Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

PosteMobile 100GB min/sms illimitati a 8 EUR

Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
16
abosonetto ha detto:
Cavolo mi spiace, nella sezione dedicata agli Speedtes ( https://windworld.org/vbb/showthrea...azioni-tecnica?p=405762&viewfull=1#post405762) avevo postato diversi miei test in cui consigliavo di non sottoscriverla.
Purtroppo dopo una settimana di test la situazione continua ad essere pessima, per fortuna non ho fatto MNP io. Beh dai sai cosa potresti fare?
Questa offerta della 3 se passi da PosteMobile non ha costi di attivazione, ti chiedono 20EUR ma è tutto credito e la spedizione è gratis.
Hai minuti illimitati, 200 sms e 60GB a 6,99€ e puoi usare rete unica WindTre con tutto il suo potenziale:
https://3store.tre.it/privati/scopri-offerta-mvno/

Ok ti ringrazio per il suggerimento. Stamane a circa 200 mt in linea d'aria dal traliccio ho fatto un test. Quest'ultimo parte sparato arrivando a 110/120 poi gradualmente si abbassa per fermarsi a 12/13 mbts (parliamo di posizione fronte traliccio..).
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
LEG.1 ha detto:
Ok ti ringrazio per il suggerimento. Stamane a circa 200 mt in linea d'aria dal traliccio ho fatto un test. Quest'ultimo parte sparato arrivando a 110/120 poi gradualmente si abbassa per fermarsi a 12/13 mbts (parliamo di posizione fronte traliccio..).
Tipico comportamento da cap
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Comunque non sappiamo come evolve il mercato, magari tra un anno tutti offrono 100 GB. Prima di maggio 2018 erano impensabili gli attuali bundle di GB
mercurio ha detto:
S il discorso delle sim che non scadono
In che senso non scadono?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Comunque non sappiamo come evolve il mercato, magari tra un anno tutti offrono 100 GB. Prima di maggio 2018 erano impensabili gli attuali bundle di GB

In che senso non scadono?
In questo senso: rimangono attive anche se non utilizzate e/o ricaricate. Non mi ricordo chi aveva provato a segnalare la cosa, ma... tutto finì nel dimeticatoio.
Addirittura, in altri posti, si parla di sim di quando era ESP ed era sotto Vodafone.

Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
In questo senso: rimangono attive anche se non utilizzate e/o ricaricate. Non mi ricordo chi aveva provato a segnalare la cosa, ma... tutto finì nel dimeticatoio.
Addirittura, in altri posti, si parla di sim di quando era ESP ed era sotto Vodafone.

Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk

E in quel caso, agganciano la rete Wind? :blink:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
E in quel caso, agganciano la rete Wind? :blink:
PosteMobile è nata come ESP (ovvero non gestiva l'emissione delle sim, ad esempio) sotto rete Vodafone. Nel 2014, se non sbaglio, divenne Full MVNO sotto rete Wind, quindi può emettere sim "proprie" e agganciarsi alla rete che vuole, ovvero sia con quella con cui fa accordi. Diventata Full però, non hai ritirato e/o disattivato le sim che operavano sotto rete Vodafone, anzi ha mantenuto e mantiene accordi. Quindi di fatto, tiene il piede in due staffe.
Che siano sim sotto Vodafone o sotto Wind3, non le fanno scadere, nonostante il non utilizzo e/o ricarica.

Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
PosteMobile è nata come ESP (ovvero non gestiva l'emissione delle sim, ad esempio) sotto rete Vodafone. Nel 2014, se non sbaglio, divenne Full MVNO sotto rete Wind, quindi può emettere sim "proprie" e agganciarsi alla rete che vuole, ovvero sia con quella con cui fa accordi. Diventata Full però, non hai ritirato e/o disattivato le sim che operavano sotto rete Vodafone, anzi ha mantenuto e mantiene accordi. Quindi di fatto, tiene il piede in due staffe.
Che siano sim sotto Vodafone o sotto Wind3, non le fanno scadere, nonostante il non utilizzo e/o ricarica.

Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk
Quindi ci sono ancora SIM postemobile che usano la rete Vodafone anzichè quella Wind? :O
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Quindi ci sono ancora SIM postemobile che usano la rete Vodafone anzichè quella Wind? :O
Esatto! Un annetto fa, andai in ufficio postale, ma le avevano finite da poco.
Comunque i piani o le offerte sotto rete Vodafone, sono care arrabbiate, non so davvero chi se le tenga ancora...

Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Esatto! Un annetto fa, andai in ufficio postale, ma le avevano finite da poco.
Comunque i piani o le offerte sotto rete Vodafone, sono care arrabbiate, non so davvero chi se le tenga ancora...

Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk

Care arrabbiate, siete forti in Toscana. :D E le nuove offerte su le vecchie sim deduco che quindi non si possano attivare...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
mercurio ha detto:
In questo senso: rimangono attive anche se non utilizzate e/o ricaricate. Non mi ricordo chi aveva provato a segnalare la cosa, ma... tutto finì nel dimeticatoio.
Addirittura, in altri posti, si parla di sim di quando era ESP ed era sotto Vodafone.

Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk
Si confermo, lo avevo scritto anche qui sul forum. Le sim di Poste non si disattivano mai, io ne avevo una su cui poi ho fatto mnp ma dopo quasi 3 anni senza ricarica era attiva e funzionante.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Sì sì, anche io. Ho usato per MNP proprio il mese scorso una SIM del febbraio 2014 con cui avevo acquistato il Samsung S4 mini scontato per S. Valentino... O era il 2013?? Comunque era ancora lì viva e vegeta.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Care arrabbiate, siete forti in Toscana. :D [...]

:lol: :laugh:

michelerossi ha detto:
[...]E le nuove offerte su le vecchie sim deduco che quindi non si possano attivare...

Giusto: le offerte che fanno ora, sono quelle su sim Full MVNO e quindi sotto rete Wind3. ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
callfan ha detto:
Sì sì, anche io. Ho usato per MNP proprio il mese scorso una SIM del febbraio 2014 con cui avevo acquistato il Samsung S4 mini scontato per S. Valentino... O era il 2013?? Comunque era ancora lì viva e vegeta.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Mi stupisce che nessuno sia ancora intervenuto. È abbastanza grave come fatto, a TIM fecero una multa milionaria per le sim fasulle attive.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Mi stupisce che nessuno sia ancora intervenuto. È abbastanza grave come fatto, a TIM fecero una multa milionaria per le sim fasulle attive.
Ops, era un S5 mini, ho sbagliato a scrivere.

Anche io mi ricordo di questa multa! E del fatto che, magicamente, i gestori da quella volta hanno cominciato ad applicare alla lettera il regolamento e ad esplicitare ovunque la scadenza... Però sappiamo che a Poste Italiane vengono scusate tante cose

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
Nella mia zona (Lastra a Signa, Firenze) ho notato un netto miglioramento dei valori di download, da quando è stata completata la rete unica, e la differenza rispetto ad Iliad (che va in ran sharing) è minima... Qui si viaggia sui 60 Mega :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Mi stupisce che nessuno sia ancora intervenuto. È abbastanza grave come fatto, a TIM fecero una multa milionaria per le sim fasulle attive.

Senza contare che per effettuare un cambio intestatario, su una semplice sim ricaricabile senza pendenze né opzioni attivate, c'è voluto una settimana e almeno due per avere il riaccredito del credito (poco meno di 20€) che c'era col precedente intestatario... roba da pazzi...
Come fanno ad avere 4 milioni di clienti e gestirli, è un mistero.
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Che la Sim non sia scaduta non vuol dire che venga conteggiata tra quelle attive , le regole dell'AgCom non dicono che la Sim vada disattivata ma solo che non venga considerata attiva quando si comunica il numero di Sim attive all'AgCom .
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi una domanda:
Ho da poco preso una sim postemobile con l'offerta creami wow weekend, quella a 4.99 con 10 giga, ma avendola provata per qualche giorno con esiti a dir poco modesti, postemobile applica secondo me un cap spaventoso, e non volendo invischiarmi nella pratica di recesso perchè non ho voglia di perdere tempo, se lascio la sim silente avente solo il credito valido per 2 rinnovi quando il credito non sarà sufficiente al rinnovo dell'offerta cosa succede??
La sim viene disattivata? Se si dopo quanto tempo??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
char68 ha detto:
ragazzi una domanda:
Ho da poco preso una sim postemobile con l'offerta creami wow weekend, quella a 4.99 con 10 giga, ma avendola provata per qualche giorno con esiti a dir poco modesti, postemobile applica secondo me un cap spaventoso, e non volendo invischiarmi nella pratica di recesso perchè non ho voglia di perdere tempo, se lascio la sim silente avente solo il credito valido per 2 rinnovi quando il credito non sarà sufficiente al rinnovo dell'offerta cosa succede??
La sim viene disattivata? Se si dopo quanto tempo??

L’offerta viene sospesa e la SIM si disattiva dopo 12 mesi dall’ultima ricarica.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
L’offerta viene sospesa e la SIM si disattiva dopo 12 mesi dall’ultima ricarica.

In teoria, ma proprio in questa discussione abbiamo parlato del fatto che le sim PosteMobile non si disattivano, o meglio, non vengono disattivate neanche dopo 12 mesi.
 
Top