Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
389
Reazioni
51
Punteggio
28
Io ho +40 ms in provincia di Mantova con Internet.it

Routing ancora da sistemare?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Alcuni utenti stanno segnalando l'innalzamento dell'AMBR con SIM H3G fino a 4000Mbps come avvenuto qualche tempo fa con SIM Wind. Che sia l'inidizio di qualche migrazione/unificazione dei database? Speriamo...
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
So che dicevano che in questa settimana non è possibile fare MNP verso il PeopleSoft e dal PeopleSoft verso PosNG e gestionale Very.
Speriamo sia finalmente la volta buona

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
2
Punteggio
3
ibm17 ha detto:
Alcuni utenti stanno segnalando l'innalzamento dell'AMBR con SIM H3G fino a 4000Mbps come avvenuto qualche tempo fa con SIM Wind. Che sia l'inidizio di qualche migrazione/unificazione dei database? Speriamo...
Ecco la prova.
5238482fe5ac09ac67a03f4219adde76.jpg


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
2
Punteggio
3
Andre_N ha detto:
Ecco la prova.
5238482fe5ac09ac67a03f4219adde76.jpg


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
E dopo una settimana circa, mi sono ritrovato col vecchio apn 800/200.. boh

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Andre_N ha detto:
E dopo una settimana circa, mi sono ritrovato col vecchio apn 800/200.. boh

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Ma che diamine fanno? Forse volevano provare a migrare sulla nuova core e qualcosa è andato storto. Poveri noi clienti Tre lasciati allo sbaraglio. Gestionale isolato, rete unica che nonostante tutto passa dal 22288 al 22299 e viceversa (a me accade spesso), indirizzi IP casuali che a volte hai 20ms e altre volte 60ms e vecchia core ...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
2
Punteggio
3
Ale24G ha detto:
Ma che diamine fanno? Poveri noi clienti Tre lasciati allo sbaraglio. Gestionale isolato, rete unica che nonostante tutto passa dal 22288 al 22299 e viceversa (a me accade spesso), indirizzi IP casuali che a volte hai 20ms e altre volte 60ms e vecchia core ...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
E la cosa strana è che so di gente ex 3 con apn ancora 4k/4k

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
2
Punteggio
3
Buongiorno a tutti, novità individuata oggi: è cambiato l'apn sulla mia sim 3
a9b37eaf50d8a0c068d1aad731848fc2.jpg


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Andre_N ha detto:
Buongiorno a tutti, novità individuata oggi: è cambiato l'apn sulla mia sim 3
a9b37eaf50d8a0c068d1aad731848fc2.jpg


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Fortuna che 3 = WIND
Mi sento sempre più preso in giro da loro

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
2
Punteggio
3
Ale24G ha detto:
Fortuna che 3 = WIND
Mi sento sempre più preso in giro da loro

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sembra che l'apn sia stato "unificato" per tutti gli ex 3 (prima io avevo 800/200 e altri 4k/4k). Che stiano progettando qualcosa?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Andre_N ha detto:
Sembra che l'apn sia stato "unificato" per tutti gli ex 3 (prima io avevo 800/200 e altri 4k/4k). Che stiano progettando qualcosa?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Ma poi perchè proprio 1385 e non 1000?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Andre_N ha detto:
Buongiorno a tutti, novità individuata oggi: è cambiato l'apn sulla mia sim 3
a9b37eaf50d8a0c068d1aad731848fc2.jpg


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Anche la mia sim ex3 1385/1385 mentre quella exWind 4000/4000.
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
2
Punteggio
3
Ale24G ha detto:
Ma poi perchè proprio 1385 e non 1000?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Bella domanda . Ho notato anche che da un paio di giorni non vado più su as 3 (ho tenuto d'occhio varie volte lungo tutto l'arco della giornata). Forse anche i ping sono in media più bassi, ma quello non posso dirlo con certezza ovviamente dato che i ping in generale sono molto variabili.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Andre_N ha detto:
Bella domanda . Ho notato anche che da un paio di giorni non vado più su as 3 (ho tenuto d'occhio varie volte lungo tutto l'arco della giornata). Forse anche i ping sono in media più bassi, ma quello non posso dirlo con certezza ovviamente dato che i ping in generale sono molto variabili.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Ma però il QCI resta sempre a 9? Anche a mettere l'APN internet.it?
Ovviamente nella pratica 1385 o 4000 non cambia nulla, però mi rode che a Wind sì e a 3 no ...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
salve. io ho una scheda 3 da un paio di anni, ho problemi di velocità diciamo che in certe ore del giorno lo speed test non supera i 3 mbs. anche mettendo l'apn internet.it non ho miglioramenti... praticamente ho la stessa velocità di una sim iliad. volevo sapere se cambiando sim e prendendo quella nuova wind 3 ottengo qualche miglioramento. sia come ping che come velocità
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
magico111 ha detto:
salve. io ho una scheda 3 da un paio di anni, ho problemi di velocità diciamo che in certe ore del giorno lo speed test non supera i 3 mbs. anche mettendo l'apn internet.it non ho miglioramenti... praticamente ho la stessa velocità di una sim iliad. volevo sapere se cambiando sim e prendendo quella nuova wind 3 ottengo qualche miglioramento. sia come ping che come velocità
Hai provato a cambiare posto dove testare, prima di cambiare la sim? Hai detto "in certe ore del giorno" magari c'è la BTS satura, soprattutto se testi nelle ore più intense della giornata. Poi chissà se il BH della bts è ottimizzato per un traffico intenso. Per il ping, il problema sorge nella core della ex 3

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Visualizza allegato 4Visualizza allegato 2Visualizza allegato 3Visualizza allegato 2Visualizza allegato 3
IlGale ha detto:
Hai provato a cambiare posto dove testare, prima di cambiare la sim? Hai detto "in certe ore del giorno" magari c'è la BTS satura, soprattutto se testi nelle ore più intense della giornata. Poi chissà se il BH della bts è ottimizzato per un traffico intenso. Per il ping, il problema sorge nella core della ex 3

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

no. io ho una sim con giga illimitati  messa dentro un router. sempre fissa la posizione. il problema che il pomeriggio ho questi dati... mentre la sera e di giorno diciamo che viaggia sui 70 mb con ping tra 70 e 100.


sicuramente cmq la banda è saatura di pomeriggio ma la sim iliad mi da valori in speed test piu alti con ping piu basso...
 

Allegati

  • Screenshot (6).png
    Screenshot (6).png
    129.1 KB · Visualizzazioni: 38
  • Screenshot (7).png
    Screenshot (7).png
    117.4 KB · Visualizzazioni: 36
  • Screenshot (8).png
    Screenshot (8).png
    62 KB · Visualizzazioni: 35
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
magico111 ha detto:
no. io ho una sim con giga illimitati  messa dentro un router. sempre fissa la posizione. il problema che il pomeriggio ho questi dati... mentre la sera e di giorno diciamo che viaggia sui 70 mb con ping tra 70 e 100.


sicuramente cmq la banda è saatura di pomeriggio ma la sim iliad mi da valori in speed test piu alti con ping piu basso...

Qualcuno più esperto ti potrà confermare meglio... Ma secondo me è un problema di saturazione. Nella notte sicuramente andrai bene come velocità. Noto dalle impostazioni del router che hai campo pieno in B3 giusto? Se il router lo permette prova a cambiare banda. Prova la B1, la B20 e la B7.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Top