Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

PosteMobile 100GB min/sms illimitati a 8 EUR

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
mercurio ha detto:
In teoria, ma proprio in questa discussione abbiamo parlato del fatto che le sim PosteMobile non si disattivano, o meglio, non vengono disattivate neanche dopo 12 mesi.

Sì esatto, io riporto la situazione "ufficiale", alla quale Poste dovrebbe attenersi.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sì esatto, io riporto la situazione "ufficiale", alla quale Poste dovrebbe attenersi.

Sì scusami ibm17, mi rendo conto che ho scritto troppo di corsa, non volevo essere né polemico né pignolo! :scusa:
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Sì scusami ibm17, mi rendo conto che ho scritto troppo di corsa, non volevo essere né polemico né pignolo! :scusa:
Ragazzi ho risolto in maniera veloce ed indolore. Ho provato a mandare il modulo di disdetta debitamente compilato e corredato da copie del documento per mezzo di posta PEC.
Stamattina mi hanno chiamato per conferma della richiesta di recesso.
Dopo pochi minuti SIM già disattivata.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Io dopo 7 mesi sono passato a ho.mobile con Poste non se ne poteva più durante la giornata la connessione andava lentissima, alla fine ne ho approfittato dell'offerta di ho.mobile a 5,99 euro al mese e devo dire mi ci sto ricredendo con tutto che ha la limitazione a 30 mb va che una meraviglia.
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
anche io ex wind ero postemobile relax 100 sono tornato in wind


copertura ottima come wind, 3CA segnale al massimo 2 mb di speedtest, 150 mb su bbbell ......

tornato in wind dalla disperazione, speedtest di nuovo banda piena
postemobile secondo me ha una rete sotto-dimensionata per tutto il traffico che devono smaltire...
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
canotto ha detto:
anche io ex wind ero postemobile relax 100 sono tornato in wind


copertura ottima come wind, 3CA segnale al massimo 2 mb di speedtest, 150 mb su bbbell ......

tornato in wind dalla disperazione, speedtest di nuovo banda piena
postemobile secondo me ha una rete sotto-dimensionata per tutto il traffico che devono smaltire...

Anche Io ho sia una sim Wind che Poste ed è vero prima ogni tanto il segnale si bloccava sui 2mb, però sto notato che da quando ultimamente c'hanno messo mano alla antenna vicino a me, sia Wind che Poste vanno alla stessa velocità, in tutte le ore... chissà...
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Oggi ho parlato con il Call Center di Poste Mobile , permettono il passaggio gratuito ad un'altra tariffa basta che il costo rimanga quello dell'attuale tariffa , nel mio caso avendo una vecchissima tariffa dove spendo 10 euro per 1500 crediti (1 credito = 1 minuto o 1 SMS o 1 Mbyte ) potrei passare alla Relax 100 con 80 Gbyte, chiamate e sms illimitati e dopo 1 anno avere 100 gbyte  , visto che alla fine non mi cambia il costo penso che  faccio l'upgrade .

http://www.postemobile.it/creami-relax-100
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
Oggi ho parlato con il Call Center di Poste Mobile , permettono il passaggio gratuito ad un'altra tariffa basta che il costo rimanga quello dell'attuale tariffa , nel mio caso avendo una vecchissima tariffa dove spendo 10 euro per 1500 crediti (1 credito = 1 minuto o 1 SMS o 1 Mbyte ) potrei passare alla Relax 100 con 80 Gbyte, chiamate e sms illimitati e dopo 1 anno avere 100 gbyte  , visto che alla fine non mi cambia il costo penso che  faccio l'upgrade .

http://www.postemobile.it/creami-relax-100
Beh sì, conviene assolutamente! È un pacchetto molto interessante, soprattutto se si ha intenzione di rimanere in Poste. Mi dispiace che anche gli altri gestori non copino questi meccanismi, secondo me avrebbero successo.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Ma le velocità? Erano ridicole ricordo...e MOLTO instabili
Ancora molto ridicole e molto instabili, ma tanti neanche se ne accorgono...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Ma le velocità? Erano ridicole ricordo...e MOLTO instabili
Dipende dalle zone qui viaggio meglio io , da test sono stabile attorno ai 35/40 , che la Moglie che ha una SIM 3 .
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ancora molto ridicole e molto instabili, ma tanti neanche se ne accorgono...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk

immaginavo....nessuno regala niente...
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Fatto , vediamo come va' fino ad adesso non avevo sfruttato la rete perche' avevo un vecchissimo piano ma con 80 Gbyte  posso usarla a pieno regime.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
Fatto , vediamo come va' fino ad adesso non avevo sfruttato la rete perche' avevo un vecchissimo piano ma con 80 Gbyte  posso usarla a pieno regime.
Facci sapere che risultati ottieni!
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
alex.vt ha detto:
Fatto , vediamo come va' fino ad adesso non avevo sfruttato la rete perche' avevo un vecchissimo piano ma con 80 Gbyte  posso usarla a pieno regime.
Ho sempre la speranza che le cose cambino.... ma credo che le limitazioni siano rimaste. Peccato
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
16
Obert ha detto:
Ho sempre la speranza che le cose cambino.... ma credo che le limitazioni siano rimaste. Peccato
Ciao, io ho la relax 100....non riesco a capire con quale criterio applicano il cap. In alcune ore della mattina viaggia sui 40/50 mbts (non sempre). Per le restanti ore della giornata max 2/3 mbts, ho l''antenna Wind3 a circa 350 mt. da casa.
Mi dispiace in quanto le offerte PM sono abbastanza buone ed in particolare la relax 100 che trovo anche innovativa.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
LEG.1 ha detto:
Ciao, io ho la relax 100....non riesco a capire con quale criterio applicano il cap. In alcune ore della mattina viaggia sui 40/50 mbts (non sempre). Per le restanti ore della giornata max 2/3 mbts, ho l''antenna Wind3 a circa 350 mt. da casa.
Mi dispiace in quanto le offerte PM sono abbastanza buone ed in particolare la relax 100 che trovo anche innovativa.
La mia esperienza passata vedeva velocità pari a W3 di notte e prima mattina, il resto cap variabile, ma sempre sotto i 20, con punte vergognose. In centro a Milano inutilizzabile
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
16
Obert ha detto:
La mia esperienza passata vedeva velocità pari a W3 di notte e prima mattina, il resto cap variabile, ma sempre sotto i 20, con punte vergognose. In centro a Milano inutilizzabile
Resto speranzoso che qualcuno dei "piani alti" si svegli" , leggendo gli ultimi report sul numero di clienti hanno avuto una perdita non indifferente. Si chiederanno il perché? Visto che, come accennavo prima, le promozioni sono invitanti.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
LEG.1 ha detto:
Resto speranzoso che qualcuno dei "piani alti" si svegli" , leggendo gli ultimi report sul numero di clienti hanno avuto una perdita non indifferente. Si chiederanno il perché? Visto che, come accennavo prima, le promozioni sono invitanti.
Sta diventando una palla al piede, l'unica soluzione è la vendita
 
Top