Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
Grazie Diego

io ,sempre da un punto di vista di principio, vorrei che in tal momento fossero loro a recedere...perche', sono loro che cambiano la forma del contratto non io...
o almeno vorrei che una mia adesione alla nuova dovesse essere -esplicita- e non tacita...
mi spiego meglio
non voglio oltre tutto perdere il tempo ed i soldi per fare io una raccomandata di recesso da un contratto dove e' Wind3 che non adempie piu'...
ma vorrei semplicemente che mi fosse comunicata una data e che se passata tale data se non ho manifestato -espressamente- intenzione
di cambiare il contratto e passare alla fibra
la mia linea venisse automaticamente staccata e la relativa contribuzione non piu' fatturata

riguardo alla tua considerazione..beh..
hai perfettamente ragione...
in un paese civile...o almeno normale ,
come ho già scritto ,
non ci si dovrebbe neppure porre tali quesiti
...ma lo siamo...??...

grazie davvero comunque per il tuo sincero contributo
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
1
Punteggio
8
p060477 ha detto:
Grazie Diego

io ,sempre da un punto di vista di principio, vorrei che in tal momento fossero loro a recedere...perche', sono loro che cambiano la forma del contratto non io...
o almeno vorrei che una mia adesione alla nuova dovesse essere -esplicita- e non tacita...
mi spiego meglio
non voglio oltre tutto perdere il tempo ed i soldi per fare io una raccomandata di recesso da un contratto dove e' Wind3 che non adempie piu'...
ma vorrei semplicemente che mi fosse comunicata una data e che se passata tale data se non ho manifestato -espressamente- intenzione
di cambiare il contratto e passare alla fibra
la mia linea venisse automaticamente staccata e la relativa contribuzione non piu' fatturata

riguardo alla tua considerazione..beh..
hai perfettamente ragione...
in un paese civile...o almeno normale ,
come ho già scritto ,
non ci si dovrebbe neppure porre tali quesiti
...ma lo siamo...??...

grazie davvero comunque per il tuo sincero contributo
Capisco che vuoi essere rassirucato. Per avere il parere di una persona competente puoi provare a sentire qualche associazione dei consumatori, tipo adiconsum e simili.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
p060477 ha detto:
Grazie per le vs risposte

vorrei precisare che -al momento- in -tutte le fatture- NON mi hanno comunicato la cosa

Quando ho mollato la ADSL TIM per passare alla fibra Wind l'ho fatto perché nella fattura mi si dava un termine al servizio.
Il costo di Tim era quasi doppio rispetto all'offerta Wind ed ho esercitato il diritto di recesso.

Quanto segue è contenuto nella fattura di Agosto.

Ps. anche a me erano anni che rompevano gli zebedei via telefono ma ho atteso questa comunicazione per decidermi.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI - INTEGRAZIONE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
TIM ha in corso un piano di innovazione tecnologica della propria rete fissa, che prevede la progressiva sostituzione delle piattaforme di rete tradizionali, basate sull’utilizzo del doppino in rame, con quelle di nuova generazione, che utilizzano la fibra ottica.
A partire dal 1° ottobre 2020, per esigenze tecniche connesse al mutamento delle piattaforme di rete, nonché al fine di consentire una compiuta attuazione del suddetto piano di innovazione, si rende necessario integrare le vigenti “Condizioni Generali di Contratto Offerta ADSL” e “Condizioni generali di contratto Offerta Fibra”, integrando l’articolo 3 (Accesso al Servizio) con il seguente comma.

Il Cliente prende atto e accetta che TIM si riserva il diritto di adeguare la tecnologia dell’impianto telefonico del Cliente e fornire il Servizio mediante la migliore architettura di rete disponibile presso la sede ove detto impianto è ubicato. L’adeguamento tecnologico dell’impianto telefonico del Cliente non comporterà modifiche peggiorative delle condizioni economiche applicate o dei servizi forniti al Cliente. TIM si farà carico degli oneri connessi alla realizzazione dell’intervento di adeguamento tecnologico dell’impianto telefonico del Cliente, nonché dell’eventuale sostituzione del modem utilizzato dal Cliente, qualora lo stesso fosse incompatibile con la nuova configurazione impiantistica. Il Cliente sarà informato sulle modalità di adeguamento del proprio impianto telefonico con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla data prevista di effettuazione del relativo intervento tecnico. In ogni caso il Cliente può dotarsi di modem compatibili da lui autonomamente scelti oppure esercitare il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione. Qualora non intendessi accettare la variazione contrattuale sopra indicata, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal Contratto anche passando ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 settembre 2020, secondo le modalità indicate nell’apposito paragrafo sottostante “MODALITA’ PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL’ART. 70, COMMA 4 DEL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE”.
Per maggiori informazioni sulla variazione delle condizioni contrattuali sopra illustrate puoi chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 187, andare sul sito tim.it o recarti presso i negozi TIM.
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
grazie mille Gx5 per la risposta e per l'utile esempio
quello che non mi piace e' che sia stato tu a dover recedere, quindi immagino avrai perso denaro e tempo in racc.ta a/r,
mentre se e' l'operatore che cambia la -natura- del contratto perche' da adsl passa a fibra dovrebbe essere lui che recede,
oppure tu dovresti dare un palese e tacito assenso:
accettando il loro modem
oppure chiedendo le specifiche tecniche per navigare con uno tuo

la domanda che io sto facendo qua e' proprio quella e prendo il tuo utilissimo esempio:

cosa accadeva se tu non davi il tuo recesso penso a mezzo a/r entro il 30.9.20...??..
e NON accettavi un loro modem
nè chiedevi le specifiche per adattare il tuo...
mettiamo che loro al 30.10.20 ti passavano alla fibra e tu quindi:
non navigavi piu' e NON telefonavi piu' da rete fissa...cosa accadeva..??..
e' qui il nocciolo dalla mia domanda:
dopo il 30.10.20 , come esempio ovvio, cosa accadeva..continuavano a fatturarti un servizio che tu non avevi piu'
e che per altro non avevi neppure mai sottoscritto..??
questa e' la mia domanda, e ripeto in un paese civile..o almeno normale..non sarebbe neppure da porre...
ma visto che ho ,come da voi consigliatomi, gia' interpellato associazioni dei consumatori e autorità garanti senza avere risposte
che non mi ricordassero il conte Mascetti di Amici Miei, credo che la situazione nel nostro paese non sia poi cosi' "normale" riguardo ai diritti piu' elementari...
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
p060477 ha detto:
grazie mille Gx5 per la risposta e per l'utile esempio
quello che non mi piace e' che sia stato tu a dover recedere, quindi immagino avrai perso denaro e tempo in racc.ta a/r,
mentre se e' l'operatore che cambia la -natura- del contratto perche' da adsl passa a fibra dovrebbe essere lui che recede,
oppure tu dovresti dare un palese e tacito assenso:
accettando il loro modem
oppure chiedendo le specifiche tecniche per navigare con uno tuo

la domanda che io sto facendo qua e' proprio quella e prendo il tuo utilissimo esempio:

cosa accadeva se tu non davi il tuo recesso penso a mezzo a/r entro il 30.9.20...??..
e NON accettavi un loro modem
nè chiedevi le specifiche per adattare il tuo...
mettiamo che loro al 30.10.20 ti passavano alla fibra e tu quindi:
non navigavi piu' e NON telefonavi piu' da rete fissa...cosa accadeva..??..
e' qui il nocciolo dalla mia domanda:
dopo il 30.10.20 , come esempio ovvio, cosa accadeva..continuavano a fatturarti un servizio che tu non avevi piu'
e che per altro non avevi neppure mai sottoscritto..??
questa e' la mia domanda, e ripeto in un paese civile..o almeno normale..non sarebbe neppure da porre...
ma visto che ho ,come da voi consigliatomi, gia' interpellato associazioni dei consumatori e autorità garanti senza avere risposte
che non mi ricordassero il conte Mascetti di Amici Miei, credo che la situazione nel nostro paese non sia poi cosi' "normale" riguardo ai diritti piu' elementari...

Ne soldi ne molto tempo. Ho fatto solo richiesta on line a wind per la portabilità tramite codice di migrazione.
Se non avessi esercitato il recesso sarebbe accaduto che in un qualunque momento avrebbero adeguato il servizio e con esso il contratto secondo le loro offerte. A quel punto però, se avessi avuto offerte con penale, avrei dovuto pagare e lo stesso sarebbe valso, penso, per il modem a noleggio.

Con il passaggio alla fibra, fisicamente, sarebbe venuto un operatore a sistemare il tutto o, nel peggiore dei casi, sarei dovuto andare in un negozio tim a cambiare il modem.

Nel modo che ho scelto mi sono imbegato con Wind ma a condizioni per me più accettabili ed economicamente vantaggiose.
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
grazie davvero per la tua preziosa testimonianza:

quindi per il -recesso- è bastato una comunicazione on line sul sito?
beh questo sarebbe molto utile..ma..bisogna vedere se in questo caso, Wind3, ha la stessa possibilità..
qualcuno qua sa mica se c'e' un link da poter usare al bisogno nel modo in cui ha fatto Gx5 con Tim..?

e poi rimane il nocciolo..: ma possono passarti ad un servizio che NON sei in grado di fruire e che NON hai contrattualmente sottoscritto..??..
perche' ripeto il tuo accordo puo' essere solo ESPRESSO..cioe' o accettando un loro modem o chiedendo le specifiche tecniche per uno tuo e poi iniziare ad usare la fibra.,.
ma se tu tutto questo NON lo fai...cosa accade..??...la domanda rimane..:
ti possono da una data -x- fatturare un servizio che tu NON hai chiesto e che NON fruisci perche' non ne hai richiesto l'attrezzatura ?
l'operatore puo' vedere in tempo reale se cominci ad usare il servizio..ovvio che se in qualche modo ci riesci e lo usi ti debba addebitare..ma se non lo fai perche' non lo hai accettato e NON sei in grado di usarlo materialmente cosa accade..??..
ripeto in un paese civile non sarebbe neppure da porre tale domanda..ma..evidentemente ....
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Secondo me se hai un contratto solo voce non possono passarti ad uno voce+dati.
Se hai un contratto "tutto incluso" che prevede già voce+dati (anche se non ne usufruisci) secondo possono aggiornare il contratto.

Restando in TIM non puoi esercitare il recesso ma puoi solo sottoscrivere una delle loro offerte (compresa una che non contempli internet https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl#tutte_le_offerte ).

Se c'è l'offerta che ti interessa fai "Verfica e Attiva" (che vale anche per wind https://www.windtre.it/offerte-telefono-fisso-solo-voce/voce-piu/) sull'offerta di tuo interesse.
Segui facilmente i pochi passi e non ti resta che attendere che la portabilità vada a buon fine.
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
ho un voce +adsl dal 2008
ripeto che mi sembra impossibile in un paese civile che se uno non fa un atto espresso di accettazione:
1 prende il router in comodato
2 oppure chiede le specifiche per navigare

si tagli un servizio , essenziale ,
e se ne attivi uno NON fruibile fino a che non si sono fatti esplicitamente i passi di cui a 1) et 2)
e si fatturi pure

nessuno chiede l'obbligo di mantenere un servizio che per economicità l'operatore non fornisce piu'
ma se il cliente NON accetta il nuovo oggetto del contratto e NON pone in essere i passaggi tecnici necessari
,vedi punti 1) 2) e' l'operatore che chiude il servizio , ripeto oggetto del contratto per cui e' pagato da 12 anni,
e ovviamente non deve dalla data che stacca pretendere alcunchè
ripeto sono domande che non ci si dovrebbe neppurre porre...ma..
se vengono subito in mente ..e..se le risposte sono quelle contenute qui...beh..
qualche domanda dovremmo farcela un poco tutti
perche' oggi ci sono io nel problema...e vedo che scateno ilarità o peggio fastidio..
ma..domani...

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare".
(E.G.F.M.Niemöller)
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Io credo che in base a quella comunicazione che ti ho riportato sopra sta a te rifiutare ed eventualmente recedere.
Se non fai quel passo semplicemente avrai acconsentito alla variazione contrattuale ed in qualunque momento potranno semplicemente contattarti per eseguire la sostituzione del modem e passarti alla nuova tecnologia a condizioni economiche uguali (o ricontrattate sta a te deciderlo).

TIM semplicemente ti avvisa di quale sia la sua intenzione e necessità. Non ti pone un termine esatto stando alla sua organizzazione l'esecuzione degli interventi ma ti dice per tempo cosa accadrà se accetti le modifiche proposte.

Puoi non accettarle e cambiare offerta/operatore senza aver niente da dare in più.

Va da se che se ti chiamano al telefono e propongono il cambio puoi già da quel momento definire come avverrà l'operazione. Non è che ti staccano la rete senza preavviso .. avviene tutto in maniera concordata.
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
Grazie davvero per la tua preziosa testimonianza

il fatto è che per principio,si lo so è una parola desueta..obsoleta..ma qualcuno ancora ne tiene di conto..,
NON voglio recedere perche' come ho spiegato non voglio perder tempo e soldi per una decisione subita,
ripeto ad abundantiam che NON pretendo che mi venga fornito un servizio che l'emittente non fornirà piu'
ma pretenderei che fosse lui a comunicarmi il suo interrompere un servizio contrattualizzato: adsl + fisso
e che dopo tale data non mi fatturasse piu' alcunchè;
dopo io ho la piena libertà di fare un nuovo contratto con chi voglio e alle condizioni che preferisco
ma ripeto io accetto la variazione solo se metto in atto un comportamento NON tacito ma palese:
o accetto il modem
o chiedo le specifiche tecniche per usarne io mio
ma se io non lo faccio è matematico che nel momento che l'operatore stacca la vecchia linea e passa alla nuova
io :
NON navigo piu'
e NON telefono più
cioe' viene meno l'oggetto specifico del mio contratto con il fornitore

ecco la mia domanda ( ripeto fino alla noia che in un paese civile o almeno normale non sarebbe neppure da pensare..ma..,,)
rimane:
se io NON faccio tali atti di palese accettazione
e quindi alla famosa data -x- io NON posso fruire dei NUOVI servizi dell'operatore
cosa accade?
1) tale data -x- abbiamo convenuto che in forma scritta, anche a mezzo bolletta
ho diritto ad averla,
anche se sempre in un paese civile se una controparte,cliente, DEVE sempre usare mezzi LEGALI:
Pec o racc.ta AR
non vedo perche' la parte, oltretutto piu' forte ,
si possa limitare a scriverti due righe su un documento che tu potresti anche non ricevere e che soprattutto tali due righe sono sparse e nascoste in un maremagnum di frasi per lo piì inutili e di sicuro poco comprensibili

ma e' la seconda che mi preme:
2) dopo tale data -x- se io NON faccio un atto di PALESE accettazione e soprattutto se non adeguo la mia dotazione tecnica ad un cambiamento,ripeto subito,
cosa accede?...io scommetto che l'operatore in mancanza di una mia racc.ta AR continuerà a fatturare...e poi si passa alla famosa frase italica:
mi faccia causa...
come se fosse facile e soprattutto economico esercitare i propri DIRITTI

ecco è il punto 2) che mi interessa e sul quale mi piacerebbe avere un vs parere

grazie


"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare".
(E.G.F.M.Niemöller)
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Ci riprovo perché forse mi spiego male.
La palese accettazione è quella per cui tu non recedi al momento in cui te lo comunicano ma quando te lo comunicano puoi anche accettare e contrattare il nuovo servizio e la nuova tariffa con il tuo gestore.

È una sorta di silenzio-assenso ed è anche questa una condizione contrattuale.
TIM fa il suo passo

"Il Cliente prende atto e accetta che TIM si riserva il diritto di adeguare la tecnologia dell’impianto telefonico del Cliente e fornire il Servizio mediante la migliore architettura di rete disponibile presso la sede ove detto impianto è ubicato. L’adeguamento tecnologico dell’impianto telefonico del Cliente non comporterà modifiche peggiorative delle condizioni economiche applicate o dei servizi forniti al Cliente."


"Il Cliente sarà informato sulle modalità di adeguamento del proprio impianto telefonico con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla data prevista di effettuazione del relativo intervento tecnico"

A questo punto tocca al cliente decidere.

"In ogni caso il Cliente può dotarsi di modem compatibili da lui autonomamente scelti oppure esercitare il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione. Qualora non intendessi accettare la variazione contrattuale sopra indicata, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal Contratto anche passando ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 settembre 2020, secondo le modalità indicate nell’apposito paragrafo sottostante “MODALITA’ PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL’ART. 70, COMMA 4 DEL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE”.


Non ci sono altre vie o mediazioni in adempimento agli obblighi contrattuali.
TIM ti avvisa indicandoti come intende procedere secondo gli accordi contrattuali. 
Se accetti o non dici niente (ovvero accetti ugualmente) ti chiameranno a loro giudizio per concordare l'appuntamento per la visita a domicilio per l'aggiornamento.
Nella stessa occasione potrai anche dire che non ti interessa di avere internet e che ti accontenti della voce (e a quel punto vedrai se anche la voce te la vogliono passare in fibra o seppure la lasciano vecchia tecnologia ma potresti documentarti anche prima magari presso qualche negozio).

Se non accetti questa modifica devi fare portabilità o rinunciare alla rete fissa.

Non attenderti altre cose e non cercarle nemmeno. Non ce ne sono.
Il contratto è chiaro.
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
chiarissmo e ti ringrazio ancora g5x
queste sono le condizioni TIM
io sono sotto Infostrada Wind passata ora a TRE

e per la prima volta sulla bolletta di questo mese nelle comunicazioni mi è apparsa:

"Gentile Cliente,la informiamo che ora è disponibile per la sua linea telefonica il cambio tecnologico, ovvero, il passaggio gratuito allatecnologia FTTC (Fiber To The Cabinet) per navigare fino a 100 Mega.Il cambio tecnologico è gratuito, nessuna variazione su costi e condizioni contrattuali.Per maggiori informazioni può chiamare il numero verde 800 992 159 o se preferisce l’aspettiamo in negozio."

domande:

1) a me sembra ancora una -facoltà- e NON un obbligo..cosa ne pensate?
2) di fatti non c'e' chiaramente scritto che da una data,come nel caso di g5x, avviene lo switch e quindi entro 30gg da una data fissata bisogna recedere

3) per l'ennesima volta ri-domando : ma se NON si recede e NON si prende il nuovo modem dell'operatore o NON si chiedono le specifiche per navigare
secondo voi cosa accade..??..perche' e' chiaro che senza un modem adatto alla fibra , e se di propria propietà va pure configurato chiedendo i dati
all'operatore, NON si naviga e NON si telefona...ecco da tale data -x- si puo' essere ancora addebitati per un servizio/contratto che non si puo' più
usufruire?

cioe' secondo voi è possibile che in un paese civile, o almeno pseudo normale, se un proprietario cambia le condizioni dell'affitto
e con esso le chiavi di casa
al proprio affittuario ,
e questi NON ritira le nuove chiavi per cui nella casa NON ci puo' piu' entrare
debba essere lui a recedere, ripeto perdendo TEMPO e SOLDI , -> racc.ta A/R <- ,
altrimenti pur NON entrando più in casa viene ugualmente addebitato dell'affitto?


"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare".
(E.G.F.M.Niemöller)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Figa che due coglioni....
È scritto in italiano corrente. è una facoltà ora. Faranno pressioni per fare il passaggio perché conviene sia a loro che al cliente. Gli ultimissimi personaggi che non vorranno o accetteranno o richiederanno il passaggio a fttc o ftth verranno contattati e non potranno costringerti. arriverà un giorno che l' operatore disattiverà il sistema ADSL (speriamo il prima possibile, entro fine 2021 auspico) se a te non andrà bene farai mnp o perderai tutto.
Poi servirà un operatore a cui passare che ti prenda in ADSL, a mio avviso nessuno grazie a Dio.
Però rilassati non ti punteranno un mitra contro.
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
MNP

-mobile-
NON fisso

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare".
(E.G.F.M.Niemöller)


..sicuramente Lei NON fa parte delle prime 4 categorie...
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
cambia che bisognerebbe -leggere- bene prima di rispondere...
..magari collegando anche il piano superiore
..se presente...

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare".
(E.G.F.M.Niemöller)


..sicuramente Lei NON fa parte delle prime 4 categorie...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Beh allora scrivi chiedi ancora... Ti hanno già risposto in tutte le salse. Cosa credi che arrivi uno che ti dica si è come dici tu hai diritto ad avere l adsl a vita. Ma andiamo su. Poi credere che ti sospendano il servizio di punto in bianco e ti addebitino il costo... mah.
Cmq chiedi chiedi ancora. E spera spera spera.
O recedi tu o recedono loro punto. non è che perché tu non vuoi passare un operatore è obbligato a mantenere 800 sistemi di cui uno dell' anteguerra per te.
O accetti il passaggio o recedono loro.
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
p060477 ha detto:
chiarissmo e ti ringrazio ancora g5x
queste sono le condizioni TIM
io sono sotto Infostrada Wind passata ora a TRE

e per la prima volta sulla bolletta di questo mese nelle comunicazioni mi è apparsa:

"Gentile Cliente,la informiamo che ora è disponibile per la sua linea telefonica il cambio tecnologico, ovvero, il passaggio gratuito allatecnologia FTTC (Fiber To The Cabinet) per navigare fino a 100 Mega.Il cambio tecnologico è gratuito, nessuna variazione su costi e condizioni contrattuali.Per maggiori informazioni può chiamare il numero verde 800 992 159 o se preferisce l’aspettiamo in negozio."

domande:

1) a me sembra ancora una -facoltà- e NON un obbligo..cosa ne pensate?
2) di fatti non c'e' chiaramente scritto che da una data,come nel caso di g5x, avviene lo switch e quindi entro 30gg da una data fissata bisogna recedere

3) per l'ennesima volta ri-domando : ma se NON si recede e NON si prende il nuovo modem dell'operatore o NON si chiedono le specifiche per navigare
    secondo voi cosa accade..??..perche' e' chiaro che senza un modem adatto alla fibra , e se di propria propietà va pure configurato chiedendo i dati 
    all'operatore, NON si naviga e NON si telefona...ecco da tale data -x- si puo' essere ancora addebitati per un servizio/contratto che non si puo' più
    usufruire?

cioe' secondo voi è possibile che in un paese civile, o almeno pseudo normale, se un proprietario cambia le condizioni dell'affitto
e con esso le chiavi di casa
al proprio affittuario ,
e questi NON ritira le nuove chiavi per cui nella casa NON ci puo' piu' entrare
debba essere lui a recedere, ripeto perdendo TEMPO e SOLDI , -> racc.ta A/R  <- ,
altrimenti pur NON entrando più in casa viene ugualmente addebitato dell'affitto?


"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare".
(E.G.F.M.Niemöller)


Questo è uno dei tanti messaggi che ricevevo prima "dell'intimazione". In sostanza adesso ti hanno informato anche tramite fattura che la tua numerazione è coperta dalla fibra.

Adesso dovresti tentare di strappare una offerta migliorativa e richiedere il passaggio.
Se non lo farai la tua mossa, dopo tutto questo parlare qui, sai già che nelle prossime fatture (già la prossima?) troverai un avviso simile a quello che ho ricevuto io.

Diciamo che il tuo gestore sta facendo i suoi passi e, dopo questa discussione, credo tu abbia piena consapevolezza di ciò che ti attende e quali strade prendere.
Di più non posso dirti e credo che nessuno possa darti notizie ulteriori.


Se non farai niente e toglieranno l'ADSL dopo averti avvisato hai due strade.
O ti convinci a prendere il modem oppure staccano tutto. Il cambio tecnologico alle ultime conseguenze sarà così.
Va da se che potrai valutare alternative disponibili nella tua zona (penso Eolo o altre soluzione senza linea collegata fisicamente).
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
inviterei perditempo a rileggere bene i miei -chiarissimi- posts precedenti tipo, a mero esempio,

post 21.12.20 h 17:18

"ripeto ad abundantiam che NON pretendo che mi venga fornito un servizio che l'emittente non fornirà piu' "

invece per il gentilissimo e pazientissimo g5x mi interessa questo passa:
"O ti convinci a prendere il modem oppure staccano tutto."..:

ecco se alla futura data -x- NON prendo il modem e NON chiedo specifiche per usarne uno proprio
e quindi mi staccano e NON usufruisco del nuovo servizio di fibra
mi possono continuare ad addebitare/fatturare ?
anche se NON perdo tempo e soldi a recarmi in posta e spedire una A/R ?

Mi interesserebbe un vostro parere , ovvio NON qualificato o vincolante
ma solo un -parere soggettivo-
ribadisco perchè in questa nuova fase mi appare molto strana, ma è una mia personale e soggettiva sensazione,
l'assenza di Dani00 dal rispondere,
all'inizio di questa discussione , 2019 ,  ha scritto ed aiutato/confortato tantissimo
ed era pure con le mani sicuramente più -legate- essendo parte comunque in causa come interno a Wind,
ora che invece dovrebbe essere più libero essendone uscito
e quindi poter manifestare ancor più liberamente il suo parere senza obblighi di -scuderia-
ecco ora è sparito

ripeto :
chiedo solo un -parere-
soggettivo , personale e
NON vincolante
per questo auspicherei anche il graditissimo ritorno di Dani00

grazie
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
inoltre, sempre riferendomi alla esperienza di g5x, sapete mica se c'e' anche per Wind la possibilità del recesso ON LINE cioe' quello esercitato da g5x con Tim?
perche' se ci fosse tale possibilità la cosa almeno a livello -pratico- sarebbe ben differente...
ripeto che non vorrei perdere tempo e soldi per recarmi in posta a fare la A/R, soprattutto poi di questi tempi...,
e francamente sarebbe veramente
un grosso auto-goal a livello di immagine se Wind , rapportata a Tim, non lo avesse previsto
dato che la sua concorrente principale offre questo utilissimo e praticissimo servizio per -sganciarsi-
 
Top