Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovi tagli di ricarica 4+1 e 9+1

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Che confusione inutile e deleteria per l'immagine. Ogni tanto cascano su queste figure da peracottari, potevano veramente distinguersi non copiando questa pratica scorretta. Quel qualche milioncino che potranno aver guadagnato dai clienti meno informati non credo compensi l'ennesimo salto in giù nella percezione della serietà dell'azienda...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Che confusione inutile e deleteria per l'immagine. Ogni tanto cascano su queste figure da peracottari, potevano veramente distinguersi non copiando questa pratica scorretta. Quel qualche milioncino che potranno aver guadagnato dai clienti meno informati non credo compensi l'ennesimo salto in giù nella percezione della serietà dell'azienda...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Ma figurati... al momento Wind sta cercando di mungere tutto il possibile e fino all'ultima goccia.
Ti dico solo che fino a qualche tempo fa avevamo un cartello esposto in negozio con la dicitura "Wind prezzo vero" (introdotto con l'arrivo di Iliad), da qualche tempo e con l'introduzione di queste nuove gabole è stato fatto rimuovere...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Ma figurati... al momento Wind sta cercando di mungere tutto il possibile e fino all'ultima goccia.
Ti dico solo che fino a qualche tempo fa avevamo un cartello esposto in negozio con la dicitura "Wind prezzo vero" (introdotto con l'arrivo di Iliad), da qualche tempo e con l'introduzione di queste nuove gabole è stato fatto rimuovere...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Che farabutti. Ma sapevano che l'avevate ancora esposto o è arrivata una comunicazione generica di rimuovere tutti i cartelli con quella dicitura?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Che farabutti. Ma sapevano che l'avevate ancora esposto o è arrivata una comunicazione generica di rimuovere tutti i cartelli con quella dicitura?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Ad ogni cambio canvass inviano una guida per l'allestimento dei negozi con indicato ciò che va rimosso e ciò che è possibile mantenere esposto. Il "prezzo vero" è stato fatto rimuovere.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Ad ogni cambio canvass inviano una guida per l'allestimento dei negozi con indicato ciò che va rimosso e ciò che è possibile mantenere esposto. Il "prezzo vero" è stato fatto rimuovere.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Capisco... Della serie "toglietelo che commercialmente non ha più senso, tanto ci siamo già rovinati l'immagine ad un livello irrecuperabile"

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Quindi quella da 6 è disponibile anche nei multimarca, tipo quello dove vado di solito?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Quindi quella da 6 è disponibile anche nei multimarca, tipo quello dove vado di solito?
Quella da 6€ e da 11€ sono disponibili nei negozi che fanno attivazioni Wind e sono abilitati alle ricariche dirette da WindStation.
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Quella da 11 lo sapevo, vorrà dire che andrò nel W3 ufficiale poco più avanti! 11+6 è perfetto per me  :D
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Ma non dovrebbero togliere le special presso le ricevitorie?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Ma non dovrebbero togliere le special presso le ricevitorie?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Alla fine non è cambiato nulla. O meglio hanno aggiunto questi 2 tagli per fare il contentino però Agcom si riferiva anche alla classe di utente debole. E questa gente poco informata magari fa la ricarica da 5€ (4 effettiva) non sapendo che c'è quella da 6€. Dal mio punto di vista (a parte Vodafone) non è cambiato niente

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Alla fine non è cambiato nulla. O meglio hanno aggiunto questi 2 tagli per fare il contentino però Agcom si riferiva anche alla classe di utente debole. E questa gente poco informata magari fa la ricarica da 5€ (4 effettiva) non sapendo che c'è quella da 6€. Dal mio punto di vista (a parte Vodafone) non è cambiato niente

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Speriamo che i rivenditori siano seri a sufficienza da proporre al cliente i tagli interi...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Speriamo che i rivenditori siano seri a sufficienza da proporre al cliente i tagli interi...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
I tabaccai qui delle mie parti non informano i clienti dell'obolo sulle ricariche.. è una discussione continua tutto il giorno tutti i giorni per ste ricariche, più che altro appunto perché la gente non viene correttamente informata.. come se noi poi potessimo farci qualcosa.
Noi da negozio ovviamente nemmeno le proponiamo le ricariche special.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
I tabaccai qui delle mie parti non informano i clienti dell'obolo sulle ricariche.. è una discussione continua tutto il giorno tutti i giorni per ste ricariche, più che altro appunto perché la gente non viene correttamente informata.. come se noi poi potessimo farci qualcosa.
Noi da negozio ovviamente nemmeno le proponiamo le ricariche special.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Condivido appieno.
La cosa assurda è che i tabaccai non dicono nulla, ma a lamentarsi e chiedere indietro dei soldi vengono da noi!
Più di una volta abbiamo dovuto affrontare gente che non ha avuto remore nel minacciarci (anche di morte) in presenza di altre persone in negozio, per non parlare dei vaffa che prendiamo quasi a cadenza oraria nei giorni di maggiore affluenza.
Tanto a loro che gli frega, ci siamo noi in prima linea.
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
LION Tech ha detto:
Condivido appieno.
La cosa assurda è che i tabaccai non dicono nulla, ma a lamentarsi e chiedere indietro dei soldi vengono da noi!
Più di una volta abbiamo dovuto affrontare gente che non ha avuto remore nel minacciarci (anche di morte) in presenza di altre persone in negozio, per non parlare dei vaffa che prendiamo quasi a cadenza oraria nei giorni di maggiore affluenza.
Tanto a loro che gli frega, ci siamo noi in prima linea.
A che livelli siamo arrivati

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Ma l'agcom non aveva vietato le "special"?

Che poi lasciare quelle da 5 e 10 special con l'obolo è la chiara volontà di "rubare" i soldi alla gente visto che al momento tutti sono abituati a questi tagli.
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Ho chiamato il 155 e gli ho chiesto se verranno reintrodotte le ricariche standard presso le ricevitorie, mi hanno dato conferma che a giorni saranno introdotte le ricariche standard da 6 e da 11 euro, quelle da 5 e da 10 euro continueranno ad esistere nella forma di ricarica special.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
I tabaccai qui delle mie parti non informano i clienti dell'obolo sulle ricariche.. è una discussione continua tutto il giorno tutti i giorni per ste ricariche, più che altro appunto perché la gente non viene correttamente informata.. come se noi poi potessimo farci qualcosa.
Noi da negozio ovviamente nemmeno le proponiamo le ricariche special.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
LION Tech ha detto:
Condivido appieno.
La cosa assurda è che i tabaccai non dicono nulla, ma a lamentarsi e chiedere indietro dei soldi vengono da noi!
Più di una volta abbiamo dovuto affrontare gente che non ha avuto remore nel minacciarci (anche di morte) in presenza di altre persone in negozio, per non parlare dei vaffa che prendiamo quasi a cadenza oraria nei giorni di maggiore affluenza.
Tanto a loro che gli frega, ci siamo noi in prima linea.
Che amarezza sentire queste cose... È brutto pensare a come, in pochi anni, non solo abbiano distrutto l'immagine ma anche i valori alla base di Wind.
Sarà il periodo storico, chissà.

Comunque, qui mi è capitato un paio di volte di sentire un edicolante ed un tabaccaio avvisare del fatto che arrivassero solo 9 euro dei 10 pagati. Uno lo sapeva, l'altra ha fatto una faccia rassegnata, della serie "ecco, ennesimamente me lo mettono in quel posto"...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Condivido appieno.
La cosa assurda è che i tabaccai non dicono nulla, ma a lamentarsi e chiedere indietro dei soldi vengono da noi!
Più di una volta abbiamo dovuto affrontare gente che non ha avuto remore nel minacciarci (anche di morte) in presenza di altre persone in negozio, per non parlare dei vaffa che prendiamo quasi a cadenza oraria nei giorni di maggiore affluenza.
Tanto a loro che gli frega, ci siamo noi in prima linea.
A parte i vaffa all'ordine del giorno (soprattutto dai clienti stranieri) la cosa triste è che i clienti vittima delle ricariche con obolo poi si ritrovano vittima anche del gettone anticipo traffico.. con i 10€ di ricarica ne avrebbero abbastanza, ma visto che viene accreditato 1€ in meno si ritrovano al rinnovo con il credito non sufficiente a coprire il costo dell'opzione e quindi alla fine pagano pure 2x0.99€ per l'anticipo del traffico... in un sol colpo Wind si intasca ben 3€ in più del normale costo del pacchetto, e questo per decine di persone al giorno solo che vedo nel mio negozio

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
20
Punteggio
8
Una bella vigliaccata, non avevo pensato al fatto del credito insufficiente al rinnovo e conseguente altro obolo (altra zozzeria che avevano introdotto tutti) . Quando un gestore inizia una pratica ciuccia soldi, gli altri non stanno a guardare. Per fortuna che i miei familiari hanno coopvoce, altrimenti dovevo fare loro lo spiegone.
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
callfan ha detto:
Che amarezza sentire queste cose... È brutto pensare a come, in pochi anni, non solo abbiano distrutto l'immagine ma anche i valori alla base di Wind.
Sarà il periodo storico, chissà.
Purtroppo l'ho notato pure io che dopo la fusione (ma in soprattutto nell'ultimo anno) WIND si è avvicinata al comportamento delle sorelle cattive TIM-Vodafone ormai conosciute per i loro giochetti, mentre un tempo tra i 4 pilastri della telefonia era quella più trasparente.
Mi meraviglio che non abbiano mai toccato Tre sulle ricariche special
 
Top