Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

PASS... sorpresa senza limiti??

Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
A me no. Allora dovevano scrivere "dal prossimo rinnovo" e non dall'8...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Mah... per me so pazzi, o qualcuno del marketing non sa fare bene i conti... :rolleyes:

Giusto perchè non esiste un modo certo per interrompere e riattivare una opzione prima dei 30 giorni, perchè sennò ci sarebbe da attivarsi 2 volte al mese questa, invece della Mega1500... :rolleyes:
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Insomma... ingannevole...
Poco precisa come spesso accade... ma definirla ingannevole mi sembra troppo.

Il confine tra poco preciso ed ingannevole è labile.....
Premesso che se anche l'aumento avvenisse al primo rinnovo, sarebbe lo stesso un qualcosa di assolutamente in più e quindi benissimo accetto, l'unica spiegazione alla mancata precisazione, è che volevano far stare il messaggio in un singolo sms e non spezzarlo in due.
La chiarezza delle comunicazioni tra cliente e gestore dovrebbe essere un dovere, non si può pretendere al cliente di "capire" le comunicazioni, ancor di più in un caso, come questo, dove non c'è nessun interesse da parte del gestore a tacere alcuni particolari.
L'interpretazione di kiriku è quella che gli dice la conoscenza dell'intaliano ed è quella che trarrebbe una persona qualunque.
Che poi l'esperienza suggerisca altro.... è un altro discorso.
 
M

Messinaguy

Guest
dovevono scrivere..... tutti i rinnovi a partire da giorno 8 ... prevedono l'aumento del bonus...sempre allo stesso canone :) ... in pratica ki rinnova entro il 7 si bekka solo 30euri :p
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Una volta terminati i miei 30 euro della vecchia wap pass, posso disdirla e il giorno dopo riattivarla? :devil:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
kiriku ha detto:
Una volta terminati i miei 30 euro della vecchia wap pass, posso disdirla e il giorno dopo riattivarla? :devil:

Chi lo sa'....:whistling:

Secondo me no,prenoti il non rinnovo allo scadere dei 30 giorni ma,dubito tu possa disattivare e riattivarla 2 volte in un mese..
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
kiriku ha detto:
Una volta terminati i miei 30 euro della vecchia wap pass, posso disdirla e il giorno dopo riattivarla? :devil:

Certo che puoi farlo, basta che chiami il 155 e sei fortuna a trovare l'operatore che ti capisce, invece non puoi farlo se hai già prenotato la disattivazione tramite sms...
Io alcuni mesi che con la wapp pass non arrivavo (30 euro erano pochini...) lo facevo sempre, la disattivavo tramite 155 (alcune volte cercando l'operatore preparato) e poi la riattivavo...
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma questi 750 euro con che apn possono essere sfruttati?

A me interessa scaricare la posta (non di libero) e navigare con opera mini: posso sfruttare questa opzione?

Al momento ho la mega 1500 ma per me è esagerata come quantità di dati perchè al massimo io uso 300 euro della dote di credito dedicato che mi vien dato.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Piedone lo Sbirro ha detto:
Scusate ma questi 750 euro con che apn possono essere sfruttati?

A me interessa scaricare la posta (non di libero) e navigare con opera mini: posso sfruttare questa opzione?

Al momento ho la mega 1500 ma per me è esagerata come quantità di dati perchè al massimo io uso 300 euro della dote di credito dedicato che mi vien dato.
con qualunque apn, quindi anche internet.wind.

a questa wap pass si applicano le stesse e identiche condizioni della mega1500, solo che gli euro di bonus sono 750 invece che 1500, quindi 250 MB di navigazione internet invece che 500MB...a 3 euro invece che 8. :devil:
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
... ma vorreste dirmi che, con questa bella notizia della wap no limit stra-più conveniente della mega300, dovrei dimenticarmi lo scherzetto della sempre light old??? non so più cosa pensare... ma perché me l'hanno cambiata???
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
gli operatori hanno l'ordine di non disattivare le opzioni dati subito... solo quelli che sono un po' svogliati te le disattivano subito, ma non lo dovrebbero fare.

detto questo sul sito io trovo scritto questo:
"i clienti che hanno attivato l'opzione WAP PASS prima del 8 ottobre 2008 potranno usufruire del nuovo bonus di 1000 euro a partire dal primo rinnovo successivo alla data del 8 ottobre 2008."

hanno solo sbagliato a mettere il bonus dati che è di 750euro e non 1000 e l'anno che è 2007 e non 2008.
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
con qualunque apn, quindi anche internet.wind.

a questa wap pass si applicano le stesse e identiche condizioni della mega1500, solo che gli euro di bonus sono 750 invece che 1500, quindi 250 MB di navigazione internet invece che 500MB...a 3 euro invece che 8. :devil:

A me serve per controllare la posta in mobilità con il palmare e qualche giretto con operamini (oltre al collegamento giornaliero per le previsioni del tempo)......diciamo che alla fine al massimo sono 100 MB/mese.....vuoi dire che da oggi spenderò solo 3 euro (anzi 1,5 dato il raddoppio delle ricariche)?????

Pazzesco che con Vodafone Business 250 MB (al bimestre) costano 24 euro!!!!

8 volte di più per avere metà dei dati scaricabili!!!

Sinceramente, pur volendo considerare la maggiore estensione della rete Vodafone e il fatto che è tutta HSDPA, per quel che mi serve la differenza è abbissale e assolutamente non giustificata.

Fortuna che sono ancora durante il periodo di prova senza vincoli con Vodafone. Oggi stesso disdico l'opzione dati. Tanto avevo già ricominciato a girare con tre cellulari (una scheda per ciascun gestore).
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
esatto, tutto giusto. E sono anche io d'accordo che sia giusto pagare qualcosa in più per la rete superfiga, ma ormai sua altezza sta pisciando fuori dal vaso.
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
esatto, tutto giusto. E sono anche io d'accordo che sia giusto pagare qualcosa in più per la rete superfiga, ma ormai sua altezza sta pisciando fuori dal vaso.

Guarda volendosi smenare un pochino ci sarebbe pure la Vodafone mail che in definitiva ti offre 500 MB/mese a 15 euro (+iva).

Funziona su apn web push.vodafone.it e ti permette di:
scaricare la posta con outlook (o equivalente)
avere il push e-mail con il programma dedicato di Vodafone
Navigare da palmare con operamini (e simili)

Il problema è che non è assolutamente certo che la Vodafone lasci "aperto" questo apn per la navigazione web e che per me siccome 500 MB son troppi non me la sento di pagare 15 euro/mese per usufruire del 20% di quanto mi danno.


Questa wap pass nolimits (o come diamine si chiama) invece mi costa 1,5 euro e mi permette di utlizzare il 40% di quanto offerto.

Certo che le reti son differenti ma un rapporto di 12/1 per un rapporto di servizi di 1/2 mi sembra ingiustificato........anche perchè non è che scaricare i dati ha la stessa necessità di reperibilità della telefonata per cui uno può anche aspettare di tornare in copertura.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo che le reti son differenti ma un rapporto di 12/1 per un rapporto di servizi di 1/2 mi sembra ingiustificato........anche perchè non è che scaricare i dati ha la stessa necessità di reperibilità della telefonata per cui uno può anche aspettare di tornare in copertura.
Concordo.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Piedone lo Sbirro ha detto:
Guarda volendosi smenare un pochino ci sarebbe pure la Vodafone mail che in definitiva ti offre 500 MB/mese a 15 euro (+iva).



Funziona su apn web push.vodafone.it e ti permette di:

scaricare la posta con outlook (o equivalente)

avere il push e-mail con il programma dedicato di Vodafone

Navigare da palmare con operamini (e simili)

questo apn, in assenza di flat, come viene tariffato a consumo?
di default è a tempo o a volume??
 
Top