Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Offertona dopo 10 giorni dalla mnp

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ndr83 ha detto:
Si sono allineati a Tim se non sbaglio

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ed anche a Tre, che nelle Play 10/20/30 offre minuti+GB e per gli SMS va attivata l’opzione Play SMS


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
callfan ha detto:
Eh sì perché, se li vuoi, attivi l’opzione Vodafone Plus, che offre SMS+Chiamami e Recall+Segreteria+414 tutto compreso a 2€ (1€ per gli Under 30)! Mica scemi...


Sent from my iPhone using Tapatalk

beh ovvio ora che sono obbligati ad includere il tethering, devono recuperare quei soldi da qualche parte. Comunque attivare una sim con qualsiasi gestore, è davvero un'impresa con tutti i servizi accessori che ti attivano. In questo, spero davvero che Iliad sia chiara e trasparente.
Anche se onestamente, adesso che sono passato a Wind con la Celebration 30, ho tutto incluso senza costi nascosti e pago solo 10€ tondi.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Non si voi ma gli sms li uso ancora soprattutto per i messaggi più importanti. Sarà pure un retaggio che mi porto dietro dalla giovinezza, ma per questioni veramente importanti mi fido di più dell'affidabilità degli sms. Quindi le offerte senza sms non mi interessano... o sto diventando vecchio o vago contro corrente rispetto al mercato.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
beh ovvio ora che sono obbligati ad includere il tethering, devono recuperare quei soldi da qualche parte. Comunque attivare una sim con qualsiasi gestore, è davvero un'impresa con tutti i servizi accessori che ti attivano. In questo, spero davvero che Iliad sia chiara e trasparente.
Anche se onestamente, adesso che sono passato a Wind con la Celebration 30, ho tutto incluso senza costi nascosti e pago solo 10€ tondi.
Mi sa che rientreró presto anche io con sull'offerta. Vodafone va benissimo rete ottima velocità di navigazione fantastica (solo un meglio si Wind nelle mie zone). Unico neo sono i costi con Wind si spende meno per via dei bonus ricarica etc. inoltre spenderei 0.8€ in meno al mese. Il mio è un giudizio personale legato alle mie zone e abitudini di utilizzo. Ho voluto testare Vodafone per vedere se è veramente così avanti e lo ammetto è stratosferica il sovrapprezzo è giustificato ma credo valga la pena per un'utenza business che non deve mai restare a piedi.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ndr83 ha detto:
Non si voi ma gli sms li uso ancora soprattutto per i messaggi più importanti. Sarà pure un retaggio che mi porto dietro dalla giovinezza, ma per questioni veramente importanti mi fido di più dell'affidabilità degli sms. Quindi le offerte senza sms non mi interessano... o sto diventando vecchio o vago contro corrente rispetto al mercato.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Pure io sai? Ci sono alcune situazioni in cui un SMS è fondamentale, come zone in cui il destinatario non ha internet o persone che disattivano i dati per risparmiare batteria. Io ne conosco e di offerte senza SMS non me ne farei molto!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
callfan ha detto:
Pure io sai? Ci sono alcune situazioni in cui un SMS è fondamentale, come zone in cui il destinatario non ha internet o persone che disattivano i dati per risparmiare batteria. Io ne conosco e di offerte senza SMS non me ne farei molto!

Vi capitano davvero così tante occasioni? Sarò fortunato ma, da Ottobre che sono rientrato in Wind ed ho un'offerta senza SMS, ne ho mandati 2. Uno ad una persona con cellulare solo GSM, l'altro una conferma per una prenotazione. E 2 SMS in 6 mesi, mi fanno risparmiare sicuramente tutti i soldi che spenderei in più per averne anche in piccola quantità, e non che io mi sia trattenuto eh, se devo mandarli li mando senza problemi.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Vi capitano davvero così tante occasioni? Sarò fortunato ma, da Ottobre che sono rientrato in Wind ed ho un'offerta senza SMS, ne ho mandati 2. Uno ad una persona con cellulare solo GSM, l'altro una conferma per una prenotazione. E 2 SMS in 6 mesi, mi fanno risparmiare sicuramente tutti i soldi che spenderei in più per averne anche in piccola quantità, e non che io mi sia trattenuto eh, se devo mandarli li mando senza problemi.

Oddio, non tanti eh! Però una trentina al mese mi serve sempre...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Vi capitano davvero così tante occasioni? Sarò fortunato ma, da Ottobre che sono rientrato in Wind ed ho un'offerta senza SMS, ne ho mandati 2. Uno ad una persona con cellulare solo GSM, l'altro una conferma per una prenotazione. E 2 SMS in 6 mesi, mi fanno risparmiare sicuramente tutti i soldi che spenderei in più per averne anche in piccola quantità, e non che io mi sia trattenuto eh, se devo mandarli li mando senza problemi.

Per curiosità sono andato a verificare il dettaglio della mia SIM principale, quella Tre... E accidenti, ho sottostimato la quantità di SMS che uso
Questo è il dettaglio di Marzo:

c6db5b9f3de5b991c87cd6bfbf4b8458.jpg


In questi sono compresi anche gli SMS della carta di credito. Gli SMS “puri” sono i seguenti:

506c59a55dafa2687748ec4bf33ada29.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
186 sms penso di non averli inviati nemmeno negli ultimi 10 anni :lol:
Ormai tra whatsapp e iMessage non li mando praticamente mai, giusto ai parenti con telefoni vecchi o che non sanno usare whatsapp.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Oggi Vodafone mi vuole convincere così
96fedf2b3c3286f57dd0ffd4039b5987.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,110
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Mheta ha detto:
Oggi Vodafone mi vuole convincere così
96fedf2b3c3286f57dd0ffd4039b5987.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Stanno dando anche la 30 giga a 10 euro. Io aspetterei quella :D

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Mheta ha detto:
Oggi Vodafone mi vuole convincere così
96fedf2b3c3286f57dd0ffd4039b5987.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Arrivato pari pari anche a mia sorella oggi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Idem con patate a me. Ma tanto non torno :p
Lei torna più per costi che per altro...
Io invece faccio un pensierino per passare a Wind il mio personale, ma magari aspetto la rete unica.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Mheta ha detto:
Oggi Vodafone mi vuole convincere così
96fedf2b3c3286f57dd0ffd4039b5987.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Attenzione! Io sono passato la scorsa settimana con la special 20 a 10,86€ oggi mi mandano l'sms che aumenta di 0,99€ da maggio. Sono tornato di corsa in wind con la smart 9 special limite edition + optional sms con 10€ ho 1000 min 200 sms e 15GB. Vodafone non mi vedrà più dopo tale comportamento. Non è per i 0,99€ ma il principio mi fai un'offertoma e poi dopo una settimana mi aumenti i costi... Non ci sto e torno in wind.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Mheta ha detto:
Oggi Vodafone mi vuole convincere così
96fedf2b3c3286f57dd0ffd4039b5987.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Attenzione! La scorsa settimana sono passato a Vodafone con la special 20GB a 10,86€. Oggi ricevo un sms che mi aumentano di 0,99€ il costo da maggio. Non è l'euro in più ma il principio che non condivido: mi fai un'offerta per tornare e dopo una settimana cambi le condizioni. Non ci sto e torno in wind con la wind smart 9 special l.e. + optional sms. A 10€ ho 1000 min 200 sms e 15GB.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
Tanto sono tutti uguali ormai i gestori. Bisogna cambiare più possibile cercando il risparmio.
 
Top