Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Mamma mia comunque tutto ciò è imbarazzante. Io finivo sempre per chiamare il 40916 per sapere le varie cose delle mie offerte, nel 2016 era una cosa davvero imbarazzante. Fortuna che con Vodafone tutto ciò non esiste neanche immaginando...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
boh , come grafica fa schifo e come funzioni (manca per disattivare le promo) ma io ho sempre visto tutte le offerte e i contatori in tempo reale , almeno su android!
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
L’app è semplicemente indecente, dai, è una delle poche cose di Tim veramente indifendibili. Solo il fatto che con le offerte “spezzettate” degli ultimi tempi non ci sia modo di tenere sotto controllo i consumi totali a colpo d’occhio è imbarazzante...

Btw, sta zozzeria non è ancora tornata sullo store... ma in effetti forse è addirittura meglio l’area mobile del sito (che pure ormai ha i suoi anni).
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
futurebrain ha detto:
L’app è semplicemente indecente, dai, è una delle poche cose di Tim veramente indifendibili. Solo il fatto che con le offerte “spezzettate” degli ultimi tempi non ci sia modo di tenere sotto controllo i consumi totali a colpo d’occhio è imbarazzante...

Btw, sta zozzeria non è ancora tornata sullo store... ma in effetti forse è addirittura meglio l’area mobile del sito (che pure ormai ha i suoi anni).

infatti ho detto che fa schifo , però a me ha sempre funzionato (tranne alcune volte) per vedere il bundle almeno su android , addirittura chiamare il 40916 mi pare esagerato :O (magari su ios fa ancor più schifo eh)
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
No no che esagerato oh, chiedete a chiunque abbia iPhone e TIM, andate su App Store a vedervi recensioni. NESSUNO che riesce ad utilizzarla decentemente, infatti solo da qui è stata tolta. C’è tu inserivi la prima volta username e pw e ogni tanto andava, poi passavano i giorni a tentare di usarla ma zero. A me solo il widget funzionava, infatti anche gli altri dicono che solo quello funzionava (e non sempre comunque).
Ma poi dj scusa confronta quella Tim con quella Vodafone. Cioè quella Tim serve, se funziona ,giusto per vedere il credito e i minuti GB rimasti dai. Vodafone è proprio in una galassia lontana dai..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
No no che esagerato oh, chiedete a chiunque abbia iPhone e TIM, andate su App Store a vedervi recensioni. NESSUNO che riesce ad utilizzarla decentemente, infatti solo da qui è stata tolta. C’è tu inserivi la prima volta username e pw e ogni tanto andava, poi passavano i giorni a tentare di usarla ma zero. A me solo il widget funzionava, infatti anche gli altri dicono che solo quello funzionava (e non sempre comunque).
Ma poi dj scusa confronta quella Tim con quella Vodafone. Cioè quella Tim serve, se funziona ,giusto per vedere il credito e i minuti GB rimasti dai. Vodafone è proprio in una galassia lontana dai..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


quella di vodafone è un altro mondo sia graficamente sia come funzionalità

intendevo solo che io usavo la linea per vedere i contatori con tim e non ho quasi avuto mai problemi almeno per vedere se soglie (almeno su android) .

si spera esca un app migliore graficamente e anche come funzionalità
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Come previsto hanno ricaricato la stessa app “fixata”. Gli ho prontamente rimesso una stella sull’app store :p
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
djandrea ha detto:
boh , come grafica fa schifo e come funzioni (manca per disattivare le promo) ma io ho sempre visto tutte le offerte e i contatori in tempo reale , almeno su android!

Credo che sia una cosa voluta per evitare che un buontempone, impossessatosi del telefono, ti disattivi per scherzo l'offerta super-mega-mitica per scherzo, dal momento che al login non chiede password.
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Beh il login automatico su rete propria ce l’hanno un po’ tutti... è una delle poche cose che funziona su quell’app :p

Comunque siamo a giugno e ancora non ce l’hanno fatta a rilasciare la nuova app... 🙄
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Qualche giorno fa hanno rilasciato l'ennesimo aggiornamento, dopo anni sono riusciti finalmente ad adeguare la grafica agli iPhone 4.7" e all'iPhone X.
L'app è rimasta la stessa zozzeria ovviamente, anzi nell'ultima versione il widget ogni tanto perde le impostazioni della linea e bisogna rimettergli user e password dall'app :furious:
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
futurebrain ha detto:
Qualche giorno fa hanno rilasciato l'ennesimo aggiornamento, dopo anni sono riusciti finalmente ad adeguare la grafica agli iPhone 4.7" e all'iPhone X.
L'app è rimasta la stessa zozzeria ovviamente, anzi nell'ultima versione il widget ogni tanto perde le impostazioni della linea e bisogna rimettergli user e password dall'app :furious:

Madonna mia ma possibile che non riescano Ad ottenere un app come si deve? Primo operatore italiano dopo Wind/3...
Cioè iPhone 6 e plus sono usciti nel 2014, dopo quasi 4 anni che sono rimaste uguali le diagonali ce l’hanno fatta, peccato per le due nuove diagonali che arriveranno a settembre, nel 2022 quindi 4 anni dopo vedranno l’app aggiornata per questi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
PREG GPRS ha detto:
Madonna mia ma possibile che non riescano Ad ottenere un app come si deve? Primo operatore italiano dopo Wind/3...
Cioè iPhone 6 e plus sono usciti nel 2014, dopo quasi 4 anni che sono rimaste uguali le diagonali ce l’hanno fatta, peccato per le due nuove diagonali che arriveranno a settembre, nel 2022 quindi 4 anni dopo vedranno l’app aggiornata per questi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Devono cestinarla e rifarla di sana pianta, fino a che non lo faranno sono tutti rattoppi su un software indecente... Adesso che hanno sistemato la risoluzione (sotto la spinta di Apple peraltro) è ritornato il bug della perdita password e del widget.
Che poi non è una cosa che costi miliardi di €, un'app per iPhone anche se la affidi ad un'agenzia upper class massimo ti può costare qualche decina di K. Capisco che ci siano poi anche altre questioni legate all'arretratezza dei sistemi di gestione delle linee, ma almeno rifare la grafica per renderla un'app di questo secolo... :doh:
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
futurebrain ha detto:
Devono cestinarla e rifarla di sana pianta, fino a che non lo faranno sono tutti rattoppi su un software indecente... Adesso che hanno sistemato la risoluzione (sotto la spinta di Apple peraltro) è ritornato il bug della perdita password e del widget.
Che poi non è una cosa che costi miliardi di €, un'app per iPhone anche se la affidi ad un'agenzia upper class massimo ti può costare qualche decina di K. Capisco che ci siano poi anche altre questioni legate all'arretratezza dei sistemi di gestione delle linee, ma almeno rifare la grafica per renderla un'app di questo secolo... :doh:

Ma é dir poco scandalosa, perfino l’app di Wind é anni luce avanti. Solo la grafica che risale ad iOS 5 è penosa a vederla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
PREG GPRS ha detto:
Ma é dir poco scandalosa, perfino l’app di Wind é anni luce avanti. Solo la grafica che risale ad iOS 5 è penosa a vederla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ma pure quella di 3 è anni avanti... oserei direi che perfino quella di Kena (loro virtuale) è fatta meglio :lol:
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Il primo gestore nazionale non riesce a pagare uno sviluppatore per creare una app decente e soprattutto che funzioni, sono semplicemente ridicoli
 
Top