Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Scusate l'O.T. ma da qualche giorno quando apro i link che postate, random e da Tapatalk, mi si aprono le pagine che vedete negli screen.... succede anche a voi?
Un virus/malware che mi è entrato nello smartphone??.... però quando eseguo l'antivirus ( integrato con il device) e Malwarebites non trova nulla!! 🤔🤔



Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
103cfaac94029e876cb3635c77cbcb91.jpg
3f57719c7876de70bfdff2a72aa40b66.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Nah, solo dei fastidiosi redirect. Capitano anche a me a volte, niente di grave.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
OpEn Fiber ha aggiornato l’elenco delle città in cui stanno eseguendo i lavori. Ce ne sono 80 nuove!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Città in corso di realizzazione

Alessandria
Ancona
Arezzo
Beinasco
Bergamo
Bollate
Brescia
Bresso
Brindisi
Buccinasco
Busto Arsizio
Casalecchio di Reno
Castel Maggiore
Castenaso
Cesano Boscone
Cesena
Cinisello Balsamo
Collegno
Cologno Monzese
Como
Cormano
Cornaredo
Corsico
Cusago
Ferrara
Firenze
Foggia
Forlì
Garbagnate Milanese
Grosseto
Grugliasco
Imola
La Spezia
Latina
Lecce
Livorno
Lucca
Matera
Messina
Modena
Moncalieri
Monza
Nichelino
Novara
Novate Milanese
Opera
Orbassano
Parma
Pavia
Pero
Pescara
Peschiera Borromeo
Piacenza
Pioltello
Pisa
Prato
Ravenna
Reggio di Calabria
Reggio nell'Emilia
Rho
Rimini
Rivoli
Rozzano
Salerno
San Donato Milanese
San Giuliano Milanese
San Lazzaro di Savena
Sassari
Segrate
Sesto San Giovanni
Settimo Milanese
Settimo Torinese
Siracusa
Taranto
Terni
Treviso
Trezzano sul Naviglio
Udine
Varese
Venaria Reale
Verona
Vimodrone
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Emilia Romagna e Lombardia ben trattate

Da noi in Emilia-Romagna, Bonaccini ha siglato l’accordo per coprire tutti i capoluoghi. Non so se anche in Lombardia abbiano fatto un accordo simile...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento sul mio passaggio: ieri è tornato il tecnico OF (o meglio Metroweb visto che hanno ancora le giacche marchiate così :D ) fatto il cambio in cantina, installato router e ONT ma non navigavo perché non veniva riconosciuto il seriale, dopo aver chiamato l'assistenza Tiscali a loro dedicata gli hanno detto che avrebbero sistemato entro la giornata (non vero ovviamente) ma per fortuna stamattina si è risolto.
Su Hardware Upgrade ci sono testimonianze di persone rimaste in quel limbo anche per settimane; quindi devo dire che mi è anche andata bene, certo non potrei mai consigliare Tiscali, a meno di essere pronti a dover lottare con l'assistenza clienti inesistente in caso di problemi.

Per i più curiosi:
6820890009.png


Il cambio di operatore su rete OF è davvero rapidissimo (e avrebbe anche fatto prima, ma ha dovuto installare lo splitter essendo il primo cliente Tiscali del palazzo) devono però essere pronti i gestori con le proprie apparecchiature.

Per 6 mesi non pagherò nulla, chissà se a quel punto non arrivi anche Free per la fibra (Ho Fisso non si può proprio sentire :p ) così poi valuterò magari un'offerta combinata.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Dopo le richieste Wind3 ecco che ci si mette anche Open Fiber, vediamo chi inizia prima (e se portano la fibra alle BTS)
Spero che la migrazione dalla FTTC Infostrada sia facile e indolore…
15e24b3051034db5f4c161141d5295d6.jpg
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Nella mia via invece di tagliare la strada hanno fatto un buco e con una macchina hanno scavato sottoterra per un bel po di metri e poi i tubi sono usciti dall'altra parte della via....interessante tecnica che evita di distruggere tutte le strade...
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Nella mia via invece di tagliare la strada hanno fatto un buco e con una macchina hanno scavato sottoterra per un bel po di metri e poi i tubi sono usciti dall'altra parte della via....interessante tecnica che evita di distruggere tutte le strade...
Sì con la tecnica No Dig!
Lo sta facendo anche TIM nel mio armadio, mentre per gli altri armadi usava la mini trincea.
125f46488273e0e1ae57f18d9918e6cf.jpg
263fa6ae2bb2e5fc1a3c993b24305d5f.jpg
4767e4066e3b3e034a772e4a9bb792b3.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma scusate ma..... la capitale...ROMA??

Solo l'ultimo dei segni del declino di una città ormai alla frutta sotto tutti i punti di vista, purtroppo....
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
In che città?

eXtasy ha detto:
Bologna, era Vodafone prima

Esatto :)

steveone ha detto:
Nella mia via invece di tagliare la strada hanno fatto un buco e con una macchina hanno scavato sottoterra per un bel po di metri e poi i tubi sono usciti dall'altra parte della via....interessante tecnica che evita di distruggere tutte le strade...

fedfed ha detto:
Sì con la tecnica No Dig!
Lo sta facendo anche TIM nel mio armadio, mentre per gli altri armadi usava la mini trincea.

Bologna l'hanno quasi tutta coperta in questo modo, infatti hanno fatto molto in fretta a completare la copertura. Solo dai tombini ai palazzi hanno utilizzato le mini trincea.
 
Top