Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,473
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
espansioni 5G windtre montate anche a Rovigo e Reggio Emilia

Ma ci sono delle foto di queste espansioni? Mi sembra strano che non ho ancora visto nessun movimento su Milano...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ma ci sono delle foto di queste espansioni? Mi sembra strano che non ho ancora visto nessun movimento su Milano...
Mica Milano deve venire sempre per prima!! :p
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
penso siano delle espansioni, delle schede che si infilano in slot sui cabinet esistenti. Ma secondo me tutti i capoluoghi di provincia sono/verranno aggiornati. da quel che ho capito fanno presto/è una modifica lieve a livello HW. Pannelli dipende da che frequenze vorranno utilizzare subito..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,473
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Mica Milano deve venire sempre per prima!! :p

Eh lo so eppure fino ad ora è sempre stato così :lol:

eXtasy ha detto:
penso siano delle espansioni, delle schede che si infilano in slot sui cabinet esistenti. Ma secondo me tutti i capoluoghi di provincia sono/verranno aggiornati. da quel che ho capito fanno presto/è una modifica lieve a livello HW. Pannelli dipende da che frequenze vorranno utilizzare subito..

Ah ok.. Beh come radianti se in giro non vediamo i Massive MIMO come quelli de L'Aquila l'unica cosa che possono fare sono i 30MHz di 2600 TDD... Magari li stanno predisponendo su tutti i siti che hanno già i 2600 attivi :fun:
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Queste aste sono state una farsa ed un grave danno per le TLC. Capisco il voler fare cassa ma così è stato troppo palese e deleterio...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
callfan ha detto:
Queste aste sono state una farsa ed un grave danno per le TLC. Capisco il voler fare cassa ma così è stato troppo palese e deleterio...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
In Germania prevedo una valanga di rimodulazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Simone97 ha detto:
In Germania prevedo una valanga di rimodulazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh, loro hanno già prezzi molto alti in relazione ai pacchetti offerti. Probabilmente ridurranno i margini e non miglioreranno le offerte ma non credo abbiano bisogno di rimodulare quelle esistenti...se vivono bene le nostre filiali italiane, figurati se non ce la fanno loro. E poi non credo ci siano altri paesi in cui le rimodulazioni siano una prassi...almeno mi sa di italianata!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Boh a me pare dica delle cose un po' a caso...quando dice "sul treno meglio non usarlo perchè il segnale vi deve seguire"....incontro su 5G e radiazioni.

 
Messaggi
498
Reazioni
0
Punteggio
16
Ignis.84 ha detto:
Con questo video non voglio creare polemiche, ma si sa, le radiazioni bene non fanno:



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Può anche essere, ma il servizio è impreciso. Parla di 1,8 GHz (come "intensità", tra l'altro), ma invece la potenza, e la relazione con la distanza? E poi, correlazione tra due eventi non implica causalità, e senza menzione del p-value non si capisce se sia staticamente significativo o no. Senza sminuire l'esperimento o la tesi, la presentazione mi sembra un pasticcio poco scientifico...
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
16
Dalla pubblicazione non si capisce una mazza.
Però sullo stesso sito è pubblicata una pagina molto più chiara del test a cui si riferisce la trasmissione.
In sostanza i ratti sono stati esposti a livelli di 5, 25 e 50 V/m e le evidenze di aumento incidenza tumori sono state nel gruppo da 50 V/m.
Considerando che la normativa italiana impone il rispetto dei 6V/m e che per arrivare a 50V/m occorre una potenza 70 volte superiore potete trarre le vostre conclusioni.

https://www.ramazzini.org/comunicat...-ramazzini-comunica-gli-esiti-del-suo-studio/
 
G

giovax

Guest
Beh, le conclusioni scientifiche sono quasi ovvie, come se prendessi un revolver con un solo proiettile, prima o poi mi sparo .....
Prendi un ratto, mettilo in gabbia, tiello 19 ore al giorno a 50V/m, se non ti si trasforma in pipistrello è un risultato ....
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
Beh, considera che questi valori sono al di sotto di quelli permessi negli USA. In America stanno friggendo per benino la popolazione.


Interessante anche l'osservazione sulla media giornaliera considerata in Italia. È sufficiente raddoppiare il valore minimo durante il giorno e diminuirlo la notte e si è a norma, peccato che l'organismo non si regola sulla "media giornaliera".
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
È la volta di Bologna e altri capoluoghi d Emilia Romagna
Anche Ferrara, che tu sappia? Come si riconoscono?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top