Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Mi duole informarti che a quanto pare va lentissimo!
Togli tutto allora. E vedi se torni a velocità umane.
E mille scuse da parte mia.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Togli tutto allora. E vedi se torni a velocità umane.
E mille scuse da parte mia.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ma no! Figurati! Io amo smanettare! Scuse di che?
Comunque, appena ripristinati gli APN, la velocità è ritornata normale.
L'unica cosa è che non avevo ancora provato a muovermi per vedere se droppasse...
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Ma no! Figurati! Io amo smanettare! Scuse di che?
Comunque, appena ripristinati gli APN, la velocità è ritornata normale.
L'unica cosa è che non avevo ancora provato a muovermi per vedere se droppasse...
Scusa per il crollo prestazioni (che ancora non comprendo). A me per esempio la velocità è uguale o meglio ma sono in zona ZTE.

Se non è un problema prova in zona drop.....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Scusa per il crollo prestazioni (che ancora non comprendo). A me per esempio la velocità è uguale o meglio ma sono in zona ZTE.

Se non è un problema prova in zona drop.....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Sinceramente neanche io ho capito perché ci sia un calo delle prestazioni. Bah...
Io sono in zona Ericcson, però boh, probabilmente sarà un qualcosa collegato al VoLTE non funzionante (dato che a te funziona bene (la velocità))
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ora capisco perché ogni volte che chiamo il 159 e parlo di volte oltre al modello di cell (e questo ci sta) mi chiedono anche la zona del disservizio. Ci sono due gestioni diverse se chi segnala è zte o E// ?
E se io che vivo in Zte vengo a trovarti in zona E// devo ipotizzare che il Volte, o altro, abbia comportamenti differenti???

Apposto siamo.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Ora capisco perché ogni volte che chiamo il 159 e parlo di volte oltre al modello di cell (e questo ci sta) mi chiedono anche la zona del disservizio. Ci sono due gestioni diverse se chi segnala è zte o E// ?
E se io che vivo in Zte vengo a trovarti in zona E// devo ipotizzare che il Volte, o altro,  abbia comportamenti differenti???

Apposto siamo.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
No vabbè... secondo me, in Ericcson non funziona proprio (oppure a VoLTE riprendendo la tua battuta ahahahah).
Mi pare che comunque in ZTE i problemi siano minori, in quanto il mio amico con Sim business dice che il voLTE funziona una meraviglia (ed io mi irrito perché non posso averlo), però lui è in zona ZTE come te. Quando lo chiamo, risponde sempre
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
No vabbè... secondo me, in Ericcson non funziona proprio (oppure a VoLTE riprendendo la tua battuta ahahahah).
Mi pare che comunque in ZTE i problemi siano minori, in quanto il mio amico con Sim business dice che il voLTE funziona una meraviglia (ed io mi irrito perché non posso averlo), però lui è in zona ZTE come te. Quando lo chiamo, risponde sempre
O veramente stanno rilasciando a blocchi ed alcuni di noi sono già attivi (e funzionanti), altri solo attivi, altri ancora in coda...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
O veramente stanno rilasciando a blocchi ed alcuni di noi sono già attivi (e funzionanti), altri solo attivi, altri ancora in coda...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
E quindi, se ti va bene, prega in Singore, se non va, riprovi e sarai più fortunato. Che razza di *Innominati*...
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
Approfitto del livello di competenza altissimo in questo forum. Travolta il drop non si limita al passaggio da 4G a 3G ma arriva fino alla completa scomparsa di qualsiasi connessione dati mentre il livello di segnale resta a un paio di tacche. Dopo qualche secondo si riconnette in 3G e , se vuole , poi passa in 4G

Mi ricorda vagamente quanto faceva Iliad solo che lì la connessione dati se ne andava fino a che non si riavviava il telefono o si andava temporaneamente in modalità aereo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Fetr ha detto:
Approfitto del livello di competenza altissimo in questo forum. Travolta il drop non si limita al passaggio da 4G a 3G ma arriva fino alla completa scomparsa di qualsiasi connessione dati mentre il livello di segnale resta a un paio di tacche. Dopo qualche secondo si riconnette in 3G e , se vuole , poi passa in 4G

Mi ricorda vagamente quanto faceva Iliad solo che lì la connessione dati se ne andava fino a che non si riavviava il telefono o si andava temporaneamente in modalità aereo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai per caso modo di verificare se succede solo con iphone o anche con altre marche/sistemi?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
304
Punteggio
83
Fetr ha detto:
Approfitto del livello di competenza altissimo in questo forum. Travolta il drop non si limita al passaggio da 4G a 3G ma arriva fino alla completa scomparsa di qualsiasi connessione dati mentre il livello di segnale resta a un paio di tacche. Dopo qualche secondo si riconnette in 3G e , se vuole , poi passa in 4G

Mi ricorda vagamente quanto faceva Iliad solo che lì la connessione dati se ne andava fino a che non si riavviava il telefono o si andava temporaneamente in modalità aereo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ultimamente ho notato che mi scollega i dati 4G senza motivo, con ottimo segnale ma poi mi si riconnette in 4G.
Anche a me sembrava un comportamento anomalo ma in altro 3d hanno detto che c'è sempre stato questo salto di dati ... quindi boh

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Io ultimamente ho notato che mi scollega i dati 4G senza motivo, con ottimo segnale ma poi mi si riconnette in 4G.
Anche a me sembrava un comportamento anomalo ma in altro 3d hanno detto che c'è sempre stato questo salto di dati ... quindi boh

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Invece a me non succede più da ieri, quando si è cambiato l'apn e si è attivato il toggle voLTE. Coincidenze? Quindi a te ancora si disconnetts?
 
Utente
Messaggi
2,444
Reazioni
884
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Io ultimamente ho notato che mi scollega i dati 4G senza motivo, con ottimo segnale ma poi mi si riconnette in 4G.
Anche a me sembrava un comportamento anomalo ma in altro 3d hanno detto che c'è sempre stato questo salto di dati ... quindi boh

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Io l'ho sempre avuto ed ogni tanto mi capita anche con tim, quindi boh... Magari è dovuto al fatto che in casa entrambe le coperture non sono ottimali, ma sono sicuro che qualche volta me l'ha fatto anche fuori con segnale molto più forte, riquindi riboh  :s

In qualunque caso sono sicuro almeno per quanto riguarda 3, wind ed ora windtre/very
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
shrek ha detto:
Hai per caso modo di verificare se succede solo con iphone o anche con altre marche/sistemi?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Purtroppo no..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Fetr ha detto:
Purtroppo no..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come non detto

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Alex_easy ha detto:
Invece a me non succede più da ieri, quando si è cambiato l'apn e si è attivato il toggle voLTE. Coincidenze? Quindi a te ancora si disconnetts?
Quindi W3 ha ricominciato ad attivare il VoLTE? Spero sia un buon segno sull avvio del servizio (funzionante of course)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Quindi W3 ha ricominciato ad attivare il VoLTE? Spero sia un buon segno sull avvio del servizio (funzionante of course)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
In realtà non funziona perché lato Sim non è presente l'opzione; è comparso solo il toggle, ma lo stato registrazione IMS è non disponibile
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
304
Punteggio
83
shrek ha detto:
Quindi W3 ha ricominciato ad attivare il VoLTE? Spero sia un buon segno sull avvio del servizio (funzionante of course)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
No, lato VoLTE è ancora tutto fermo. Gli è solo comparso il toggle nelle impostazioni ma non vuol dire nulla. Soprattutto è cliente H3G, dove pure i muri sanno che saranno gli ultimi che verranno attivati per problemi vari


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
In realtà non funziona perché lato Sim non è presente l'opzione; è comparso solo il toggle, ma lo stato registrazione IMS è non disponibile
Già qualcosa. Nel senso, è un primo passo.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
Fetr ha detto:
Purtroppo no..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Però ti posso dire con certezza che con Tim e Kena non succedeva . Io abito a Pila e le antenne vicine sono queste . Non so se ti possono aiutare per la diagnosi :)
f120b2f3e182ed64f7ceaf6ba42876a1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top