Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Netmonitor(FTD) per Symbian9.1/2/3

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Schermata 41.13, dovrebbe essere il valore ID

esempio

Stat _ ID ___ Ec
_a ___25 ___ 4


E l'altra colonna?

Cosa rappresenta l'altra colonna?

Un altro canale disponibile?

tgtyhthtt.jpg


Qual'è l'id giusto?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ci sono riuscito ma sul vecchio FTD in pratica vanno inseriti 5 numeri per la frequenza e 5 per il canale. Esempio qui a lanusei wind usa il canale 308 e 307. Per bloccare sul 307 basta fare execute quindi inserire 1068800307 (10688 è la frequenza di wind). Trovate spiegato bene a pagina 161 della guida del vecchio FTD. Sul nuovo non va'.
Per disabilitare il btsoff vanno inseriti 10 zeri.


Grazie mille Paolo, io prendo e porto a casa :)

Ecco l'N95:
qwsssaazzzz.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Prego daniele. L'altro id è l'altro canale. Quindi 45 e 46 nel tuo caso. La A sta per active cioè il canale attivo. Mentre ec per il rumore che va sottratto al valore di intra rssi. Se hai intra rssi 80 e rumore 4 la potenza in dbm è -84
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
sì sì grazie l'EC me lo ricordavo da una precedente lezione di Supertech.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Evvaiiiii!!:thumbup::thumbup::thumbup:

Erano mesi che aspettavo il NetMonitor per 6120c, così posso bloccarlo in GSM senza dover cambiare Product Code (ho la versione di 3, che non lo permette)!!:clap::clap:


Un immenso grazie a tutti. :)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Come fai a resistere con la 3.83 di 3?

Ha gravi problemi se lo usi come modem a causa della portante sempre attiva, ha il bug del silenziamento, ecc ecc.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
he he... Infatti ho la 3.70, senza portante sempre attiva (meno male perche su questo telefono ho una scheda wind) e senza questo bug di cui parli...che sinceramente non so neanche quale sia... :-?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' il bug che si ha con sim 128k e che provoca a random, dopo qualche ora, lo spegnimento dell'altoparlante del telefono.
Così quando ricevi una chiamata non senti nulla.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ah ok ottimo...con Wind ho per forza una 64k, quindi sono apposto... :)

Grazie, e scusate per l'OT!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa ilblago, ma rispetto al link che hai postato te, come mai io ho dei files diversi?

http://www.ipmart-forum.com/showthread.php?t=256986

Io ne ho 20, lì ce ne sono 22.

il MmRmDSPInitData.RSC, il dynbase.dof55l e il baseimage.dof io non li ho.

In compenso io ho un file Field.dll che lì non c'è.

Eppure funziona, come mai?
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Prego daniele. L'altro id è l'altro canale. Quindi 45 e 46 nel tuo caso. La A sta per active cioè il canale attivo. Mentre ec per il rumore che va sottratto al valore di intra rssi. Se hai intra rssi 80 e rumore 4 la potenza in dbm è -84

A me INTRA RSSI è sempre a 3 cifre, ad esempio 8xx o 9xx... che significa?

 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
80Express ha detto:
Scusa ilblago, ma rispetto al link che hai postato te, come mai io ho dei files diversi?

http://www.ipmart-forum.com/showthread.php?t=256986

Io ne ho 20, lì ce ne sono 22.

il MmRmDSPInitData.RSC, il dynbase.dof55l e il baseimage.dof io non li ho.

In compenso io ho un file Field.dll che lì non c'è.

Eppure funziona, come mai?

sono usciti nuovi file...ma non servono a nulla...ho fatto innumerevoli prove, funziona sempre uguale...
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Per ora sto resistendo.... niente netmonitor sull' 8GB... quanto tempo resisterò?

Nel frattempo.. vi leggo ed apprendo!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Mosfet ha detto:
Per ora sto resistendo.... niente netmonitor sull' 8GB... quanto tempo resisterò?

Nel frattempo.. vi leggo ed apprendo!
E perché? L'ho provato ed installato di persona su un 8 GB, funziona benissimo!
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
alcune domande sul netmonitor:
1) ho capito come bloccare il telefono su un determinato canale, ma per tornare alla normalità l'unico modo è riavviare il telefono?
2) come si fa a bloccarlo sui canali Exx? Spingendo * esce la E ma poi qualsiasi numero scriva non esce il tasto ok.
3)da qualche parte c'è l'elenco con tutti i canali a disposizione di wind?
Voglio provarli tutti per vedere se ne trovo qualcuno pulito per poi rimandare l'ennesima mail al 155 per cercare di risolvere questa situazione :http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=82918&postcount=53
ora con il netmonitor serio posso essere molto più dettagliato ;)
:Dgrazie a chi avrà la pazienza di rispondere
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Per 1 basta inserire canali insesistenti, anche si il manuale dice i inserire 33333. Vedari dopo un istante che compare bts OFF
2. Per gli EGSM per esempio E8 basta inserire 1008
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Per 1 basta inserire canali insesistenti, anche si il manuale dice i inserire 33333. Vedari dopo un istante che compare bts OFF
2. Per gli EGSM per esempio E8 basta inserire 1008
:clap:grazie mille! funziona tutto così!
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
è possibile "signare" online questo software senza ricorrere alla procedura descritta?
Grazie
 
Top