Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
photo_2017-05-23_14-29-48.jpg

Queste l'anno prossimo...
Attualmente stanno lavorando in tantissime città, a breve faranno l'annuncio di tutte le città che saranno avviate già da quest'anno!
Sono ben 90 città in programma OpenFiber FTTH!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Guardate cosa mi sono trovato attaccato all’entrata del mio condominio stamattina 😎

b1fad11b0c2968c5520d99c4e78665fd.heic


PS: abito a Ferrara


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Guardate cosa mi sono trovato attaccato all’entrata del mio condominio stamattina 
PS: abito a Ferrara

Entro l'anno doveva iniziare la copertura di tutti i capoluoghi di provincia dell'ER, sembra che ci siamo :)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Ferrara era prevista o hanno iniziato in estate

A Luglio ho notato un tombino “Metroweb” in centro storico ma non so che tipo di altri lavori ci siano stati in giro...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Ciao ragazzi, Enel Open Fiber ha siglato l’accordo per la realizzazione della rete nella mia città Grosseto, i lavori partiranno nel mese di novembre e andranno a coprire tutta la città e le aree a fallimento di mercato dove nessuno vuole investire.. ora io abitando in una frazione del comune dove per ora è disponibile la sola copertura da parte di Telecom a 7 mega posso vedere tramite sito di Enel o altro se verrò coperto da questo servizio? GraZie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
In allegato speedtest di un mio amico che ha OpenFiber a Cagliari con operatore Tiscali....mai vista una linea così veloce.
Connessione in fibra sin dentro casa a 1gigabit, 19€ al mese i primi 6 mesi, poi 29€ al mese


(cliccate per ingrandire)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Lello^82 ha detto:
In allegato speedtest di un mio amico che ha OpenFiber a Cagliari con operatore Tiscali....mai vista una linea così veloce.
Connessione in fibra sin dentro casa a 1gigabit, 19€ al mese i primi 6 mesi, poi 29€ al mese


(cliccate per ingrandire)

Che spettacolo! :O forza Open Fiber!
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Che spettacolo! :O forza Open Fiber!
Figuriamoci chi in Calabria ha già Tim, non vedrà mai open fiber, chi vorrà investire?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Tiscali penso sia l unica a dare 300 in up e solo a Cagliari

I 300 Mega in Up li da ovunque venda la FTTH: al momento Cagliari, Perugia, Milano, Bologna e Torino. Venerdì se tutto va bene farò il passaggio Vodafone -> Tiscali , così vedremo come si comporta OpenFiber anche con la portabilità della fibra :D
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
I 300 Mega in Up li da ovunque venda la FTTH: al momento Cagliari, Perugia, Milano, Bologna e Torino. Venerdì se tutto va bene farò il passaggio Vodafone -> Tiscali , così vedremo come si comporta OpenFiber anche con la portabilità della fibra :D

Beato te, complimenti!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
I 300 Mega in Up li da ovunque venda la FTTH: al momento Cagliari, Perugia, Milano, Bologna e Torino. Venerdì se tutto va bene farò il passaggio Vodafone -> Tiscali , così vedremo come si comporta OpenFiber anche con la portabilità della fibra :D
Bravo!! Facci sapere!!
 
Top