Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Mi 10 (lite) 5G. Opinioni

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
Ma questo telefono permette di sfruttare al massimo le prestazioni 4G e 5G della rete WindTre?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Il telefono che permette di sfruttare la rete Wind Tre al massimo è il Mi 10 (non lite).
Come detto da ibm il lite si ferma a 3CA in 4G

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Il telefono che permette di sfruttare la rete Wind Tre al massimo è il Mi 10 (non lite).
Come detto da ibm il lite si ferma a 3CA in 4G

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Se non fosse per la limitazione 5G software, i migliori sarebbero i Oneplus serie 8

5CA con B32 e supporto N78
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Il telefono che permette di sfruttare la rete Wind Tre al massimo è il Mi 10 (non lite).
Come detto da ibm il lite si ferma a 3CA in 4G

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Sarà sbloccabile come i precedenti Qualcomm?

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
giovax ha detto:
Sarà sbloccabile come i precedenti Qualcomm?

in mobilità con TapaTopaTalk
No...è un limite del modem X52


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Allora...clikka su versione MIUI un po' di volte ed attiva la modalità sviluppatore..
Poi entra nella modalità sviluppatore ed attiva sblocco OEM e poi clikka su mi unlock ed aggiungi il tuo account mi.

Dopo di che scarica il programma mi unlock sul PC da qui
https://en.miui.com/unlock/
Colleghi il telefono in fastboot (da spento accensione + volume giù fino al logo fastboot) e fai Unlock. Dopo i vari avvisi ti dirà quante ore devi aspettare per lo sblocco. (1 settimana in genere).
Passata la settimana rifai l'unlock . (Perdi tutti i dati ).
fb1b3e64198f2c580bf9a7aea0481354.jpg
dbd2e948e7455bb0e482e76ec4b27e6c.jpg


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
procedo..
thank
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Ma questi telefoni mi10 (lite e non) non hanno una memoria espandibile con una SD?
No, ma 128 giga bastano ed avanzano.
Io in generale non ho mai usato sd (spesso rallentano il telefono perché sono più lente della memoria interna) e mi bastavano anche i 64 giga.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
MI 10 Lite però fa alcune combo con 4x4. Questo è da tenere in considerazione. A me la cosa che frena di più è il fatto che sia una padella e che non abbia un refresh rate alto che dona un pò più di fluidità.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
https://mobile.mi.com/it/mi-10/#overview
Mi10 599 store ufficiale Xiaomi


Una cosa che non sapevo e che non avevo mai provato su uno smartphone è la possibilità di usare una connessione WiFi e contemporaneamente con il tethering attivo poter farlo usare ad altri device... in sostanza un ripetitore WiFi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
MI 10 Lite però fa alcune combo con 4x4. Questo è da tenere in considerazione. A me la cosa che frena di più è il fatto che sia una padella e che non abbia un refresh rate alto che dona un pò più di fluidità.
È molto sottile...non mi sembra molto "padella". Per il refresh rate, non ho mai provato telefoni sopra i 60hz, ma devo dire che questo lite è veramente fluido.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
No, ma 128 giga bastano ed avanzano.
Io in generale non ho mai usato sd (spesso rallentano il telefono perché sono più lente della memoria interna) e mi bastavano anche i 64 giga.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Si, magari bastano anche ma chi come me ha già una SD? Io ho una samsung da 128gb UHS U3 molto veloce e molto comoda e non vorrei tenerla nel cassetto.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
È molto sottile...non mi sembra molto "padella". Per il refresh rate, non ho mai provato telefoni sopra i 60hz, ma devo dire che questo lite è veramente fluido.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

In confronto a tanti altri mantiene ancora dimensioni e peso accettabili. Purtroppo facendo un personale confronto con il mio Nova 5T a livello di dimensioni, di SOC e di fotocamera mi lascia un pò interdetto. Le uniche due cose cui farei sicuramente un passo avanti sarebbero: lo schermo con tecnologia Amoled e la possibilità di poter agganciare la rete 5G.
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Anche se sono forse OT, ero interessato a passare dal Redmi Note 7 al Mi 10 pro. Me lo consigliate? Avevo visto anche Oneplus Nord

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
mimmuzzo_88 ha detto:
Anche se sono forse OT, ero interessato a passare dal Redmi Note 7 al Mi 10 pro. Me lo consigliate? Avevo visto anche Oneplus Nord

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Dal Redmi Note 7 qualsiasi sia la tua scelta fai un passo in avanti non indifferente. Se vuoi il Dual Sim e perdere qualcosa sul 5G e sulle prestazioni vai di OnePlus Nord altrimenti MI 10 standard.
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
cellnetx ha detto:
Dal Redmi Note 7 qualsiasi sia la tua scelta fai un passo in avanti non indifferente. Se vuoi il Dual Sim e perdere qualcosa sul 5G e sulle prestazioni vai di OnePlus Nord altrimenti MI 10 standard.
Ho letto parecchi pareri positivi e negativi su Oneplus Nord. Dovrei prendere la versione con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria, ma leggendo un po' in giro lo schermo ha dato alcuni problemi con i colori. Sul Mi 10 pro,invece, alcuni scrivevano che si surriscalda.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
mimmuzzo_88 ha detto:
Ho letto parecchi pareri positivi e negativi su Oneplus Nord. Dovrei prendere la versione con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria, ma leggendo un po' in giro lo schermo ha dato alcuni problemi con i colori. Sul Mi 10 pro,invece, alcuni scrivevano che si surriscalda.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Quello solitamente quando fai molti speedtest 5G
Ma Mi10 pro è nettamente molte spanne sopra a Oneplus Nord...
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
mimmuzzo_88 ha detto:
Ho letto parecchi pareri positivi e negativi su Oneplus Nord. Dovrei prendere la versione con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria, ma leggendo un po' in giro lo schermo ha dato alcuni problemi con i colori. Sul Mi 10 pro,invece, alcuni scrivevano che si surriscalda.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ultimamente i dispositivi OnePlus, a detta di Youtuber e utilizzatori, sono stati colpiti da problemi di aloni sullo schermo a bassa luminosità. Dipende dal lotto di produzione a quanto pare. MI 10 è superiore al primo però è mono-sim a meno che tu non voglia installare una rom diversa.
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
cellnetx ha detto:
Ultimamente i dispositivi OnePlus, a detta di Youtuber e utilizzatori, sono stati colpiti da problemi di aloni sullo schermo a bassa luminosità. Dipende dal lotto di produzione a quanto pare. MI 10 è superiore al primo però è mono-sim a meno che tu non voglia installare una rom diversa.
Quello che mi frena sono i problemi sullo schermo che mi hanno fermato; su Xiaomi farei un acquisto a occhi chiusi perché lo utilizzo da quasi due anni senza grossi problemi. La doppia SIM? Mai usata sul mio dispositivo. Aspetterò comunque il black Friday per vedere un po' i prezzi e poi lo acquisto

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Top