Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
padulese ha detto:
Se vai nella discussione sul Sony xz1 capirai perchè,Wind stranamente è messa in una lista "little"sul modem che potrebbe fare tranquillamente 4ca (senza b32 e solo con Vodafone) mentre Tim e Tre e forse Iliad dalla tua esperienza possono fare 3Ca.In più con brandizzazione Tim hai pure VoLte....
Togli il forse, su xz1/xz1c tutti gli operatori di italiani tranne Wind possono fare i 3ca con la b1.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Schizzolungo ha detto:
A me piacerebbe capire perchè nella mia zona indoor (Villanova d'Asti) quando avevo iliad avevo un aggregazione fissa 3CA con le frequenze 1800/2100/800, invece adesso che sono passato a wind ho un'aggregazione fissa 2CA variabile da 1800/2100 o 1800/800 ed in alcuni casi anche 800/2100 in continua variazione in base ai miei spostamenti.
Domanda. Come fai a sapere con xz1 compact quali bande stai aggregando ?
Se hai il root ed NSG ok. .
Se stai usando nermonster , sulle aggregazioni tutto è tranne che affidabile.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,214
Reazioni
135
Punteggio
63
Schizzolungo ha detto:
Ok ho letto poca roba sulla discussione dell' XZ1 però il mio è la versione compact che sicuramente sarà molto simile, ma la brandizzazione TIM non esiste (cercato anche con XperiFirm) il compact ha solo il firmware no brand.
Certo mi sembra un paradosso avere un 3CA e quindi piu banda con iliad che usa la stessa rete.
Stiamo aspettando riscontri da Wind e Sony per questo problema, hanno detto che ci faranno sapere a breve.Dobrebbero sbloccare i 4CA per tutti aggiornando i file del modem se vogliono fare na cosa buona...
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
1
Dato che avevo un conoscente a casa con il galaxy s7 e wind gli avevo chiesto di installare netmonster e mi sembava che aggregava quatto bande. Forse ho visto male.
Comunque non avendo root ho usato netmonster sia sullo xz1 compact che sul galaxy s7.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Schizzolungo ha detto:
Dato che avevo un conoscente a casa con il galaxy s7 e wind gli avevo chiesto di installare netmonster e mi sembava che aggregava quatto bande. Forse ho visto male.
Comunque non avendo root ho usato netmonster sia sullo xz1 compact che sul galaxy s7.
Non fare affidamento a netmonster per vedere le aggregazione perchè sbaglia parecchio.
Su samsung senza root si usa il servicemode *#0011# e quei dati sono sicuri al 100%.
Essendo S7 3CA netmonster ha cannato per forza.
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
1
dani00 ha detto:
Non fare affidamento a netmonster per vedere le aggregazione perchè sbaglia parecchio.
Su samsung senza root si usa il servicemode *#0011# e quei dati sono sicuri al 100%.
Essendo S7 3CA netmonster ha cannato per forza.
Appena mi capita l'occasione ci proverò
Intanto vi ringrazio per le vostre risposte, la mia era solo curiosità e voi siete piuttosto ferrati e competenti.
:thumbup:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Finalmente la 4CA è stata abilitata a Milano:

8894c71c2c6c476ad270c1afab05dc41.jpg


Test al volo fuori dall'ufficio:

6d3e889a7ebfe57c5b6ce741e8ae3dfe.jpg


Era ora!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Hai pensionato l'S7?

Yes, da un paio di mesi ho l'S9

dani00 ha detto:
WOW!! Finalmente!

Prossimo passo VoLTE e poi finalmente potrò bloccare il cellulare il LTE, addio vecchie reti (che comunque non vedo mai se non in chiamata appunto) :p
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Prossimo passo VoLTE e poi finalmente potrò bloccare il cellulare il LTE, addio vecchie reti (che comunque non vedo mai se non in chiamata appunto) :p
Con l'S9+ con Vodafone bloccavo anche io spesso in 4G, per poterlo fare con Wind qui dalle mie parti chissà quanto ci vorrà ancora.. comunque sia non vedo l'ora di sta cacchio di rete unica!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
padulese ha detto:
Ottimo! Ma la B20 ha la stessa intensità della B3 di segnale?

Avevo il sito a vista ma non ero vicinissimo, probabilmente la B20 ha un tilt diverso e più conservativo, oppure semplicemente è sparata meno per vari motivi...
 
Utente
Messaggi
2,214
Reazioni
135
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Avevo il sito a vista ma non ero vicinissimo, probabilmente la B20 ha un tilt diverso e più conservativo, oppure semplicemente è sparata meno per vari motivi...

Ma indoor prende cmq meglio della B3?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
padulese ha detto:
Ma indoor prende cmq meglio della B3?

Naturalmente, la penetrazione indoor è per forza maggiore sugli 800MHz per via della frequenza più bassa e relativa lunghezza d'onda
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Non so se era già stato scritto comunque segnalo che anche su apparati Ericsson, dove presente la B1, è abilitata la 4CA come da screenshot:

13cf0387d47e43a2921d63c4a2570a3a.jpg
 
Top