Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
katana ha detto:
non capisco di cosa vi lamentiate.
state ripetendo all'infinito su tutte le discussioni del forum che devono alzare l'arpu per rientrare degli investimenti.
stanno alzando le nuove tariffe, oltre a rimodulare le vecchie (e siamo solo all'inizio!), e si inventano qualunque altro balzello riescono a partorire i reparti mkt e commerciale.
è quello che alcuni di voi auspicavano......

Ci pensavano prima di permettere l'attivazione di tariffe a canone così basso. Questi balzelli sono davvero disonesti (al limite della truffa, parlo per tutti eh non solo per Tim), come lo sono le rimodulazioni nonostante siano permesse dalla legge per me non dovrebbero esistere, almeno per un tot di tempo dall'attivazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
katana ha detto:
non capisco di cosa vi lamentiate.
state ripetendo all'infinito su tutte le discussioni del forum che devono alzare l'arpu per rientrare degli investimenti.
stanno alzando le nuove tariffe, oltre a rimodulare le vecchie (e siamo solo all'inizio!), e si inventano qualunque altro balzello riescono a partorire i reparti mkt e commerciale.
è quello che alcuni di voi auspicavano......

Non si sono solo limitati ad "auspicare un incremento di prezzo" ma anche una "chiusura di iliad". Chissà cosa sarebbe successo senza iliad.

Ragazzi, qui ormai il cliente è stretto all'angolo. Tra rimodulazione tariffe, costi per mancata ricarica e costo fisso sulle ricariche come ti muovi ti spillano soldi.

Sono sicuro che questi milioni ricavati in più andranno tutti nell'ammodernamento rete, sicuramente neanche un euro andrà a rimpinguare le già ricche tasche degli azionisti.

Comunque io credo che non si fermeranno qui, anzi secondo me a breve troveremo la prossima mossa. Nuove rimodulazioni sulle vecchie tariffe e 4G a pagamento per tutti, stile h3g o, in alternativa, velocità limitata per chi non paga un extra.

Attendiamo fiduciosi.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Questi gestori fanno tariffe da capogiro da diversi anni (ricordo ancora le chiamate durante le MNP per offrire delle promozioni che avrebbero fatto gola a chiunque) e rimodulano persino coloro che non usufruiscono di tariffe sottocosto. Basta vedere le ultime idee partorite dai reparti di marketing: il balzello sulla mancata ricarica e l'obolo da versare se non si fa una ricarica cospicua.

Lo dico da tempo... contesto il fatto che si faccia la guerra sui prezzi sapendo che non ci sono i margini... ma personalmente esigo correttezza in qualunque caso. Comunque vediamo dove vogliono arrivare... anzi sarà curioso di vedere il prossimo documento diffuso da Agcom e a quando si attesterà l'ascesa di Iliad.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
katana ha detto:
non capisco di cosa vi lamentiate.
state ripetendo all'infinito su tutte le discussioni del forum che devono alzare l'arpu per rientrare degli investimenti.
stanno alzando le nuove tariffe, oltre a rimodulare le vecchie (e siamo solo all'inizio!), e si inventano qualunque altro balzello riescono a partorire i reparti mkt e commerciale.
è quello che alcuni di voi auspicavano......

Auspicare un aumento del prezzo delle offerte non significa auspicare questi furti imho. Significa pagare il giusto per quello che ottieni in termini di minuti e GB in modo che ci siano soldi per rientrare negli investimenti, non farti fregare €€€ uno dietro l'altro per servizi aggiuntivi non richiesti e non desiderati.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Secondo me è tutto pensato per poter fare lo scarica barile.. se il cliente si lamenta con Tim loro gli possono dire che il tabaccaio avrebbe dovuto informarli (e lui magari ha esposto da qualche parte l'informativa), che a sua volta può dire che se ha qualcosa da lamentarsi può farlo con Tim. Così la vedo io eh, non so se corrisponde a realtà.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Mi autocito. In allegato la comunicazione che LIS (Lottomatica) gira per email ai suoi rivenditori. Come immaginavo è il tabaccaio a dover informare i propri clienti.
8af5b92f14cd056ad28bfb52ddddc9ef.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Per chi ha Tim segnalo la possibilità di aggirare questo fantastico concorso chiedendo al tabaccaio la ricarica su misura o flessibile: tipo 5 euro e 50cent o 10 euro e 50cent
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
3ckc ha detto:
Per chi ha Tim segnalo la possibilità di aggirare questo fantastico concorso chiedendo al tabaccaio la ricarica su misura o flessibile: tipo 5 euro e 50cent o 10 euro e 50cent

Speriamo che non eliminino anche la ricarica su misura e che altri gestori non seguano l'esempio. Questi fanno cartello!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Non si sono solo limitati ad "auspicare un incremento di prezzo" ma anche una "chiusura di iliad". Chissà cosa sarebbe successo senza iliad.

Ragazzi, qui ormai il cliente è stretto all'angolo. Tra rimodulazione tariffe, costi per mancata ricarica e costo fisso sulle ricariche come ti muovi ti spillano soldi.

Sono sicuro che questi milioni ricavati in più andranno tutti nell'ammodernamento rete, sicuramente neanche un euro andrà a rimpinguare le già ricche tasche degli azionisti.

Comunque io credo che non si fermeranno qui, anzi secondo me a breve troveremo la prossima mossa. Nuove rimodulazioni sulle vecchie tariffe e 4G a pagamento per tutti, stile h3g o, in alternativa, velocità limitata per chi non paga un extra.

Attendiamo fiduciosi.
Qui si parla di Tim non di iliad.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Qui si parla di Tim non di iliad.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


Certo certo... E che sono abituato a leggere commenti su iliad ovunque nelle varie sezioni che ormai sembra naturale citarla sempre.
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Comunque come detto secondo me presto vedremo il 4g/4g+ a pagamento.

Si accettano scommesse.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Comunque come detto secondo me presto vedremo il 4g/4g+ a pagamento.

Si accettano scommesse.
Per Iliad ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Per Iliad ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
No, credo intenda TIM. E ci starebbe, visto che ormai sono mesi che "prorogano" fittiziamente la connessione "fino a 700 Mbps". Quando vogliono, possono far terminare questo "periodo promozionale" e cappare chiunque non paghi per andare alla massima velocità. Non mi stupirei se lo facessero a breve, in molti altri paesi già avviene...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
callfan ha detto:
No, credo intenda TIM. E ci starebbe, visto che ormai sono mesi che "prorogano" fittiziamente la connessione "fino a 700 Mbps". Quando vogliono, possono far terminare questo "periodo promozionale" e cappare chiunque non paghi per andare alla massima velocità. Non mi stupirei se lo facessero a breve, in molti altri paesi già avviene...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk



..... Esatto.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Paolonew2 ha detto:
Comunque come detto secondo me presto vedremo il 4g/4g+ a pagamento.

Si accettano scommesse.

Per il 4G non penso che lo farebbero mai... Per il 4G+ invece è molto probabile secondo me...
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Mah per il 4g "castrato" c'è già Kena, metterlo a pagamento sulle offerte di listino dopo che è stato gratuito per anni e anni sarebbe un suicidio.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
futurebrain ha detto:
Mah per il 4g "castrato" c'è già Kena, metterlo a pagamento sulle offerte di listino dopo che è stato gratuito per anni e anni sarebbe un suicidio.
Potrebbero mettere un cap più alto, ad esempio 100 Mbps, in questo modo gli utenti standard non percepiranno alcuna differenza, mentre quelli avanzati pagheranno di più.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Potrebbero mettere un cap più alto, ad esempio 100 Mbps, in questo modo gli utenti standard non percepiranno alcuna differenza, mentre quelli avanzati pagheranno di più.
O quelli avanzati oppure quelli che vogliono sempre avere "la cosa più figa", anche se non se ne fanno niente, stile mega SUV con micro garage in centro storico... E sono più di quanto si immagini, quindi la cosa potrebbe effettivamente prendere piede.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Capisco che debbiano rientrare gli investimenti sul 5G però rimane il problema della correttezza verso i clienti, che hanno già un piano tariffario attivo (compresi quelli che non hanno tariffe con prezzi da discount) e che dal 23 giugno si troveranno la velocità strozzata sulla rete LTE. Avrei lasciato a pagamento, sinceramente, il 5G; si per questa tecnologia sono d'accordo che ci debba essere un balzello da pagare... sia per quanto riguarda gli investimenti che ci sono stati e sia perchè è un surplus.

La cosa che mi fa paura di questa decisione è che adesso a ruota seguiranno Vodafone e Wind 3. Ormai è palese che si copiano le rimodulazioni... Però devono stare attenti che questo atteggiamento non procuri un'emorragia di clienti, non tanto per la velocità castrata (150 Mbps in DL e 75 in DL alla fine su uno smartphone basta e avanza) ma per un questione di principio.
 
Top