Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Netmonitor(FTD) per Symbian9.1/2/3

Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok ilblago... evidentemente è un bug... o una cosa voluta... boh!!

Un'altra cosa nuova che ho scoperto oggi, è che per bloccare il cellulare su un canale, non c'è più bisogno della calcolatrice scientifica per trasformare il numero da decimale ad esadecimale :D
Ora basta scrivere il numero del canale in decimale nella scheda 1.12 ;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Ok ilblago... evidentemente è un bug... o una cosa voluta... boh!!

Un'altra cosa nuova che ho scoperto oggi, è che per bloccare il cellulare su un canale, non c'è più bisogno della calcolatrice scientifica per trasformare il numero da decimale ad esadecimale :D
Ora basta scrivere il numero del canale in decimale nella scheda 1.12 ;)

http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=77968&postcount=73
strafe ha detto:
Magari non l'hai ancora notato, ma hai visto che il nuovo netmonitor consente di inserire i valori per bloccare su una cella in decimale?
:lingua:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
ehehhe... sapevo di essere in ritardo anche se non avevo letto il tuo post :p
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto delle prove: nell'e51 con Wind funziona perfettamente il fh. Nel 6120c con vodafone ha funzionato solo la prima volta, nelle altre invece è stato sempre fisso sul canale H64.
Devo fare delle prove incrociate per vedere se è proprio il 6120 ad avere il bug.
 

x52

Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao carissimi! :)
E' tanto che non posto, ma vi seguo sempre con piacere!!! :)

Scusate se posto una domanda già fatta, ma ho cercato nel forum e le risposte che ho trovato facevano riferimento a link rimossi per motivi di copyright! :)
Volevo chiedervi gentilmente se qualcuno di voi avrebbe una guida dettagliata del programma Field Test da inviarmi in privato!
Purtroppo sulla rete non riesco a trovare nulla se non link rimossi o le guide per il vecchio Netmonitor (quello abilitabile sui cellulari non Symbian, come il 3310 per intenderci!)...anzi, quelle posso inviarle io a chi lo desiderasse! :)

Grazie mille a tutti, e a presto!!! :)
Luca!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,142
Reazioni
1,614
Punteggio
113
x52 ha detto:
Ciao carissimi! :)
E' tanto che non posto, ma vi seguo sempre con piacere!!! :)

Scusate se posto una domanda già fatta, ma ho cercato nel forum e le risposte che ho trovato facevano riferimento a link rimossi per motivi di copyright! :)
Volevo chiedervi gentilmente se qualcuno di voi avrebbe una guida dettagliata del programma Field Test da inviarmi in privato!
Purtroppo sulla rete non riesco a trovare nulla se non link rimossi o le guide per il vecchio Netmonitor (quello abilitabile sui cellulari non Symbian, come il 3310 per intenderci!)...anzi, quelle posso inviarle io a chi lo desiderasse! :)

Grazie mille a tutti, e a presto!!! :)
Luca!

la guida per il netmoniotr per symbian9 non esiste al momento. C'è sempre la solita guida del net del 6630. Se ti interessa manda un mp con la tua mail.
 

x52

Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
la guida per il netmoniotr per symbian9 non esiste al momento. C'è sempre la solita guida del net del 6630. Se ti interessa manda un mp con la tua mail.

Ti ringrazio carissimo, sarebbe perfetta! ;)
Ti mando subito mp, grazie mille per l'aiuto!!! :thumbup:
Luca!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,142
Reazioni
1,614
Punteggio
113
Smanettando con il netmonitor ho scoperto che è possibile bloccare il cell su un canale UMTS nel menu 46.06. Utile per bloccare su un canale con hsdpa attivo. Al momento sono in un paesino senza 3G. Qualcuno può confermare?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Smanettando con il netmonitor ho scoperto che è possibile bloccare il cell su un canale UMTS nel menu 46.06. Utile per bloccare su un canale con hsdpa attivo. Al momento sono in un paesino senza 3G. Qualcuno può confermare?

se mi dici come si usa, come si blocca e come si sblocca posso provare io...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,142
Reazioni
1,614
Punteggio
113
E non lo so neanche io. Ho intuito che bisogna mettere in execute sia la frequenza sia il canale...ma sto facendo delle prove e non mi funziona. Forse perché sono in 2G?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
E non lo so neanche io. Ho intuito che bisogna mettere in execute sia la frequenza sia il canale...ma sto facendo delle prove e non mi funziona. Forse perché sono in 2G?

Forse per quello... blocca il telefono in 3G, così anche se non ha rete, resta attivo il modulo UMTS del telefono e magari ti fa inserire i dati.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,142
Reazioni
1,614
Punteggio
113
Fatto ho provato ma mi fa inserire i dati ma non succede nulla. Supertech aiutaci tu
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Si poteva fare anche sul vecchio net monitor!
Ma non ci sono mai riuscito...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Schermata 41.13, dovrebbe essere il valore ID

esempio

Stat _ ID ___ Ec
_a ___25 ___ 4
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,142
Reazioni
1,614
Punteggio
113
Ci sono riuscito ma sul vecchio FTD in pratica vanno inseriti 5 numeri per la frequenza e 5 per il canale. Esempio qui a lanusei wind usa il canale 308 e 307. Per bloccare sul 307 basta fare execute quindi inserire 1068800307 (10688 è la frequenza di wind). Trovate spiegato bene a pagina 161 della guida del vecchio FTD. Sul nuovo non va'.
Per disabilitare il btsoff vanno inseriti 10 zeri.
 
Top