Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Pagina verifica copertura wind, cambia la data ma non il database!!

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,473
Punteggio
113
tiziog ha detto:
ma la lista dei comuni in 4G è messa a caso, non c'è una sorta di divisione per regione, o un ordine alfabetico...per trovare il proprio paese bisogna diventare ciechi...che roba!!!
Usa la nostra mappa che ci sono tutti quelli sul sito e molti altri realmente coperti ;)
 
Windisti
Messaggi
4,610
Reazioni
78
Punteggio
48
Pagina aggiornata ad aprile. Ma per quanto riguarda le città coperte e cambiato qualcosa? Secondo me nulla...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,473
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Pagina aggiornata ad aprile. Ma per quanto riguarda le città coperte e cambiato qualcosa? Secondo me nulla...

No infatti.. è la solita farsa. Pensano di essere furbi? Bah.. Si fregano pure da soli, non dichiarando coperti comuni che di fatto lo sono.
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
No infatti.. è la solita farsa. Pensano di essere furbi? Bah.. Si fregano pure da soli, non dichiarando coperti comuni che di fatto lo sono.

La pagina di copertura LTE cmq l'hanno aggiornata! ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,473
Punteggio
113
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,137
Reazioni
1,607
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
http://www.wind.it/it/Mobile/Assistenza/Info_e_Copertura/Copertura/?sez=Privati Ultimo aggiornamento: maggio 2015

ma qualcuno glielo spiega che Crevalcore in provincia di Bologna ha il 3g su entrambi i siti da anni....
che database di minchia....
Wind è arrivata come commessa, dove lavoro (mobile e fisso). Stanno puntando molto qui a Lecce.
Spero di riuscire a parlare nelle prossime settimane/mesi con qualcuno "che conta" per fargli aggiornare il sito...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Wind è arrivata come commessa, dove lavoro (mobile e fisso). Stanno puntando molto qui a Lecce.
Spero di riuscire a parlare nelle prossime settimane/mesi con qualcuno "che conta" per fargli aggiornare il sito...

Non ho capito......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,137
Reazioni
1,607
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Non ho capito......
Dove lavoro, da qualche giorno è partita anche wind. 155 mobile e fisso.
(Oltre a Vodafone, sky e fastweb)
Appena posso chiaramente faccio richiesta per passare da fastweb a wind :cool:
Ma visto che ho amici che già lavorano al 155, vedo di passare la segnalazione del sito non aggiornato a qualche capoccia wind.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Wind non ha MAI fatto pubblicità basate sulla qualità della rete, tanto meno sulla velocità del 4G.
Entrambe le cose per Wind non sono mica da buttare, anzi!
Non capisco proprio per quale strana motivazione di marketing nelle brochure non viene mai nominato il 4G incluso gratuitamente in tutti i piani e negli spot nessuno parla mai della "rete veloce Wind", mentre TIM e Vodafone praticamente ci campano da anni!
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Wind non ha MAI fatto pubblicità basate sulla qualità della rete, tanto meno sulla velocità del 4G.
Entrambe le cose per Wind non sono mica da buttare, anzi!
Non capisco proprio per quale strana motivazione di marketing nelle brochure non viene mai nominato il 4G incluso gratuitamente in tutti i piani e negli spot nessuno parla mai della "rete veloce Wind", mentre TIM e Vodafone praticamente ci campano da anni!
Perchè, forse, non sarà poi così veloce ;)
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
anto990 ha detto:
negli spot dice "4G incluso " e in basso a sinistra c'è scritto "4G LTE ready " :p
Io parlo di specificare la "rete veloce" come fa Vodafone o Tim.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,473
Punteggio
113
Il focus principale di Wind non è mai stata la rete ed è così da sempre. E fino a qualche mese fa non potevano minimamente permettersi di parlare di rete veloce. Ora pure pure, ma non lo faranno...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Il focus principale di Wind non è mai stata la rete ed è così da sempre. E fino a qualche mese fa non potevano minimamente permettersi di parlare di rete veloce. Ora pure pure, ma non lo faranno...
ma se nel 2015 non punti sul 4g allora.su quali cavalli di battaglia miri? Oggi in tutto il mondo mirano sul 4g e c'è già chi inizia col 5g è solo questione di poco tempo......
c'è vodafone che punta sulla sua fibra, telecom si sta accordando con fastweb notizia di qualche g fa e wind che punta sul divano? Mha!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,473
Punteggio
113
Giony ha detto:
ma se nel 2015 non punti sul 4g allora.su quali cavalli di battaglia miri? Oggi in tutto il mondo mirano sul 4g e c'è già chi inizia col 5g è solo questione di poco tempo......
c'è vodafone che punta sulla sua fibra, telecom si sta accordando con fastweb notizia di qualche g fa e wind che punta sul divano? Mha!

Intendo a livello pubblicitario, visto che di quello si parlava... Ovvio che poi a livello di investimenti, nei limiti delle possibilità aziendali, tutti cercano di investire quanto più possibile sulla rete.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
la scrittina piccola in basso ok, ma 4G incluso negli spot non l'ho mai sentito dire :blink:
 
A

Albemix

Guest
Riccez ha detto:
Io parlo di specificare la "rete veloce" come fa Vodafone o Tim.

Possono urlare quanto vogliono per me, alla fine contano i fatti. Ne ho viste di zone dove con Vodafone sei in 2G o con un 3G scarso (idem con Tim), meno chiacchere e più realtà. Wind in questo caso fa quello che può e preferisco un operatore che se la tiri meno e poi con il tempo (o anche ad alcuni botti di sorpresa) i risultati si vedono (nelle mie zone non pensavo mai a un'esplosione di nuove bts e l'umts a 900 che continua ad avanzare!).

Saeuti

Albemix
 
Top