Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo Cellulare

Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi è arrivato ieri S9 plus. Le condizioni sono più che buone, ci sono alcuni graffi sul display che per fortuna si vedono solo in controluce. Garanzia 12 mesi venditore

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Mi è arrivato ieri S9 plus. Le condizioni sono più che buone, ci sono alcuni graffi sul display che per fortuna si vedono solo in controluce. Garanzia 12 mesi venditore

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Per i graffi sul display c'è un prodotto del quale purtroppo non ricordo il nome, che fa miracoli.
L'ho usato su un display di un vecchio cellulare ed è tornato come nuovo. Se mi ricordo il nome te lo faccio sapere . Gran bel telefono S9+

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 

taz

Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Questi prodotti eliminano lo strato oleofobico del display, non andrebbero usati. Poi ci si ritrova con uno schermo senza graffi ma che rimane con le impronte tutto il tempo

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
taz ha detto:
Questi prodotti eliminano lo strato oleofobico del display, non andrebbero usati. Poi ci si ritrova con uno schermo senza graffi ma che rimane con le impronte tutto il tempo

Sent from my MI 5 using Tapatalk

è vero, posso confermare... però se è messo male il display ne vale la pena, ma solo se è messo male.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
L'altro ieri il mio Huawei P20 lite, no brand, si è aggiornato ad Android 9.0 e integrato con EMUI 9.1.
Effetti negativi:
A) La batteria consuma molto di più, si scarica circa il 25% più in fretta;
B) In modo random lo schermo diventa nero per qualche secondo senza una logica;
C) La funzione di ottimizzazione, integrata con il telefono, non ti permette più di fare la pulizia della cache ( si deve andare su ogni singola app.ed effettuare la pulizia manualmente e ci si mette una vita). Il sistema di controllo visualizza sempre che lo smartphone è sempre al suo massimo rendimento e quindi la percentuale è sempre ferma al 100%, anche se ci sono 20 app aperte contemporaneamente!!
D) Il play store non aggiorna le app.: rimane in ricerca ma non trova nulla,non segnala neanche quelle già aggiornate;
E) Alcune app. hanno dei problemi di funzionamento ( ad esempio: "Cell info" quando si è in 3G,H o H+ il impazzisce dà il 100% di segnale anche se sei con una tacchetta. Netmonitor, sempre in 3G ecc. da valori di Db sbagliati...ho fatto la prova con un Samsung e in effetti c'è qualcosa che non quadra!!).
F) la funzione antivirus non si può effettuare manualmente, ma la fa in automatico e non si sa come e quando.
G) alcune foto, che prima si vedevano discretamente, ora si visualizzano sgranate. Fino ad ora ho notato queste anomalie.
Effetti positivi:
A) Grafiche migliorate con colori più vividi;
B) Ci sono delle funzioni aggiuntive, che non ho ancora provato;
C) Ora l'icona del 4G e 4G+ è stata sostituita da LTE e LTE+, scopiazzando qualche altro marchio (?);
D) l'interfaccia delle chiamate è migliorata visivamente, come dire le lettere e i numeri sono più "addolciti". Fino ad ora non ho notato altro.
Comunque ho chiamato il call center di Huawei e il tizio mi ha detto che non sono il primo che si lamenta dopo l'aggiornamento ad Android 9.0 integrato con EMUI 9.1.!! Stanno cercando di studiare un ulteriore aggiornamento per correggere le problematiche sorte con il suddetto aggiornamento!!
C'è qualcun altro che ha Huawei/Honor che ha riscontrato delle problematiche dopo l'aggiornamento???
Un saluto a tutti e buona domenica!!!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Mi paiono bug importanti....non dovrebbero aver rilasciato un update così...per il playstore mossa di google?
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Lì vedo più come problemi dell'operazione di aggiornamento in se. Prova a cancellare i dati del play store. Dovresti risolvere. Per il resto, secondo me, potrebbero essere risolvibili con un ripristino del telefono dopo un backup dei dati.
Ps: ho un honor 8 pro aggiornato ad Android 9 e non ho avuto nessun problema se non qualche glitch nei primi giorni ma poi risolti dopo qualche riavvio
Pps: prova a fare un giro in forum specializzati e relativi al tuo cell (magari anche Xda) per vedere se qualcun altro sta riscontrando i tuoi stessi problemi e se sono state trovate delle soluzioni.
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
armi ha detto:
L'altro ieri il mio Huawei P20 lite, no brand, si è aggiornato ad Android 9.0 e integrato con EMUI 9.1.
Effetti negativi:
A) La batteria consuma molto di più, si scarica circa il 25% più in fretta;
B) In modo random lo schermo diventa nero per qualche secondo senza una logica;
C) La funzione di ottimizzazione, integrata con il telefono, non ti permette più di fare la pulizia della cache ( si deve andare su ogni singola app.ed effettuare la pulizia manualmente e ci si mette una vita). Il sistema di controllo visualizza sempre che lo smartphone è sempre al suo massimo rendimento e quindi la percentuale è sempre ferma al 100%, anche se ci sono 20 app aperte contemporaneamente!!
D) Il play store non aggiorna le app.: rimane in ricerca ma non trova nulla,non segnala neanche quelle già aggiornate;
E) Alcune app. hanno dei problemi di funzionamento ( ad esempio: "Cell info" quando si è in 3G,H o H+ il impazzisce dà il 100% di segnale anche se sei con una tacchetta. Netmonitor, sempre in 3G ecc. da valori di Db sbagliati...ho fatto la prova con un Samsung e in effetti c'è qualcosa che non quadra!!).
F) la funzione antivirus non si può effettuare manualmente, ma la fa in automatico e non si sa come e quando.
G) alcune foto, che prima si vedevano discretamente, ora si visualizzano sgranate. Fino ad ora ho notato queste anomalie.
Effetti positivi:
A) Grafiche migliorate con colori più vividi;
B) Ci sono delle funzioni aggiuntive, che non ho ancora provato;
C) Ora l'icona del 4G e 4G+ è stata sostituita da LTE e LTE+, scopiazzando qualche altro marchio (?);
D) l'interfaccia delle chiamate è migliorata visivamente, come dire le lettere e i numeri sono più "addolciti". Fino ad ora non ho notato altro.
Comunque ho chiamato il call center di Huawei e il tizio mi ha detto che non sono il primo che si lamenta dopo l'aggiornamento ad Android 9.0 integrato con EMUI 9.1.!! Stanno cercando di studiare un ulteriore aggiornamento per correggere le problematiche sorte con il suddetto aggiornamento!!
C'è qualcun altro che ha Huawei/Honor che ha riscontrato delle problematiche dopo l'aggiornamento???
Un saluto a tutti e buona domenica!!!

Salvati tutti i dati che hai, fai un wipe cache partition e poi un wipe partition totale entrando nel menù apposito (mi pare volume su + tasto di accensione)
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Ciao a tutti :)


Dal momento che qualche giorno fa ho parlato bene di s7 (telefono che ho da quasi 3 anni) giustamente il caso vuole che oggi abbia deciso di spegnersi all'improvviso e di non riaccendersi più (presumo scheda madre andata, in rete si trovano molti casi di questo genere).
I miei piani erano di rimanere con s7 almeno un altro annetto, fino all'uscita dei primi veri telefoni 5g. Ora mi ritrovo a dover cercare un altro telefono in anticipo rispetto al previsto.

Avete dei consigli da dare? Mi interesserebbe avere almeno il voLTE , 3CA, la possibilità di vedere a che banda si è agganciati (per questo ho pensato principalmente a Samsung), una buona ricezione e magari il blocco banda. In altra discussione leggevo di s8, che è abilitato a tutto ed online si trova a 400 euro circa. Che ne pensate?
Avevo visto anche Galaxi A70, che sembra avere un po' tutto (ad eccezione della B32)!


Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi :)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ema9110 ha detto:
Ciao a tutti :)


Dal momento che qualche giorno fa ho parlato bene di s7 (telefono che ho da quasi 3 anni) giustamente il caso vuole che oggi abbia deciso di spegnersi all'improvviso e di non riaccendersi più (presumo scheda madre andata, in rete si trovano molti casi di questo genere).
I miei piani erano di rimanere con s7 almeno un altro annetto, fino all'uscita dei primi veri telefoni 5g. Ora mi ritrovo a dover cercare un altro telefono in anticipo rispetto al previsto.

Avete dei consigli da dare? Mi interesserebbe avere almeno il voLTE , 3CA, la possibilità di vedere a che banda si è agganciati (per questo ho pensato principalmente a Samsung), una buona ricezione e magari il blocco banda. In altra discussione leggevo di s8, che è abilitato a tutto ed online si trova a 400 euro circa. Che ne pensate?
Avevo visto anche Galaxi A70, che sembra avere un po' tutto (ad eccezione della B32)!


Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi :)

Mi dispiace per il tuo S7

Dell’A70 ho sentito parlare abbastanza bene. Ha delle ottime specifiche, lo schermo è molto buono, la batteria è buonissima, invece il lettore di impronte non sembra un granché e la scocca ho letto sembrare plasticosa. Non so niente sulla fotocamera ma ti dico, per esperienza pure quella dell’S10 non è splendida, quindi...

Nell’insieme, secondo me è un telefono più che decente. Potresti considerare di comprarlo (oggi tra l’altro è in sconto, sia su Amazon ed eBay sia sul sito di Unieuro) e poi, visto che non è un investimento ingente come un top di gamma, considerare comunque di prendere un telefono 5G fra un paio d’anni.

L’unica alternativa che mi viene in mente, con cui mi sono trovato veramente bene fino a pochi mesi fa, è un Motorola (avevo un G6 Plus). Però mancherebbero le info di rete del menu Samsung...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Ciao a tutti :)


Dal momento che qualche giorno fa ho parlato bene di s7 (telefono che ho da quasi 3 anni) giustamente il caso vuole che oggi abbia deciso di spegnersi all'improvviso e di non riaccendersi più (presumo scheda madre andata, in rete si trovano molti casi di questo genere).
I miei piani erano di rimanere con s7 almeno un altro annetto, fino all'uscita dei primi veri telefoni 5g. Ora mi ritrovo a dover cercare un altro telefono in anticipo rispetto al previsto.

Avete dei consigli da dare? Mi interesserebbe avere almeno il voLTE , 3CA, la possibilità di vedere a che banda si è agganciati (per questo ho pensato principalmente a Samsung), una buona ricezione e magari il blocco banda. In altra discussione leggevo di s8, che è abilitato a tutto ed online si trova a 400 euro circa. Che ne pensate?
Avevo visto anche Galaxi A70, che sembra avere un po' tutto (ad eccezione della B32)!


Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi :)

Visto che il blocco banda non c'è più coi Samsung da PIE (almeno da quello che ho letto sul forum) io andrei di Mi9, fa 4CA senza B32
Oppure di pixel 3a se ti piace l'esperienza del pixel, o un oneplus 6

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Grazie ad entrambi :)
Credo che rrimarrò su un Samsung per il momento, se non altro per poter vedere la banda in uso senza strani magheggi!
 
Windisti
Messaggi
3,334
Reazioni
30
Punteggio
48
Chabuje99 ha detto:
Visto che il blocco banda non c'è più coi Samsung da PIE (almeno da quello che ho letto sul forum) io andrei di Mi9, fa 4CA senza B32
Oppure di pixel 3a se ti piace l'esperienza del pixel, o un oneplus 6

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Per caso sai se Mi 9 SE aggrega senza problemi tutti i vari incroci con le bande italiane? Io ho Wind.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Per caso sai se Mi 9 SE aggrega senza problemi tutti i vari incroci con le bande italiane? Io ho Wind.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Grazie a handymenny lo sappiamo :D Queste le combo supportate

fbfa5619c63bb7a359fd74709ae6f712.jpg


Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Che ne pensate di Samsung A9? À 299 euro mi sembra un buon acquisto! Ha fino 3CA e monta Oreo
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Ema9110 ha detto:
Che ne pensate di Samsung A9? À 299 euro mi sembra un buon acquisto! Ha fino 3CA e monta Oreo

a sto punto fai un piccolo sforzo e ti prendi il mi9, su ebay lo trovi su queste cifre
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
3ckc ha detto:
a sto punto fai un piccolo sforzo e ti prendi il mi9, su ebay lo trovi su queste cifre
Credo abbia detto di voler rimanere su Samsung per il service mode

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
callfan ha detto:
Credo abbia detto di voler rimanere su Samsung per il service mode

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Ah! Pardon, non avevo visto il messaggio precedente.

A questo punto gli conviene vedere su ebay qualche s9, sui 300/350 si trovano e fa anche il 4ca
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Nuovamente grazie :)
Alla fine mi sono buttato su A9, purtroppo avevo una certa fretta! Di s8 ed s9 rispettivamente non mi piacevano lo schermo con bordi curvi e batteria (almeno per s9, non so di s8) abbastanza scarsa!
Per ora questo A9 sembra un buon terminale, monta Oreo (non ho intenzione di aggiornare ad Android 9), ho il blocco banda e la batteria è decisamente migliore che su s7!
Unico lato negativo al momento è la ricezione, sembrerebbe essere inferiore di s7, ma ci vorrà un po' per testare a dovere
 
Top