Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
933
Reazioni
96
Punteggio
28
matteocontrini ha detto:
Ma finora che hanno fatto? Non ce l'hanno un team (tim) di sviluppo che lavora sulle app a tempo pieno? Mica sono una startup...

Se fossero una startup sicuro qualcuno sull'app ci sarebbe 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
matteocontrini ha detto:
Ma finora che hanno fatto? Non ce l'hanno un team (tim) di sviluppo che lavora sulle app a tempo pieno? Mica sono una startup...
Un gestore per vecchi, come è sempre stato :lol:
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
camaran ha detto:
Se fossero una startup sicuro qualcuno sull'app ci sarebbe 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un mio amico ha fatto uno stage nel reparto IT di Tim che si occupa proprio delle app... non vi dico i dettagli. Mi è rimasto impresso che se c'è un problema o nuovo bug nel week-end nessuno lavora (oltre a permessi falsi e ferie non stop) non c'è nessun che lo risolve fino al lunedì :)
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Ma quello sarebbe anche il minimo... hanno 50 app inutili sullo store e paradossalmente l'unica che dovrebbe essere impeccabile è abbandonata da anni.
Dovrebbero fare delle pulizie di primavera serie in tim, così magari la piantano di vendere frigoriferi e lavatrici e di fare app per le news e iniziano a concentrarsi sulle cose serie...
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
futurebrain ha detto:
Ma quello sarebbe anche il minimo... hanno 50 app inutili sullo store e paradossalmente l'unica che dovrebbe essere impeccabile è abbandonata da anni.
Dovrebbero fare delle pulizie di primavera serie in tim, così magari la piantano di vendere frigoriferi e lavatrici e di fare app per le news e iniziano a concentrarsi sulle cose serie...

Beh. Tim Music e Tim Vision sono migliorate molto. Però in effetti prima dovrebbero pensare alla loro app più utilizzata che, per inciso, è la peggiore... quella del fisso è fatta meglio anche se pure lei non è che sia il massimo...

Che MyTIM Mobile è abbandonata da tempo si nota, non hanno nemmeno avuto la decenza di mettere la nuova icona (che c'è in tutte le altre app) :lol:
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
Beh. Tim Music e Tim Vision sono migliorate molto. Però in effetti prima dovrebbero pensare alla loro app più utilizzata che, per inciso, è la peggiore... quella del fisso è fatta meglio anche se pure lei non è che sia il massimo...

Che MyTIM Mobile è abbandonata da tempo si nota, non hanno nemmeno avuto la decenza di mettere la nuova icona (che c'è in tutte le altre app) :lol:

Tim Music e Vision sono state giustamente migliorate e ci sta, sono due servizi tutto sommato utilizzati (anche se sarei curioso di sapere che margini hanno).
Ma se guardi sullo store, almeno su iOS, ce ne sono molte altre, Navigare Sicuri, Tim Chat PA, Tim Eventi, Tim Cafè, Tim Tag, Tim Smart Kids, Tim Protect, Tim Data Space, Tim Wi-fi Power, Doctor Tim, e mi fermo qui che l'elenco è ancora lungo :lol:
Una marea di app di cui i tre quarti non servono una mazza, dovrebbero farne una decente per la telefonia e al massimo quelle dedicate ai loro servizi di punta (Tim Music, Tim Vision, Serie A), il resto sarebbe da zappare via senza pietà a mio avviso.

La nuova icona cmq l'hanno messa da poco, infatti appena ho visto l'aggiornamento mi ero illuso che l'avessero rifatta, poi l'ho aperta ed era la solita zozzeria :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
futurebrain ha detto:
La nuova icona cmq l'hanno messa da poco, infatti appena ho visto l'aggiornamento mi ero illuso che l'avessero rifatta, poi l'ho aperta ed era la solita zozzeria :lol:

Su iOS... Su Android l'ultimo aggiornamento risale al 5 maggio 2017... andiamo bene!
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Un mio amico ha fatto uno stage nel reparto IT di Tim che si occupa proprio delle app... non vi dico i dettagli. Mi è rimasto impresso che se c'è un problema o nuovo bug nel week-end nessuno lavora (oltre a permessi falsi e ferie non stop) non c'è nessun che lo risolve fino al lunedì :)

Sai per caso quale precisamente? Il reparto "generale" o specifico di una determinata app?
Perchè io so che per ogni app ha un reparto diverso.
Infatti il reparto per l'app TimFisso sono più svegli e stanno facendo dei test sulla beta app MyTimFisso....
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho avuto "nuove" notizie sullo sviluppo dell'app.
Questo quanto mi è stato detto: "Nel 2018 ci sarà redesign completo dell'app MyTIM Mobile, abbiate pazienza."
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
In un impeto di ottimismo vorrei sperare che sia a inizio 2018 e non fine, ma temo che non sarà così...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Ma scusate... mandarlo come aggiornamento no? Rimuovono la vecchia senza neanche un sostituto? Bah...
 
Utente
Messaggi
933
Reazioni
96
Punteggio
28
e quindi Tim è al momento priva di un app di gestione su iOS, non che se ne senta la mancanza di quella di prima :)
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ma scusate... mandarlo come aggiornamento no? Rimuovono la vecchia senza neanche un sostituto? Bah...

Voglio sperare che il lancio della nuova sia imminente, se la ricaricano uguale nei prossimi giorni dopo aver "fixato i bug" sono da rinchiudere...
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sa che rimetteranno a posto l'attuale app è soltanto più avanti metteranno la nuova app...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Top