Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Offertona dopo 10 giorni dalla mnp

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Mheta ha detto:
Ma dopo Aprile cosa sarà di questi 10€ per sempre ogni 4 settimane? Mi sembra più una presa per il sedere che una buona offerta
6ccf68d7012a8bed4926525570f7537b.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Gia' è tanto che non hanno scritto "10 euro al mese per sempre" :D

Comuqnue dai, da 10 euro diventano, 10 euro e 86 cent. Rimane sempre un'offerta super.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Mheta ha detto:
Ma dopo Aprile cosa sarà di questi 10€ per sempre ogni 4 settimane? Mi sembra più una presa per il sedere che una buona offerta

Diventeranno 10.86€ al mese. E' un'ottima offerta, in particolare perché sei su rete Vodafone! Io non me la lascerei scappare...

EDIT: ops, non avevo visto la risposta di ilblago, scusate :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
callfan ha detto:
Diventeranno 10.86€ al mese. E' un'ottima offerta, in particolare perché sei su rete Vodafone! Io non me la lascerei scappare...

EDIT: ops, non avevo visto la risposta di ilblago, scusate :p
Anche secondo me resta ottima 10.86 per 20 giga (più i minuti ed SMS).
Il problema di mheta è che se non sbaglio dove ha casa lui Vodafone non prende indoor .
(Lo aveva scritto in qualche altro post)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Anche secondo me resta ottima 10.86 per 20 giga (più i minuti ed SMS).
Il problema di mheta è che se non sbaglio dove ha casa lui Vodafone non prende indoor .
(Lo aveva scritto in qualche altro post)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Accidenti, allora ovviamente perde gran parte del valore. Peccato perché, per gli standard di prezzo/GB di Vodafone, è proprio una bomba! Io ho quella da 10GB e la rete è veramente una spanna sopra gli altri, almeno nelle zone che frequento.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
callfan ha detto:
Accidenti, allora ovviamente perde gran parte del valore. Peccato perché, per gli standard di prezzo/GB di Vodafone, è proprio una bomba! Io ho quella da 10GB e la rete è veramente una spanna sopra gli altri, almeno nelle zone che frequento.
Idem, anche per le mie zone (Salento) l'unico gestore serio è Vodafone (in attesa della rete unica di Wind Tre).

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Idem, anche per le mie zone (Salento) l'unico gestore serio è Vodafone (in attesa della rete unica di Wind Tre).

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
In realtà, pensa, per quanto riguarda l'estensione della copertura, da me la rete Wind è molto, molto buona (Ferrara e provincia). Mi è capitato pure un paio di zone in cui prendeva il 4G di Wind e Vodafone faticava in 3G. Il problema sono le bande: finché non swappano ed unificano, qui Wind ha praticamente solo B20 e le velocità/capacità sono ridicole...oltre a ricadere in 3G appena ci si muove/si mette il telefono in tasca e a non avere il VoLTE (che sto trovando utile).
TIM non l'ho mai provata così approfonditamente ma ho visto, da telefoni di amici, che in alcune zone - soprattutto del centro storico - prende peggio; no info sulle tecnologie, sono sempre stati confronti rapidissimi.

Però ecco, appunto, il valore di un'offerta si misura anche in base all'utilità!

Di queste Special, comunque, penso ne vedremo a valanga nei prossimi mesi. Punto super a favore di Vodafone: il costo di attivazione è di soli 5€ e non ci sono "penali" da pagare se non si rimane con loro per un tot di mesi. Incredibilmente, sono i più trasparenti sulle winback, secondo me.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Per la rete nulla da dire, anzi, dopo anni ed anni in Vodafone, posso affermare che è la rete migliore d'Italia, ovunque andavo avevo il 4G al top, mentre Tim era ancora solo hspa... L'unica pecca è che a casa mia fatico a telefonare con Vodafone, prende poco ed anche in un altro posto dove vado per lavoro sempre qui in paese prende male. Wind è stata una scelta obbligata solo ed esclusivamente perché copre meglio di Vodafone qui.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Ricevuta a dicembre. Passato subito. Avevo pm, ma, in zona, restava fisso in 3g e la velocità era ridicola in confronto a Vodafone. Parlo della special 20gb. Da aprile pagherò 10,86€, ma per quello che da, si può dire che sia comunque regalata se pensiamo alle tariffe/ opzioni attivabili di default ;)
In zona, Vodafone, è praticamente sempre in 4g. Le zone scoperte sono poche e quelle in 2/3g sono ridotte all'osso. ;) quindi, Vodafone è il meglio per ora.
Ps: oltre tutto mi offrono 4gb a 2€ x il weekend o 4gb x 7gg. In media consumo si e no 8 gb ogni 4 settimane, quindi è inutile attivarle. ;)

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Biomax ha detto:
Ricevuta a dicembre. Passato subito. Avevo pm, ma, in zona, restava fisso in 3g e la velocità era ridicola in confronto a Vodafone. Parlo della special 20gb. Da aprile pagherò 10,86€, ma per quello che da, si può dire che sia comunque regalata se pensiamo alle tariffe/ opzioni attivabili di default ;)
In zona, Vodafone, è praticamente sempre in 4g. Le zone scoperte sono poche e quelle in 2/3g sono ridotte all'osso. ;) quindi, Vodafone è il meglio per ora.
Ps: oltre tutto mi offrono 4gb a 2€ x il weekend o 4gb x 7gg. In media consumo si e no 8 gb ogni 4 settimane, quindi è inutile attivarle. ;)

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Invece hai fatto l'affare... Da aprile pagherai sempre 10€ visto lo stop imposto da antitrust.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Mheta ha detto:
Invece hai fatto l'affare... Da aprile pagherai sempre 10€ visto lo stop imposto da antitrust.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buona a sapersi. Con cadenza mensile. ;) non ho ben capito una cosa: l'addebito avverrà in data prefissata dall'operatore o ogni 30 gg dall'ultimo addebito? Il prossimo addebito sarà il 12 aprile, il seguente, sarà il 12 maggio?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Biomax ha detto:
Buona a sapersi. Con cadenza mensile. ;) non ho ben capito una cosa: l'addebito avverrà in data prefissata dall'operatore o ogni 30 gg dall'ultimo addebito? Il prossimo addebito sarà il 12 aprile, il seguente, sarà il 12 maggio?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Avverrà sempre lo stesso giorno del mese, perché devono rispettare la fatturazione a cadenza “mensile” (così da coprire 365 giorni con 12 rinnovi) e non ogni 30 giorni (che coprirebbe solo 360 giorni con 12 rinnovi)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah ok. Più o meno come era prima della fatturazione a 28 gg

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Biomax ha detto:
Ah ok. Più o meno come era prima della fatturazione a 28 gg

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Circa, con la differenza che i mesi a 31 giorni avranno bundle della durata di 31 giorni, Febbraio li avrà di 28 o 29...mentre prima erano tutti di 30


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Circa, con la differenza che i mesi a 31 giorni avranno bundle della durata di 31 giorni, Febbraio li avrà di 28 o 29...mentre prima erano tutti di 30


Sent from my iPad using Tapatalk
;)

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, ho fatto il passaggio per rientrare in vodafone (dopo 15 anni) con la special 1000 20GB a 10,8€. Lascio Wind che dalle mie parti è cresciuta molto per provare la rete Vodafone che non uso da 15 anni. Vedremo come va al limite poi rientro in Wind sfruttando un'offerta del momento. Vi terrò informati.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
E dopo lo stop delle varie autorità, Vodafone, inizia ad aumentare le promo winback. ;)

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Biomax ha detto:
E dopo lo stop delle varie autorità, Vodafone, inizia ad aumentare le promo winback. ;)

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Credo che sia più una scelta commerciale aggressiva per recuperare quota prima dell'arrivo di iliad.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
Biomax ha detto:
E dopo lo stop delle varie autorità, Vodafone, inizia ad aumentare le promo winback. ;)

Ma soprattutto alzano l'asticella a 30GB come i concorrenti...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
a me hanno tolto i 1000 sms nella ultima winback offerta però

Eh sì perché, se li vuoi, attivi l’opzione Vodafone Plus, che offre SMS+Chiamami e Recall+Segreteria+414 tutto compreso a 2€ (1€ per gli Under 30)! Mica scemi...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top