mega no limit non sarà più attivabile, potrai comunque mantenerla attiva fino al giorno 08/10/08 al costo di 20 euro/mese

quindi.... io ho quella a 7 mega avendo il tuttoincluso, va a farsi benedire ancor prima dell'8 ottobre e torna a 20 euro'???

:laugh::laugh:pazzesco.....
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
no...x me tre nn puo rappresentare in nessun modo un alternativa...dato ke nn copre la mia zona nemmeno col binocolo.e sono convinto che wind nn ci deludera
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
sono stato chiamato poco fa dal 155 dopo aver rifiutato la loro retentation mi sono infilato col discorso flat:mi èstato risposto che hanno intenzione di crearne delle nuove a sostituzione delle vecchie ma non sapevamonulla in più non negando la loro intenzione verso le flat a tempo
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Tim è pietosa. Poi non venite a lamentarvi che con tim non riuscite a connettervi che si scollega ogni 2 minuti,che è lenta ecc ecc :) Io vi sto avvertendo.
L'unica alternativa pare essere solo 3.
Dai dipende dalle zone come con wind. Io ho usato Tim tutta la scorsa estate in provincia di Bologna tra le montagne e mi sono trovato molto bene! (Tutti usano tim la) Ero collegato dalle 17 all'1-2 in edge sempre a circa 25k al secondo, potevo vedere video, scaricare file pesanti.. tutte cose che a 4-5k non avrei potuto fare con wind.
Quest'anno è arrivato il segnale di 3 dal paese vicino, con il cellulare attaccato alla finestra posso spendere la metà e restare tutto il giorno.. :clap:
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
1
Winston Smith ha detto:
Allora è tutto confermato, la Mega 1500 e la Mega No Limit non sono più attivabili dal 14 luglio, e valgono salvo proroghe fino ad ottobre...

E' facile pensare ad un tentativo abbastanza stupido di sostiuire le suddette offerte, con le analoghe a tempo, ma con me non ce la faranno... :wall:
Piuttosto passo a tre coi suoi 100mbyte al giorno, o a vodafone con le sue 10 ore (certo che le soglie giornaliere mi danno fastidio tanto quanto gli scatti di 15 minuti :wall: ), ormai il trafifco dati è diventata una componente non indifferente di traffico per il mio cellulare...


Come vedi mi dai ragione :p
Meglio la LMNL fissa sull'EDGE che sta sempre sui 200kbps, spesso anche più, che una tariffa a tempo (ma anche a volume.. in genere scarico almeno un giga al giorno) nel semplice UMTS (figuriamoci se c'è HSDPA ad Alessandria o Viareggio) :)
 
Windisti
Messaggi
175
Reazioni
7
Punteggio
18
allora..butto qui anche la mia..

mi spiace che wind sia arrivata ad una decisione del genere.. era l'unico operatore che aveva un'offerta degna di questo nome! aveva un'offerta per tutte le esigenze,sia a volume che a tempo!! era perfetta!

io ho sempre usato naviga3 quelle poche volte che non avevo internet allo studentato. in questo ultimo mese la connessione allo studentato è venuta a mancare per molto tempo e dato che i 50 mb al giorno non mi bastavano ho attivato la wind no limit... e devo dire che sono rimasto molto deluso! è troppo lenta la loro connessione eppure sono in umts! cosa che non succede con 3, con lo stesso cellulare. fortunatamente tra 2 ore mi scade la naviga3 mensile e mi attiverò quella settimanale per avere 100 mb al giorno che sono piu' che sufficienti per il mio utilizzo.

quindi io rimango con 3 per internet con naviga 3. vi ricordo:
9 euro al mese per 50 mb al giorno
3 euro a settimana per 100 mb al giorno

ps: io uso internet tutti i giorni quindi una soglia giornaliera mi va piu' che bene. ma per chi dovesse usare internet solo in determinati giorni, è molto scomoda.
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Siamo messi davvero male.

Il vero problema, IMHO, sono le tariffe a tempo del tutto inaccettabili, perchè prevedono più o meno tutte gli scatti. Se fossero a secondi (a secondi NON a minuti) allora si potrebbero prendere in considerazione, ma così no.

Il punto è che oggi quasi tutti noi abbiamo degli smartphone o PDA con cui facciamo di tutto:
1) ci navighiamo su WEB (e non su quella cioféchina ridicola del wap)
2) ci scarichiamo la posta
3) li usiamo come modem per notebook e pc

Ora per l'ultimo punto gli scatti temporali non sono un problema insormontabile, almeno se il monte ore è molto elevato, ma per l'uso frequente e di breve durata di cui al punto 1), i quarti d'ora sono inaccettabili.

Figuriamoci per la posta!!! Ora la email push vera (quella in tempo reale) non ce l'ha quasi nessuno (nemmeno il servizio BlackBerry te la garantisce, a meno di non avere una infrastruttura aziendale con server dedicato; nei casi normali il sistema BB prevede controlli delle singole mailbox ogni 15 minuti).

Ergo, moltissimi di noi hanno attivato i sistemi che prevedono un controllo automatico delle mailbox ogni tot minuti (io, per esempio, controllo 4 caselle postali ogni 10 minuti dalle 7,30 alle 23,30). L'effetto è assolutamente equivalente al BlackBerry (che personalmente odio).

Con Windows Mobile il controllo automatico comporta di rimanere always on; con Symbian, che chiude la connessione dopo ogni controllo, continue connessioni e disconnessioni. Entrambi i sistemi sono del tutto incompatibili con le offerte a ore.

Resta la Naviga 3: 50 MB al giorno per 9€ al mese, ma presenta due difetti gravissimi:

1) non posso utilizzare il mio server di posta in uscita, efficientissimo e che gestisco personalmente, perché la porta 25 in uscita è chiusa se non verso i loro server SMTP. Questi ultimi, ovviamente, sono del tutto inaffidabili e funzionano malissimo!

2) in mobilità il roaming dati su Tim capita di frequente e manco lo puoi bloccare. Risultato: credito prosciugato a tua insaputa in un batter d'occhio.

Stiamo proprio messi male.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
(scusatemi,sono ignorante,ma cosa significano gli scatti di 15 minuti in una connessione dati??)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
come le tariffe telefoniche a scatti.

dici pronto? e parte lo scatto.
qui è uguale, ti connetti e si contano 15 minuti, poi un altro scatto dopo 15 minuti e così via.

Ti si impalla il pc e devi riavviare? via 15 minuti.
Scarichi la posta in 1 minuto? via 15 minuti...
Controlli tra quanto arriva l'autobus? via 15 minuti.
la rete ha un problema e ti disconnette? via 15 minuti.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ecco appunto...

E rincariamo pure la dose: avete notato che promozionano le offerte ad ore regalando il primo mese di attivazione?
chissà come mai... :rolleyes:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
c'è la wap no limit, 3 euro 250 MB, che chiaramente va benissimo anche per il web.

Ok, uno potrebbe dire "attivo quante volte mi pare la wap no limit" che rispetto alla mega 1500 converrebbe pure, ma rispetto alla mega no limit andresti a spendere 30 euro per avere i 2,5 GB...
Il fatto è che farsi disattivare l'opzione è un terno al lotto.
Lo scorso mese di gennaio io attivai quella da 3 euro, ma feci male i conti e non mi bastarono...ebbene NON sono stato in grado di farmela disattivare dal 155. Ho chimato e richiamato diverse volte e tutti mi dicevano che dovevo mandare l'sms e che l'opzione si sarebbe disattivata al termine dei 30 giorni.

Chiaramente a queste condizioni la cosa è improponibile.


Io in tutta onestà proprio non capisco perché per il gestore sono più convenienti le offerte a tempo!

Cazzo, 50 ore costano 9 euro, 100 ore costano 15, la mega 1500 costa 8 euro, la mega no limit costa 20!

Il consumo di risorse in termini di dati scambiati è sicuramente maggiore nelle offerte ad ore, che di fatto non hanno un limite, addirittura uno che dalla Mega no limit passasse alle ore spenderebbe 5 euro in meno (e Wind incasserebe 5 euro in meno)!

Vi prego, qualcuno mi illumini.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Come si attiva quella ciofeca a tre euro?MAGARI disattivando le immagini mi basta anche x venti gg
 
Top