Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Volevo testare un po' il tutto visto che a breve sarò 2 settimane in UE avrò un quadro completo della situazione..
Dicci con chi va in roaming e se ci va in 4G... Per la prestazioni purtroppo 2GB mi sa che non bastano
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
i3b ha detto:
Dicci con chi va in roaming e se ci va in 4G... Per la prestazioni purtroppo 2GB mi sa che non bastano
Ho letto su altri lidi che il roaming è solo in 3G..
D'accordissimo che 2GB sono pochi, ho comunque sim Wind con 30GB che va sicuramente in 4G ;)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Ho letto su altri lidi che il roaming è solo in 3G..
D'accordissimo che 2GB sono pochi, ho comunque sim Wind con 30GB che va sicuramente in 4G ;)

a me è stato detto in 4G , poi ho chiesto conferma su free FR e mi ha detto si si dove disponibile in 4g+
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
A casa abbiamo ordinato 3 sim con 3 intestazioni diverse, tutte con identificazione online(webcam+carta di identità), risultano in spedizione ma nessuna di queste ha il tracking.
Ah! Ordinate il 29 e in spedizione da giovedì 31, tutto ciò mi pare assurdo.

Aggiungo che un'amica che ha fatto richiesta dopo di me, ma con identificazione tramite corriere, ha la sim da ieri, spedizione con brt e tracking accessibile da area personale.

Domani se non ci sono novità penso che contatterò il 177 per avere delucidazioni.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
A casa abbiamo ordinato 3 sim con 3 intestazioni diverse, tutte con identificazione online(webcam+carta di identità), risultano in spedizione ma nessuna di queste ha il tracking.
Ah! Ordinate il 29 e in spedizione da giovedì 31, tutto ciò mi pare assurdo.

Aggiungo che un'amica che ha fatto richiesta dopo di me, ma con identificazione tramite corriere, ha la sim da ieri, spedizione con brt e tracking accessibile da area personale.

Domani se non ci sono novità penso che contatterò il 177 per avere delucidazioni.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao, sono nella stessa situazione tua, 3 sim, tutte spedite ma niente tracking da almeno 3 giorni.E' assurdo!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
a me è stato detto in 4G , poi ho chiesto conferma su free FR e mi ha detto si si dove disponibile in 4g+

Curioso, potrò dare conferma tra 10 giorni :)
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
david ha detto:
Ciao, sono nella stessa situazione tua, 3 sim, tutte spedite ma niente tracking da almeno 3 giorni.E' assurdo!
In tutta onestà con tutti i problemi che sono venuti fuori dopo, in particolare di ping, dei soli 2gb all'estero e ora con la spedizione, mi viene voglia di annullare la MNP.
Comunque sì, è davvero assurdo. Utenti di serie A con BRT e utenti di serie B con il piccione viaggiatore, alla faccia della trasparenza.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
A casa abbiamo ordinato 3 sim con 3 intestazioni diverse, tutte con identificazione online(webcam+carta di identità), risultano in spedizione ma nessuna di queste ha il tracking.
Ah! Ordinate il 29 e in spedizione da giovedì 31, tutto ciò mi pare assurdo.

Aggiungo che un'amica che ha fatto richiesta dopo di me, ma con identificazione tramite corriere, ha la sim da ieri, spedizione con brt e tracking accessibile da area personale.

Domani se non ci sono novità penso che contatterò il 177 per avere delucidazioni.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inutile contattarli. Tutti coloro che hanno effettuato il riconoscimento tramite cam - me compreso - sono nella stessa situazione e non hanno ancora ricevuto la sim tramite Nexive.
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
In tutta onestà con tutti i problemi che sono venuti fuori dopo, in particolare di ping, dei soli 2gb all'estero e ora con la spedizione, mi viene voglia di annullare la MNP.
Comunque sì, è davvero assurdo. Utenti di serie A con BRT e utenti di serie B con il piccione viaggiatore, alla faccia della trasparenza.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Bisognerebbe fare una petizione con tutti quelli che hanno scelto da videoindentificazione per farci restituire i soldi della spedizione, la lettera di nexive costa 1 euro.Io ho pagato come gli altri, era semplicemente per non dare i documenti in mano ai corrieri..( e poi pensavo effettivamente che era una procedura più veloce..)
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Antani ha detto:
A questo punto viene s chiedersi di chi é la colpa, Nexive o Iliad?

Purtroppo di iliad, perchè non ha acquistato il pacchetto nexive corriere ( che ci mette 2 3 giorni per la consegna) ma quello di posta certificata eu che altro non è che una posta prioritaria con uno pseudo codice di tracciamento che non da nessuna informazione.
Chiamando nexive, mi hanno detto che il problema non è loro ma di chi ha spedito con questo sistema perchè questa è la posta delle ''pubblicità''......che i tempi sono indicativi, che potrebbe volerci anche di più e che non sono gestite dalla divsione nexive corriere..

Quindi io ho acquistato a 15,99 la sim come tutti gli altri ma invece di bartolini che sicuramente costa come minimo 5 euro la sped, hanno fatto nexive da 1 euro e si sono intascati gli altri soldi.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
david ha detto:
Purtroppo di iliad, perchè non ha acquistato il pacchetto nexive corriere ( che ci mette 2 3 giorni per la consegna) ma quello di posta certificata eu che altro non è che una posta prioritaria con uno pseudo codice di tracciamento che non da nessuna informazione.
Chiamando nexive, mi hanno detto che il problema non è loro ma di chi ha spedito con questo sistema perchè questa è la posta delle ''pubblicità''......che i tempi sono indicativi, che potrebbe volerci anche di più e che non sono gestite dalla divsione nexive corriere..

Quindi io ho acquistato a 15,99 la sim come tutti gli altri ma invece di bartolini che sicuramente costa come minimo 5 euro la sped, hanno fatto nexive da 1 euro e si sono intascati gli altri soldi.

Non c’è che dire, scelta low cost...
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Ho chiamato Nexive e mi hanno detto che la spedizione è una semplice prioritaria che verrà inserita nella cassetta delle lettere senza bisogno di firma. È prevista la consegna per la settimana prossima.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
LBMreal ha detto:
Ho chiamato Nexive e mi hanno detto che la spedizione è una semplice prioritaria che verrà inserita nella cassetta delle lettere senza bisogno di firma. È prevista la consegna per la settimana prossima.

Questo è positivo almeno non hai da farti trovare, ma i tempi sono abissali e non va bene...
Nemmeno anni fa le poste andavano così lente...
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
LBMreal ha detto:
Ho chiamato Nexive e mi hanno detto che la spedizione è una semplice prioritaria che verrà inserita nella cassetta delle lettere senza bisogno di firma. È prevista la consegna per la settimana prossima.

non scherziamo, settimana prossima?Ma sono impazziti?Ma a te quando è stata spedita?A me ormai è passata 1 settimana
 
Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Antani ha detto:
Questo è positivo almeno non hai da farti trovare, ma i tempi sono abissali e non va bene...
Nemmeno anni fa le poste andavano così lente...

Salve a tutti.
Riporto la mia esperienza con la scheda ILIAD presa il 30/05 e ricevuta il 04/06/2018 x un ritardo di BRT; dopo 30 sec. di attivazione tutto funziona perfettamente.
- IP: 37.xx.xx.. FRANCIA Navigazione OK;
- Appare ILIAD sul Tel. LG G3S e dal sito web è tutto fattibile rapidamente e facilmente;
- Ho provato oggi a telefonare sul mio Nr. Wind con PW Old e ..... le telefonate da Iliad NON ricaricano il PW (aperta Anomalia al 155) :(;
- Qui a Cs la rete Wind è già Unificata e nel caso di prove speedtest su 4G siamo a DL=80mbps e UPL=25mbps;
- Credito =0.00;

Direi che ci siamo ... ma ancora il cammino è lungo x Iliad !!!

Vince(CS)
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse ce la facciamo...
4b22665fabc4433a85fe89077217bd91.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao,
lato voce come va?
Ritardi particolari nel prendere la linea (quando chiamiamo e ritardo del primo squillo quando ci chiamano?).
Durante la conversazione la latenza è paragonabile a una chiamata di un altro operatore italiano, o si percepisce come quando siamo in roaming all'estero?

Altre segnalazioni?

Thanks.
 
Top