Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova offerta: Internet mobile phone

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Praticamente soltanto questi:

- Opera Mini (se impostato per usare connessione HTTP)
- Google Maps
- GMail Mobile
- Jacksms / Gotext/ Skebby (se impostato per usare connessione HTTP)
- Nokia Maps
- Prontotreno / NaviGo
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Praticamente soltanto questi:

- Opera Mini (se impostato per usare connessione HTTP)
- Google Maps
- GMail Mobile
- Jacksms / Gotext/ Skebby (se impostato per usare connessione HTTP)
- Nokia Maps
- Prontotreno / NaviGo

su cell, e apps pc?
grazie
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Con il PC puoi fare davvero poco... praticamente solo Internet Explorer / Firefox (se imposti il proxy correttamente) e MSN.

Niente eMule, Bittorrent, Limewire o simili...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, con il WAP della vodafone (Zerolimits) mi funziona...

In Strumenti --> Opzioni --> Connessione mi dice così:

236n.jpg


quindi non funzionano chiamate audio, videochiamate e cartelle condivise.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Io parlo per wind, da pc non ho provato, ma da telefonino collegandomi col wap non si collega ad msn.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno,
vi scrivo per descrivervi un disservizio piuttosto tecnico, e che purtroppo mi ha deluso parecchio.
Sottoscrivo sabato 1 agosto un contratto novità di wind, denominato INTERNET MOBILE PHONE. Decido di abbonarmi dopo essermi letto più e più volte la pagina del sito della compagnia in cui si pubblicizza questa offerta, cercando anche di stare attento ad eventuali postille. Mi vengono scalati 3 euro, e secondo loro posso navigare senza limiti sul display del telefonino. In teoria posso accedere tranquillamente alla mia webmail (che ho proprio sul portale di libero con @inwind.it). Ma qui nascono i problemi. Il browser interno del mio nokia n78 mi restituisce un messaggio di errore appena tento di entrare nella mia casella di posta elettronica tramite webmail. Dopo aver inserito username e password mi dice -Risposta Sconosciuta-. Provo con un altro browser (opera mini) ma senza successo. Dopo vari tentativi desisto.
Nel frattempo mi accorgo che se mi collego alla webmail tramite wi-fi interna a casa, accedo tranquillamente. Decido di informarmi sul portale di libero e nella sezione -telefonino- trovo la possibilità di inviarsi un sms autoinstallante per configurare il telefono a internet. Scarico e installo. Provo subito la webmail e finalmente accedo. Perfetto penso, aggirato l'ostacolo. Scopro nel giro di poche navigazioni però che quel traffico mi veniva addebitato. Allora telefono all'assistenza e mi rispondono che la webmail si può controllare solo se si accede dal punto di connessione internet.wind e non dal punto wap.wind. Il primo però si paga ( me n'ero accorto), il secondo invece rientra nella promozione. Ma nella pagina che lessi e rilessi c'era appunto scritto: Scopri la libertà di avere il web sempre con te, per cercare informazioni tramite Google ™, restare in contatto con i tuoi amici su Facebook® o consultare la tua webmail. Peccato che non venisse specificato che per la webmail bisogna riconfigurare le impostazioni di accesso e bisogna pagare!!!

Allego una screenshot della pagina in cui si specifica che la webmail è consultabile
 

Allegati

  • INTERNET_MOBILE_PHONE_crop_gif.gif
    INTERNET_MOBILE_PHONE_crop_gif.gif
    4.7 KB · Visualizzazioni: 13
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ma perché hai attivato questa tariffa truffa?

Io con Wap non riesco ad accedere alla webmail né ad usare l'applicazione del cellulare tramite pop3, tutti i siti https sono interdetti in wap.

Lascia perdere, disattiva questa truffa e attiva la Mega1500, sono 500 MB al mese, 8 euro al mese (contro 12), usa l'apn internet.wind e ed avrai l'internet vero con cui fare qualunque cosa.

500 MB da cellulare sono praticamente "infiniti".


NON DATELA VINTA A WIND.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
beh...con opera mini settato con le impostazioni delle immagini a bassa qualità,si riesce a far fare alla mega1500 molta strada!500 MB non finiscono mai!

il tutto a 8€ mensili,col vantaggio che la puoi usare come mini-flat col pc!

per i programmi java,puoi consultare il sito www.getjar.com per trovare quello che fa per te...uno su tutti KankaMSN per interagire con gli amici che hanno un contatto msn....è rinomato per far risparmiare MB nella connessione...Bolt browser l'alternativa a opera mini(che nn viene battuto da nessuno cmq)
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
ma perché hai attivato questa tariffa truffa?
Purtroppo gli utenti meno smaliziati cascano in questi tranelli degli operatori!
Io con Wap non riesco ad accedere alla webmail né ad usare l'applicazione del cellulare tramite pop3, tutti i siti https sono interdetti in wap.
Chissà usando http://easy.libero.it se si riesce a controllare in wap la webmail!?!?
Lascia perdere, disattiva questa truffa e attiva la Mega1500, sono 500 MB al mese, 8 euro al mese (contro 12), usa l'apn internet.wind e ed avrai l'internet vero con cui fare qualunque cosa.

500 MB da cellulare sono praticamente "infiniti".


NON DATELA VINTA A WIND.
Concordo... costa meno e dà un vincolo più formale che pratico!
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
80Express ha detto:
ma perché hai attivato questa tariffa truffa?

Io con Wap non riesco ad accedere alla webmail né ad usare l'applicazione del cellulare tramite pop3, tutti i siti https sono interdetti in wap.

Lascia perdere, disattiva questa truffa e attiva la Mega1500, sono 500 MB al mese, 8 euro al mese (contro 12), usa l'apn internet.wind e ed avrai l'internet vero con cui fare qualunque cosa.

500 MB da cellulare sono praticamente "infiniti".


NON DATELA VINTA A WIND.

+ costo attivazione (fatto apposta a non fartelo più attivare? :blink:) , che muoiano:wall:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
certo + 4 euri, ma per un uso costante la differenza mensile rimane di 4 euri e come ha scritto Tommi, per essere usata dal telefonino la differenza è formale e non sostanziale, anzi, la mega1500 ha solo vantaggi e nessuno svantaggio.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Si ma se io voglio usarlo determinati periodi questo costo di attivazione è una pure bastardata che prima non c'era, cioè pare che gli piace auto ferirsi commercialmente
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Resta sempre il fatto che c'è chiaramente scritto che la webmail si può controllare. E' proprio scritto sulla descrizione della promozione!!! A me può starmi bene spendere 3 euro questa settimana e la prossima nn spenderne nemmeno uno... No? Al di là che io sia niubbo, questa è scorrettezza.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
anramadan ha detto:
Resta sempre il fatto che c'è chiaramente scritto che la webmail si può controllare. E' proprio scritto sulla descrizione della promozione!!! A me può starmi bene spendere 3 euro questa settimana e la prossima nn spenderne nemmeno uno... No? Al di là che io sia niubbo, questa è scorrettezza.

Ma sì che la puoi controllare, accedi al sito mobile.wind.it, clicca su mail e inserisci user e password.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Ma che senso hanno nel 2009 ancora le flat(si fa per dire) WAP?????
ormai il wap chi lo usa piu'?
tutti(la maggior parte della gente) possiedono un cellulare che supporta il protocollo internet normale...non vedo per quale motivo si debba ancora avere questo tipo di offerta obsoleto e castrato....
vai a capire i gestori....eh sì,dico gestori perchè vedo che anche TIM ha porcherie wap simili...:lol:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind, insieme a Tre, era l'unica che non faceva distinzione.

Ma Wind nel 2009, invece di abolire definitvamente questo protocollo, ha preferito fare un balzo indietro di 6-7 anni.
Io il wap lo usavo io nel 2003 col 5210...
 
Top