Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Pareri e opinioni app "Immuni".

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Vabbè ma quanti KB consuma Immuni...? Mi sa più di trovata di marketing. Però ha l'effetto positivo di aumentare la visibilità dell'app, quindi rendo merito a TIM di questo effetto "collaterale" (forse voluto).

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Vabbè ma quanti KB consuma Immuni...? Mi sa più di trovata di marketing. Però ha l'effetto positivo di aumentare la visibilità dell'app, quindi rendo merito a TIM di questo effetto "collaterale" (forse voluto).

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Esatto, immuni consuma veramente poco o niente... Comuqnue almeno a aumentato la visibilità. L' iniziativa più lodevole è quella del e-learning.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
78
Reazioni
26
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Complimenti a tim!!! Dopo tante critiche una iniziativa lodevole. Seguissero anche gli altri.
Lo farei diversamente, GB aggiuntivi gratis a chi usa immuni  :D
Poi vedi come tutti se la installano!
 
versione E-TACS
Messaggi
1,510
Reazioni
430
Punteggio
83
un altro modo per incentivarne l'uso sarebbe inserire la possibilità dell'autocertificazione per gli spostamenti notturni ?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
un altro modo per incentivarne l'uso sarebbe inserire la possibilità dell'autocertificazione per gli spostamenti notturni ?
Mmh non è il suo scopo. Poi dovrebbe diversificare troppo le schermate, le sezioni... Immuni deve essere così "trasparente" da non esserci quasi. Potrebbero inserire le autocertificazioni dentro IO, ma anche lì vorrebbe dire dare carattere di stabilità ad una situazione che deve essere percepita come emergenziale dal grande pubblico, anche per prevenire i malumori che già si stanno innalzando da chi deve chiudere di nuovo le proprie attività (che sono poi le stesse che hanno portato a questa impennata, ma vabbè...).

Quindi no, personalmente sarei per lasciarla pulita e dedicata solo a quello.
Sennò poi chi la sente la gggggente, se i moduli per "la libbbbbertà ke mi state togliendo" si scaricassero attraverso "la app ke mi spia fatta dai poteri forti"?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Sapete se consuma molta batteria come le prime versioni o hanno risolto questo problema?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LBMreal ha detto:
Sapete se consuma molta batteria come le prime versioni o hanno risolto questo problema?
A me su iOS il consumo è calato molto, il processo "Notifiche di esposizione" non è mai sopra il 5% del consumo giornaliero. Nei primi tempi era tutto gestito a livello di app, quindi era meno ottimizzato. Ora il tutto è integrato nei sistemi operativi, Immuni fa solo da interfaccia. Infatti a me nei consumi neanche compare...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
callfan ha detto:
A me su iOS il consumo è calato molto, il processo "Notifiche di esposizione" non è mai sopra il 5% del consumo giornaliero. Nei primi tempi era tutto gestito a livello di app, quindi era meno ottimizzato. Ora il tutto è integrato nei sistemi operativi, Immuni fa solo da interfaccia. Infatti a me nei consumi neanche compare...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Anche su Android.
Praticamente non consuma quasi niente.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
callfan ha detto:
A me su iOS il consumo è calato molto, il processo "Notifiche di esposizione" non è mai sopra il 5% del consumo giornaliero. Nei primi tempi era tutto gestito a livello di app, quindi era meno ottimizzato. Ora il tutto è integrato nei sistemi operativi, Immuni fa solo da interfaccia. Infatti a me nei consumi neanche compare...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk


Sul mio iPhone XS il processo “Notifiche di esposizione” è sempre intorno i 20%, perché questa differenza?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LBMreal ha detto:
Sul mio iPhone XS il processo “Notifiche di esposizione” è sempre intorno i 20%, perché questa differenza?
Urca, è tanto! Che sia dovuto a qualche particolarità nella gestione energetica del Bluetooth...? Anche se non penso che ci sia molta differenza fra XS e 11...
Sei ad iOS 14.1?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
callfan ha detto:
Urca, è tanto! Che sia dovuto a qualche particolarità nella gestione energetica del Bluetooth...? Anche se non penso che ci sia molta differenza fra XS e 11...
Sei ad iOS 14.1?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk


Si, iOS 14.1
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LBMreal ha detto:
Allora non so. In effetti, ora ho controllato e la media dei 10 giorni dà un consumo dell'11%, quella delle ultime 24 ore è del 6%. Non è comunque alta come la tua...

EDIT: potrebbe dipendere anche da quante interazioni il dispositivo ha con quelli circostanti? Io sono spesso a casa o a lezione, dove in aula saremo 7-8 ad esagerare... Magari tu frequenti luoghi più affollati per più tempo, quindi il processo lavora maggiormente...?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
callfan ha detto:
Allora non so. In effetti, ora ho controllato e la media dei 10 giorni dà un consumo dell'11%, quella delle ultime 24 ore è del 6%. Non è comunque alta come la tua...

EDIT: potrebbe dipendere anche da quante interazioni il dispositivo ha con quelli circostanti? Io sono spesso a casa o a lezione, dove in aula saremo 7-8 ad esagerare... Magari tu frequenti luoghi più affollati per più tempo, quindi il processo lavora maggiormente...?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Dubito, questa estate ho visto le statistiche di mi fratello su un android One (non ricordo il modello) e ricordo era meno del 5%.
E lui facendo il pendolare Pavia /Milano di gente ne incontrava veramente parecchia .
Idem viaggio in nave + aereo.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Dubito, questa estate ho visto le statistiche di mi fratello su un android One (non ricordo il modello) e ricordo era meno del 5%.
E lui facendo il pendolare Pavia /Milano di gente ne incontrava veramente parecchia .
Idem viaggio in nave + aereo.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Ah, allora no, direi che escludiamo la quantità di rilevazioni.

Non saprei veramente a cosa potrebbe essere dovuta questa differenza...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
callfan ha detto:
Allora non so. In effetti, ora ho controllato e la media dei 10 giorni dà un consumo dell'11%, quella delle ultime 24 ore è del 6%. Non è comunque alta come la tua...

EDIT: potrebbe dipendere anche da quante interazioni il dispositivo ha con quelli circostanti? Io sono spesso a casa o a lezione, dove in aula saremo 7-8 ad esagerare... Magari tu frequenti luoghi più affollati per più tempo, quindi il processo lavora maggiormente...?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk


Oggi sono stato tutta la giornata a casa e non è cambiato nulla quindi credo non centrino le interazioni

26274e84e951411f3d241bfe74d298ce.jpg
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
LBMreal ha detto:
Oggi sono stato tutta la giornata a casa e non è cambiato nulla quindi credo non centrino le interazioni

26274e84e951411f3d241bfe74d298ce.jpg

Qualche bug di iOS. Questo sistema vuole fare concorrenza alla MIUI  :D A parte gli scherzi secondo il mio parere è scesa tantissimo l'attenzione nella programmazione e ottimizzazione del software da parte dell'azienda di Cupertino. Troppe implementazioni fatte in fretta e furia.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
cellnetx ha detto:
Qualche bug di iOS. Questo sistema vuole fare concorrenza alla MIUI  :D A parte gli scherzi secondo il mio parere è scesa tantissimo l'attenzione nella programmazione e ottimizzazione del software da parte dell'azienda di Cupertino. Troppe implementazioni fatte in fretta e furia.
No, se ci fossero problemi nel codice ci sarebbe drain su tutti i modelli. Da me consuma MOLTO meno. Non so a cosa sia dovuto...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top