Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
71
Reazioni
10
Punteggio
8
ilblago81 ha detto:
Ed ecco il cap su NSG.
0c46447a403d09880aa5259cc4f02c8e.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Provato anche con apn ibox?
Cappato anche quello?
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Quindi l'hanno introdotto per tutti?Anche per chi aveva un piano abilitato ad accedere al 4,5g?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
3ckc ha detto:
Quindi l'hanno introdotto per tutti?Anche per chi aveva un piano abilitato ad accedere al 4,5g?

I piani abilitati al 4.5 G sono usciti 2 giorni fa.
Tutti i vecchi piani hanno il cap. (tim ha sempre specificato nelle note che il 4,5g non sarebbe stato gratuito a vita)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Dite anche Wind? Proprio appena finita la rete unica . Se faranno come in passato tutti seguiranno a ruota

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Wind rese gratuito il 4g. Gli altri lo facevano pagare (anche 3 con 5 tra attive in lte)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Kijuz ha detto:
domanda..
ma il cap che iliad sta applicando verso alcuni server è scritto nel contratto?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Non scrivono nulla nemmeno sulla loro ridicola rete che non hanno
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Scusate ma non ci avevano già provato nel 2012 e poi sono stati obbligati per legge a togliere questi limiti per la net neutrality?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Sandro ha detto:
Scusate ma non ci avevano già provato nel 2012 e poi sono stati obbligati per legge a togliere questi limiti per la net neutrality?
No no, la net neutrality va contro il dare accesso prioritario a determinati servizi (es. pago di più ma ho accesso a Netflix anche se ho terminato il bundle dati, con dietro ovviamente Netflix che sovvenziona).
Invece, i cap sulla velocità sono una cosa estremamente diffusa ovunque. È una discriminante commerciale che usano tutti i gestori. Siccome di solito è quasi tutto illimitato, le diverse fasce di prezzo hanno diverse velocità massime (oltre a bonus di vario tipo). Questo è legale, basta non rendere preferenziale l'accesso ad un determinato servizio.
Per la net neutrality, ad esempio, hanno dovuto annullare la validità di tutte le "navigazioni illimitate" anche a giga terminati. Nel 2012 hanno provato a dare l'accesso a musica, video, chat anche terminato il bundle ma sono stati sanzionati perché significava rendere comunque sempre accessibili alcuni servizi a scapito di tutto il resto della rete. Infatti ora non puoi accedere ad alcunché se termini internet, anche se hai i vari pass.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Si, in effetti non c'entra molto.
H3G lo fa ancora pagare sulle tariffe vecchie ma Wind ha il 4g gratis da una vita.
Probabilmente quando avranno le idee più chiare sul management dei due brand lo toglieranno del tutto.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Lui sbandiera con orgoglio la storia che Wind non faceva pagare il 4g. Questo è vero quando la proprietà era un'altra.
H3G è la nuova proprietaria e lei ha sempre fatto pagare il 4g. C'entra eccome. Ora sono loro che decidono e hanno già mostrato in passato il loro pensiero.

Non credere che i cinesi siano bravi e generosi solo perché il nome è "Wind". Ovviamente mi auguro che si comportino diversamente ma ho qualche dubbio.
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
beh, wind ancora adesso non fa pagare il 4g. e 3 da qualche mese (o poco meno) non lo fa pagare più sulle nuove offerte. quindi sembra che i cinesi stiano andando in direzione contraria rispetto a quello che dici.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
pier89 ha detto:
beh, wind ancora adesso non fa pagare il 4g. e 3 da qualche mese (o poco meno) non lo fa pagare più sulle nuove offerte. quindi sembra che i cinesi stiano andando in direzione contraria rispetto a quello che dici.
Veramente, è cambiato il mercato. Sarebbe assurdo far pagare il 4G quando ci sono aziende con brand percepiti più "seri" che fanno pagare il 5G, ed il cui 4G è già gratuito da anni. Comportarsi diversamente darebbe percepire la differenza fra le aziende, quando credo vogliano allinearsi alla percezione che i clienti hanno dei due concorrenti maximi (TIM e Vodafone).

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Quoto! Ma purtroppo conosciamo fin troppo bene i nostri polli...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Sarebbe davvero il colmo per wind a rete unica finita ti stai sfregando le mani per avere finalmente velocità super eeeeee.... Tac se le vuoi devi pagare di più... Sarebbe davvero un bell epic fail

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top