Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
IlGale ha detto:
Qualcuno più esperto ti potrà confermare meglio... Ma secondo me è un problema di saturazione. Nella notte sicuramente andrai bene come velocità. Noto dalle impostazioni del router che hai campo pieno in B3 giusto? Se il router lo permette prova a cambiare banda. Prova la B1, la B20 e la B7.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

non sono esperto in bande... non saprei come cambiarla su due piedi... ora smanetto un po. cmq come vedi il senglae della sim è accettabile. quindi anche prendendo la nuova sim wind 3 non risolverei nulla ne di velocità ne di ping giusto?
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
magico111 ha detto:
salve. io ho una scheda 3 da un paio di anni, ho problemi di velocità diciamo che in certe ore del giorno lo speed test non supera i 3 mbs. anche mettendo l'apn internet.it non ho miglioramenti... praticamente ho la stessa velocità di una sim iliad. volevo sapere se cambiando sim e prendendo quella nuova wind 3 ottengo qualche miglioramento. sia come ping che come velocità
Da come l'hai descritto sembra più un problema di saturazione. Comunque a cambiare SIM la velocità non cambia, il ping forse sì (anche se devo dire che con SIM ex-3 sono 5 giorni che ho sempre IP wind e ottimi ping)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Da come l'hai descritto sembra più un problema di saturazione. Comunque a cambiare SIM la velocità non cambia, il ping forse sì (anche se devo dire che con SIM ex-3 sono 5 giorni che ho sempre IP wind e ottimi ping)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

 si assolutamente si la banda è satura nella mia zona. cmq faccio la prova con la nuova sim. ora sto provando anche a cambiare banda vediamo se migliora. vi aggiorno se cambiando sim ottengo qualche miglioramento tanto costa 10 euro.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
problema risolto cambiando banda da b3 sono passato alla b1. gli smartphone si appoggiano sempre alla b3 nel mio quartiere,usando la b1 col router ho un ping stabile di 50-60 e quasi 50 mega in download a tutti gli orari. per quanto riguarda la sim invece non serve sostituirla perchè purtroppo per i clienti ex 3 danno sempre la vecchia sim 3 e non quella nuova wind3.
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
magico111 ha detto:
problema risolto cambiando banda da b3 sono passato alla b1. gli smartphone si appoggiano sempre alla b3,usando la b1 col router ho un ping stabile di 50-60 e quasi 50 mega in download a tutti gli orari. per quanto riguarda la sim invece non serve sostituirla perchè purtroppo per i clienti ex 3 danno sempre la vecchia sim 3 e non quella nuova wind3.
Quindi era la banda B3 troppo satura. Perfetto. Hai provato pure la B7? dovrebbe essere quella che va più veloce. Se ti trovi bene con la B1, blocca in B1 e usa sempre quella.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
IlGale ha detto:
Quindi era la banda B3 troppo satura. Perfetto. Hai provato pure la B7? dovrebbe essere quella che va più veloce. Se ti trovi bene con la B1, blocca in B1 e usa sempre quella.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
  le ho provate tutte. la b 7 non si aggancia purtroppo...  anche con lo smartphone prende solo b1 b3 e b20. la b20 è uno schifo... resto con la b1 per ora va abbastanza bene . l'unica cosa che non posso provare è  il 4g+  e vedere se miglior ancora il ping perchè purtroppo il mio router non supporta il 4g + in  speed test la velocità e piu alta con lo smarthpone (forzando l'agganciamento in  b1) passo anche gli 80 mb...  cmq mi accontento va abbastanza veloce e non laggano piu le live dei siti vari. cmq mi chiedo solo una cosa perchè tutti gli smartphone si agganaciano all b3 se è satura???
 

Allegati

  • Screenshot (12).png
    Screenshot (12).png
    192.1 KB · Visualizzazioni: 27
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
magico111 ha detto:
  le ho provate tutte. la b 7 non si aggancia purtroppo...  anche con lo smartphone prende solo b1 b3 e b20. la b20 è uno schifo... resto con la b1 per ora va abbastanza bene . l'unica cosa che non posso provare è  il 4g+  e vedere se miglior ancora il ping perchè purtroppo il mio router non supporta il 4g + in  speed test la velocità e piu alta con lo smarthpone (forzando l'agganciamento in  b1) passo anche gli 80 mb...  cmq mi accontento va abbastanza veloce e non laggano piu le live dei siti vari. cmq mi chiedo solo una cosa perchè tutti gli smartphone si agganaciano all b3 se è satura???
Hai ragione avevo dato per scontato che il sito era 4CA. Ora non so su che sito ti agganci, può pur essere che ha solo la B1/B3/B20. Anche la B20 hai detto che va male. Questa perché copre lunghe distanze, coprendo così più persone. Bisogna vedere gli altri sulla B3, magri anche loro fanno un uso intensivo, o usano la linea mobile con un router. La B1 viene dallo stesso sito? O sei coperto da più siti. Comunque se ora ti trovi bene, lasci in B1

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
In realtà funzionano entrambi. Internet.it è quello nuovo (avevo letto velocemente).

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Luchella91 ha detto:
Come ping e velocità tra internet.wind e internet.it non cambia nulla giusto?
Alla fine, a quanto pare, non cambia nulla.
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Io mi sono accorto qualche giorno fa, dopo aver aggiornato il mio A40, di essere passato sotto internet.it. Ora non so se c'entri qualcosa l'aggiornamento in sé o meno, perché non riavviavo il telefono da almeno un paio di settimane, ma da allora è tornata anche selezionabile la spunta del volte, anche se ovviamente ancora nulla. Comunque in fatto di velocità e ping non mi sembra di aver notato differenze di rilievo
 
Utente
Messaggi
345
Reazioni
95
Punteggio
28
Colpo di scena in questo momento. S20 aggiornato alla One ui 2.5 e Apn cambiato da solo. Ora è internet.it
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Luchella91 ha detto:
Colpo di scena in questo momento. S20 aggiornato alla One ui 2.5 e Apn cambiato da solo. Ora è internet.it
Io uso ormai da mesi internet.it senza problemi.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
2
Punteggio
3
Buongiorno, segnalo che ora l'apn per gli ex clienti 3 è uguale a quello degli ex clienti Wind e nuovi clienti WindTre, e cioè 4000/4000.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Andre_N ha detto:
Buongiorno, segnalo che ora l'apn per gli ex clienti 3 è uguale a quello degli ex clienti Wind e nuovi clienti WindTre, e cioè 4000/4000.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Dopo solo 7 mesi ci sono riusciti . Ora possono iniziare i lavori per il VoLTE per altrettanti mesi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top