Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Pagina verifica copertura wind, cambia la data ma non il database!!

Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Sembra abbiano preso la vecchia mappa 3G e messa identica anche in 4G. Certo meglio dello scempio di prima ma comunque non ancora affidabile
Ma in realtà c'è comunque l'arancione più chiaro (3G) e quello più scuro (4G). Lasciando perdere che selezionando 3G o 4G è la stessa cosa
ede646781b6108b5378003adc4aa1fae.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
A parte il fatto che mancano dei "quadranti" della mappa, almeno per quanto visualizzo io, ancora una volta il marchio Very risulta quello più avanzato, pur a livello sperimentale (vedi nuovo sistema di gestione, voLTE, applicazione, marketing)
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
Obert ha detto:
A parte il fatto che mancano dei "quadranti" della mappa, almeno per quanto visualizzo io, ancora una volta il marchio Very risulta quello più avanzato, pur a livello sperimentale (vedi nuovo sistema di gestione, voLTE, applicazione, marketing)
Sì la stanno aggiornando proprio queste ore. Ho notato che ora dopo ora sempre più "quadrati" vengono aggiornati. Questa mattina con zoom al minimo era aggiornata mezza mappa, ora quasi completamente

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
tutto sommato può essere "realistica", ormai la quasi totalità degli impianti ha tutte e 3 le tecnologie attive, quindi le relative coperture possono essere sovrapponibili, al netto della variabili di qualità del servizio.
Ad occhio la "mappa" è fatta su simulazione di densità di potenza, null'altro
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
giovax ha detto:
Ad occhio la "mappa" è fatta su simulazione di densità di potenza, null'altro
Sì sicuramente questa mappa non rappresenta l'esperienza lato utente ma la copertura massima del segnale irradiato sul lato tecnico. Comunque andava fatto almeno non sponsorizzi una rete top quality mostrando che copri solo le città

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Con oggi la mappa appare sistemata anche con le installazioni recenti, tranne che per lo zoom massimo. Inoltre separate le coperture 2G, 3G e 4G, anche se molto simili.
A quando sul sito Windtre?
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
Obert ha detto:
Con oggi la mappa appare sistemata anche con le installazioni recenti, tranne che per lo zoom massimo. Inoltre separate le coperture 2G, 3G e 4G, anche se molto simili.
A quando sul sito Windtre?
Sì a parte lo zoom massimo l'hanno sistemata. Per 3G/4G ci sono differenze minime ma appunto perchè i sistemi guarderanno solo lato potenza irradiata del segnale.
Vedrai che ora che è aggiornata non la mettono più sul sito del brand principale

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
Hanno unificato il layer.3G e.4G ....

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Hanno aggiornato la mappa 5g portandola dal 40% al 55,7%

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Metà della popolazione è coperta da 5G???
Immagino basti un segnale bassissimo, all'aperto, all'inizio della via per dichiarare coperto tutto il quartiere...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
shrek ha detto:
Metà della popolazione è coperta da 5G???
Immagino basti un segnale bassissimo, all'aperto, all'inizio della via per dichiarare coperto tutto il quartiere...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Oppure dss e n78

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
shrek ha detto:
Metà della popolazione è coperta da 5G???
Immagino basti un segnale bassissimo, all'aperto, all'inizio della via per dichiarare coperto tutto il quartiere...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
In realtà è grazie al DSS di E///. In quelle zone ovunque ci sia copertura 4G, c'è anche 5G, con le stesse frequenze

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
In realtà è grazie al DSS di E///. In quelle zone ovunque ci sia copertura 4G, c'è anche 5G, con le stesse frequenze

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Un giorno ho inviato la cartina nel gruppo di famiglia, hanno abbandonato tutti. Ancora si pensa che il 5G sia un mostro, ma non hanno capito che non è così, e che siamo sommersi dalle onde radio. 
Non la capiscono ahahah. La gente dove vede che c'è copertura 5G, scappa! Che tragedia hanno fatto con quelle bellissime fakenews date all'inizio dell'era 4.5G.
Ormai WINDTRE utilizza il DSS, quindi è quasi ovunque il 5G.
Comunque, mi sa che sono andato Off3D ahahah
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
20
Punteggio
8
Ho visto solo ora che già ne parlavate... non riesco a cancellare il post.... ma solo a modificarlo con questa annotazione...

Sul sito Windtre sembra che sia stata aggiornata la copertura https://www.windtre.it/verifica-copertura-4g-lte-5g/
Ora 3g e 4g sono insieme e c'è la sezione specifica 5g. Sembrano coperte tutte le zone Ericsson in DSS e le poche zone di grandi città in N78
cab43218cc644d421b588b20e9aa88b4.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top