Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

L'OFFERTA ILLIMITATA CHE NON È ILLIMITATA, LIMITED EASYPAY

Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Stefan1578 ha detto:
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]A maggio ho superato il TERA di dati e a giugno sono stato cappato a 460giga...
[/font]
Io la ributto là...può essere che gli abbia dato "fastidio" la modalità bridge che ho provato per scavalcare il doppio NAT?
Io sono ancora bloccato...
E non ho mai messo il Bridge, perché non lo possono neanche vedere tanto
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
6
Daniele25 ha detto:
Io sono ancora bloccato...
E non ho mai messo il Bridge, perché non lo possono neanche vedere tanto

...allora non è il bridge, comunque su quello che possono e non possono vedere non azzarderei ipotesi...l'operatore l'altro giorno è stato in grado di dirmi dove fosse inserita la SIM in quel momento, Marca e modello del telefono
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Stefan1578 ha detto:
l'operatore l'altro giorno è stato in grado di dirmi dove fosse inserita la SIM in quel momento, Marca e modello del telefono

Quello é normale (da quando esiste il 2G) . La rete comunica l' IMEI, quindi sapere marca e modello dello smartphone su cui é inserita la SIM é la base.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
1
Buona finalmente estate a tutti,
Seguo da qualche giorno questo tread così come il precedente "SIM DIFETTOSA?".
Volevo intervenire anche io ma sono riuscito a registrarmi solo questa notte, in pratica.
Io e mia moglie, abbandonata la città in data 8 marzo, ci siamo trasferiti in una casa in zona rurale nella campagna umbra dove abbiamo passato tutto il lockdown.
Nel caso nostro, ulteriormente prolungato anche dalla chiusura invalicabili delle frontiere regionali.
Alla fine siamo ancora qui, perché tutti e due i nostri datori di lavoro ancora ci mantengono in smart working.
Per poter lavorare da casa, giacché per lavoro dobbiamo entrambi fare importante traffico di dati voluminosi, abbiamo acquistato il 7 aprile una sim WinTre Unlimited Easy Pay che usiamo come hotspot tramite smartphone.
Io, in realtà avevo già uno smartphone aziendale con traffico dati illimitato... ma Vodafone. E, nella nostra zona, di 4G arriva solo WindTre.
Vodafone e Tim, per quanto incredibile, in questo specifico punto arrivano solo con copertura Edge.
Arrivo al punto che ci interessa.
Dal 7 aprile al pomeriggio del 23 giugno, tutto è andato alla grande. Poi, di punto in bianco, la connessione è passata dai 50 Mb/s circa ai 0,6 Mb/s.
Completamente inutilizzabile, per i nostri scopi.
Anche io non capivo cosa succedesse; provato la sim su tre diversi smartphone, nulla cambiava. Sui medesimi, tutte le altre mie sim WinTre (a traffico non illimitato)  continuavano ad andare alla grande.
Anche io mi sono sbattuto nel calvario degli operatori del servizio assistenza, anche io ho dovuto sottostare ai loro ridicoli obbligatori controlli dei parametri di collegamento (ridicoli alla luce delle prove che avevo già fatto e alla luce del fatto che la sim avesse già funzionato perfettamente per quasi due mesi e mezzo).
Alla fine, al quarto tentativo e dopo enormi insistenze,  sono riuscito a farmi aprire una  segnalazione di guasto (solo in data 25 giugno, due giorni dopo il blocco).
Anche noi avevamo fatto importante traffico dati, sicuramente superiore ad 1TB mensile. Nel mio caso, però, non mi è stata contestata nessuna violazione ai termini delle condizioni generali di contratto dove, tra l'altro, in nessuna parte è citata la procedura di blocco per 72 ore che è stata riferita e di cui ci ha scritto Stefan1578.
Alla fine, ieri mattina (quindi un po' prima prima delle 72 ore) la velocità è tornata normale e dopo un paio di altre ore mi è arrivato un sms di sistema che mi chiedeva, in relazione alla mia segnalazione, di tappare un link. Facendolo, son finito su una loro pagina web in cui mi comunicavano che il "problema"  era stato risolto e me ne chiedevano conferma. Conferma che, a quel punto, io gli ho ovviamente dato.
Alla luce dalla concomitanza della mia vicenda con la vostra, però, sia come tempistiche che come caratteristiche, mi vien da pensare che la procedura di blocco esiste; eccome, se esiste!
Però, debbono aver dato disposizioni agli operatori di non darne conto agli utenti.
Altrimenti, come farebbero a vendere come illimitata un'offerta che illimitata non è?
Alla fine, è la solita pappa. Per avere traffico dati mobile realmente illimitato (così come quello dei collegamenti via cavo, per capirci) chissà quanto dovremo ancora aspettare.
Ora non ci rimane che andare avanti senza sapere per certo quale sia il limite NASCOSTO oltre il quale ci attende al varco il prossimo blocco.
Ciao a tutti.
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
6
Stefan1578 ha detto:
Aprile 537,18 GB
Maggio 1174,49 GB
Mese in corso 459,39 GB

Quindi mi domando...a maggio tutto bene e a giugno mi bloccano a meno della metà dei dati consumati a maggio...

marro73 ha detto:
Buona finalmente estate a tutti,
Seguo da qualche giorno questo tread così come il precedente "SIM DIFETTOSA?".
Volevo intervenire anche io ma sono riuscito a registrarmi solo questa notte, in pratica.
Io e mia moglie, abbandonata la città in data 8 marzo, ci siamo trasferiti in una casa in zona rurale nella campagna umbra dove abbiamo passato tutto il lockdown.
Nel caso nostro, ulteriormente prolungato anche dalla chiusura invalicabili delle frontiere regionali.
Alla fine siamo ancora qui, perché tutti e due i nostri datori di lavoro ancora ci mantengono in smart working.
Per poter lavorare da casa, giacché per lavoro dobbiamo entrambi fare importante traffico di dati voluminosi, abbiamo acquistato il 7 aprile una sim WinTre Unlimited Easy Pay che usiamo come hotspot tramite smartphone.
Io, in realtà avevo già uno smartphone aziendale con traffico dati illimitato... ma Vodafone. E, nella nostra zona, di 4G arriva solo WindTre.
Vodafone e Tim, per quanto incredibile, in questo specifico punto arrivano solo con copertura Edge.
Arrivo al punto che ci interessa.
Dal 7 aprile al pomeriggio del 23 giugno, tutto è andato alla grande. Poi, di punto in bianco, la connessione è passata dai 50 Mb/s circa ai 0,6 Mb/s.
Completamente inutilizzabile, per i nostri scopi.
Anche io non capivo cosa succedesse; provato la sim su tre diversi smartphone, nulla cambiava. Sui medesimi, tutte le altre mie sim WinTre (a traffico non illimitato)  continuavano ad andare alla grande.
Anche io mi sono sbattuto nel calvario degli operatori del servizio assistenza, anche io ho dovuto sottostare ai loro ridicoli obbligatori controlli dei parametri di collegamento (ridicoli alla luce delle prove che avevo già fatto e alla luce del fatto che la sim avesse già funzionato perfettamente per quasi due mesi e mezzo).
Alla fine, al quarto tentativo e dopo enormi insistenze,  sono riuscito a farmi aprire una  segnalazione di guasto (solo in data 25 giugno, due giorni dopo il blocco).
Anche noi avevamo fatto importante traffico dati, sicuramente superiore ad 1TB mensile. Nel mio caso, però, non mi è stata contestata nessuna violazione ai termini delle condizioni generali di contratto dove, tra l'altro, in nessuna parte è citata la procedura di blocco per 72 ore che è stata riferita e di cui ci ha scritto Stefan1578.
Alla fine, ieri mattina (quindi un po' prima prima delle 72 ore) la velocità è tornata normale e dopo un paio di altre ore mi è arrivato un sms di sistema che mi chiedeva, in relazione alla mia segnalazione, di tappare un link. Facendolo, son finito su una loro pagina web in cui mi comunicavano che il "problema"  era stato risolto e me ne chiedevano conferma. Conferma che, a quel punto, io gli ho ovviamente dato.
Alla luce dalla concomitanza della mia vicenda con la vostra, però, sia come tempistiche che come caratteristiche, mi vien da pensare che la procedura di blocco esiste; eccome, se esiste!
Però, debbono aver dato disposizioni agli operatori di non darne conto agli utenti.
Altrimenti, come farebbero a vendere come illimitata un'offerta che illimitata non è?
Alla fine, è la solita pappa. Per avere traffico dati mobile realmente illimitato (così come quello dei collegamenti via cavo, per capirci) chissà quanto dovremo ancora aspettare.
Ora non ci rimane che andare avanti senza sapere per certo quale sia il limite NASCOSTO oltre il quale ci attende al varco il prossimo blocco.
Ciao a tutti.

Hai detto tutto tu, nient'altro da aggiungere.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
1
Dopo quello che sto leggendo su questa vicenda dei cap ho deciso di fare mnp della sim Wind Tre Unlimited perchè non voglio regalare 30 euro al mese. Non mi piace il comportamento "truffaldino" che applicano i gestori mobili. Corro ai ripari in maniera molto semplice: faccio una kenamobile da 5.99 con 70 gb da usare per prima visto che in assenza di ricarica per 90 giorni ti segano le promozioni della sim e poi faccio 2 sim ho.mobile da 5.99 con 70gb le quali in assenza di ricarica non perdono le promo e che ricaricherò quando finiscono i 70 giga della kena. Più una sim Tim che già ho senza alcun piano a pagamento per sfruttare i due giorni di internet illimitato offerti da ricarica + di 5 euro (1 euro per internet e 4 euro che rimangono come credito) quando devo fare aggiornamenti pesanti o scaricare molto materiale. Spenderò di meno e senza sorprese. Non regalate 30 euro ad aziende poco serie. Stavolta credevo che non finisse cosi e ho abboccato sottoscrivendo. Mi sono dovuto ricredere. Pagherò la penale ma Wind non beccherà più un centesimo per mio conto e dal mio conto. Amen
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
mh3g ha detto:
Dopo quello che sto leggendo su questa vicenda dei cap ho deciso di fare mnp della sim Wind Tre Unlimited perchè non voglio regalare 30 euro al mese. Non mi piace il comportamento "truffaldino" che applicano i gestori mobili. Corro ai ripari in maniera molto semplice: faccio una kenamobile da 5.99 con 70 gb da usare per prima visto che in assenza di ricarica per 90 giorni ti segano le promozioni della sim e poi faccio 2 sim ho.mobile da 5.99 con 70gb le quali in assenza di ricarica non perdono le promo e che ricaricherò quando finiscono i 70 giga della kena. Più una sim Tim che già ho senza alcun piano a pagamento per sfruttare i due giorni di internet illimitato offerti da ricarica + di 5 euro (1 euro per internet e 4 euro che rimangono come credito) quando devo fare aggiornamenti pesanti o scaricare molto materiale. Spenderò di meno e senza sorprese. Non regalate 30 euro ad aziende poco serie. Stavolta credevo che non finisse cosi e ho abboccato sottoscrivendo. Mi sono dovuto ricredere. Pagherò la penale ma Wind non beccherà più un centesimo per mio conto e dal mio conto. Amen

Curiosità, dopo quanti giga sei stato cappato ?

P.S. Attenzione ad ho/Vodafone che se fai X giga in un giorno ti sospendono la SIM .

PS2 i giga Tim non sono "illimitati" ma sono 500.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
1
Vedi, non sono stato cappato ma da qualche giorno la connessione pur essendo invariata nei parametri di connessione (sinr ecc ecc) non ha più il brio del primo mese. Sono arrivato alla soglia dei 100 mega di speed test su fast.com all'inizio e ora da qualche giorno non va oltre i 38/40 mega. E questo può significare "priorità" o incremento del traffico in rete, anche grazie ai virtuali che viaggiano su rete Wind 3. Prima o poi inizieranno a cappare anche chi non supera il certo quantitativo di gb. 
Propongono la unlimited come 5g ready ma non aprono il rubinetto. Con una 5g da 500 Mib/s bastano 2 giorni per farsi segare la sim. Preferisco non spendere 30 euro sapendo che al primo starnuto mi segano la sim. Mi accontento di usare un paio di sim e spendere 11.98 per guardare le partite e per il resto torno ai 6/5/4/3/2/1/0 mega dell'adsl che almeno non pago (la paga mia suocera :D ). 
 
Dei blocchi e cap vari degli operatori sono a conoscenza. La Wind unlimited l'ho sottoscritta perchè nessuno si era mai lamentato di blocchi. E invece...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
mh3g ha detto:
Vedi, non sono stato cappato ma da qualche giorno la connessione pur essendo invariata nei parametri di connessione (sinr ecc ecc) non ha più il brio del primo mese. Sono arrivato alla soglia dei 100 mega di speed test su fast.com all'inizio e ora da qualche giorno non va oltre i 38/40 mega. E questo può significare "priorità" o incremento del traffico in rete, anche grazie ai virtuali che viaggiano su rete Wind 3.

Piu che priorità , direi traffico dati in aumento.
Ormai i bundle giga si sprecano, "normale" che anche la velocità ne risenta.
Anche i virtuali , oltre ad essere super cappati non è che siano chissà quanti clienti , considerando anche che Wind ha perso 5/6 milioni di clienti (forse pure più) negli ultimi 2 anni.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
1
@ilblago81
Però i 30 eurini li chiedono. Prima di fare offerte al limite del legale chiedere ai propri ingegneri se la rete "gliela po fa" non è una cattiva idea. Ed invece si continua sempre nello stesso solco.
Io avevo sottoscritto un contratto il 28 febbraio con un operatore che monta le padelle per dare internet. Il giorno 10 marzo, montato il tutto, la velocità alle 13.05 era di 30 mega (il massimo), alle 20.00 era si e no 1 mega. Receduto. Ma si dovrebbe impedire di offrire servizi inefficienti. In Italia è pieno di enti ed authority deputate al controllo ma si continua allegramente ad offrire la luna impunemente.
Come la barzelletta della certificazione delle reti. Trovatemi una bts lte banda 20 di qualunque gestore che riesce a superare i 3/4 mega di pomeriggio in una zona con normale densità di popolazione. Non Manahttan, una normale zona, pure di campagna.

edit: per andare a una velocità decente in giro ho comperato una saponetta monobanda cinese che ha solo la banda 1 e la banda 3 ed infatti, di solito, almeno a 15 mega ci vado perchè la 20 non la posso agganciare. Hai capito i cinesoni...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
mh3g ha detto:
@ilblago81
Però i 30 eurini li chiedono. Prima di fare offerte al limite del legale chiedere ai propri ingegneri se la rete "gliela po fa" non è una cattiva idea. Ed invece si continua sempre nello stesso solco.
Io avevo sottoscritto un contratto il 28 febbraio con un operatore che monta le padelle per dare internet. Il giorno 10 marzo, montato il tutto, la velocità alle 13.05 era di 30 mega (il massimo), alle 20.00 era si e no 1 mega. Receduto. Ma si dovrebbe impedire di offrire servizi inefficienti. In Italia è pieno di enti ed authority deputate al controllo ma si continua allegramente ad offrire la luna impunemente.
Come la barzelletta della certificazione delle reti. Trovatemi una bts lte banda 20 di qualunque gestore che riesce a superare i 3/4 mega di pomeriggio in una zona con normale densità di popolazione. Non Manahttan, una normale zona, pure di campagna.

edit: per andare a una velocità decente in giro ho comperato una saponetta monobanda cinese che ha solo la banda 1 e la banda 3 ed infatti, di solito, almeno a 15 mega ci vado perchè la 20 non la posso agganciare. Hai capito i cinesoni...

Vabbè parliamo di una rete mobile...niente è garantito perché ci sono variabili (come X persone sotto una stessa antenna) NON prevedibili. Basta un po' vedere le bts di posti turistici dove in inverno vanno a 300 e quando sono piene vanno a 2 mega .
Mettici poi i limiti elettromagnetici più bassi al mondo e le persone che non vogliono le antenne.

Per la B20, il problema sono i 10mhz di spettro. Che deve dire iliad allora che ha 10mhz su ogni singola banda...
I cinesoni non la supportano la B20 perché in Cina non esiste...e non spendono soldi per supportare una banda che da loro non esiste.

Non che con il 5G a 700mhz le cose cambieranno...sempre 10mhz sono

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
6
dani00 ha detto:
Da ieri sera ad ora ho volutamente fatto oltre 250 giga di traffico e per ora è ancora tutto ok.
Vediamo se succede qualcosa.. vi faccio sapere.

356a2d8cf90011ca756535680c1b450b.jpg
02f4540a0eab1990d6784c3857e9fc30.jpg
2d89ceb1e229364a294a65e8a7443fee.jpg


Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk


Ma poi?...t'hanno beccato?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Stefan1578 ha detto:
Ma poi?...t'hanno beccato?
No, nulla.
Ho chiuso il mese con oltre 1tb di traffico, e in 3 mesi di sim ho superato i 3tb e non è mai successo nulla.
Credo proprio che le sim con i giga illimitati dati dalla linea fissa non vengano impattate da questo cap.
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
mh3g ha detto:
Dopo quello che sto leggendo su questa vicenda dei cap ho deciso di fare mnp della sim Wind Tre Unlimited perchè non voglio regalare 30 euro al mese. Non mi piace il comportamento "truffaldino" che applicano i gestori mobili. Corro ai ripari in maniera molto semplice: faccio una kenamobile da 5.99 con 70 gb da usare per prima visto che in assenza di ricarica per 90 giorni ti segano le promozioni della sim e poi faccio 2 sim ho.mobile da 5.99 con 70gb le quali in assenza di ricarica non perdono le promo e che ricaricherò quando finiscono i 70 giga della kena. Più una sim Tim che già ho senza alcun piano a pagamento per sfruttare i due giorni di internet illimitato offerti da ricarica + di 5 euro (1 euro per internet e 4 euro che rimangono come credito) quando devo fare aggiornamenti pesanti o scaricare molto materiale. Spenderò di meno e senza sorprese. Non regalate 30 euro ad aziende poco serie. Stavolta credevo che non finisse cosi e ho abboccato sottoscrivendo. Mi sono dovuto ricredere. Pagherò la penale ma Wind non beccherà più un centesimo per mio conto e dal mio conto. Amen

Se ti può interessare, da giovedì hanno di nuovo cappato. Erano passati 4 giorni dallo scorso cap e hanno di nuovo cappato tutto per 3 giorni a 640kbps.
Praticamente di 10 giorni, 4 sono andati veloci e 6 sono stati cappati. Gran bell'affare windtre
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
mh3g ha detto:
Trovatemi una bts lte banda 20 di qualunque gestore che riesce a superare i 3/4 mega di pomeriggio in una zona con normale densità di popolazione. Non Manahttan, una normale zona, pure di campagna.

Il fatto è che è sbagliato pensare che la rete mobile sia illimitata e possa garantire stabilità ed affidabilità come una rete fissa. E' nella natura della tecnologia che sia così, non è colpa dei gestori.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Il fatto è che è sbagliato pensare che la rete mobile sia illimitata e possa garantire stabilità ed affidabilità come una rete fissa. E' nella natura della tecnologia che sia così, non è colpa dei gestori.
Condivido, se la rete mobile potesse soppiantare del tutto la rete fissa ad oggi non esisterebbero aziende come Open Fiber con business da miliardi di euro solo per il cablaggio in FTTH delle abitazioni.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
1
ibm17 ha detto:
Il fatto è che è sbagliato pensare che la rete mobile sia illimitata e possa garantire stabilità ed affidabilità come una rete fissa. E' nella natura della tecnologia che sia così, non è colpa dei gestori.
Non è colpa dei gestori. Ma se chiedi 30 euro e prometti l'illimitato la colpa di chi diventa?

Per quanto riguarda Openfiber evito di esprimermi. Mi esprimerò dopo l'esposto che sto per presentare alla Gdf e alla Procura su certi comportamenti poco chiari come servire una parte di una strada introducendo il digital divide tra vicini di casa mentre la "Politica" dice che la banda larga ormai è indispensabile ovunque, dopo che gli studenti italiani di ogni età compreso mia figlia hanno dovuto fare lezione con 4 mega di adsl con cavo risalente agli anni 70 appeso a dei pali marci che andrebbero cambiati da anni prima che cadano addosso a qualcuno in transito a piedi o in auto. Uno streaming indecente e non vado oltre. 

edit:  TIM si è beccata 116 milioni di euro di multa a febbraio 2020 per comportamenti volti ad ostacolare i bandi ftth invece di spendere sul g.fast per accorciare le distanze utente  --> cabinet ---> incremento di velocità, fa pagare una misera dsl 7 mega 29.90 euro al mese come la ftth 1 gbit...meglio che non proseguo va....
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
1
E neanche a farlo apposta ecco l'sms del gestore che vuole rifilarti qualcosa. Che almeno non li mandassero a quelli che hanno la Unlimited con giga illimitati
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
mh3g ha detto:
Non è colpa dei gestori. Ma se chiedi 30 euro e prometti l'illimitato la colpa di chi diventa?

Questo è assolutamente condivisibile, però è anche vero che nel contratto che uno firma ci sono delle clausole che di fatto specificano che si tratta di un "illimitato limitato"
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao di nuovo a tutti,
Aggiorno anche io la segnalazione della mia esperienza.
La mia sim era stata bloccata (0,6 Mb/s) dal 23 al 26 giugno.
Nessuna comunicazione del fatto e nessuna conferma da parte dell'operatore del call center.
dal 27 giugno al 5 luglio non ho fatto alcun traffico (una decina di giorni al mare  :rolleyes: ) e, al mio ritorno, ho fatto traffico il 6 e 7 luglio (140 GB circa).
Ieri, 8 luglio, di nuovo il blocco a 0,6 Mb/s.
Oggi ho aperto una segnalazione e l'operatrice mi ha detto che:
- il blocco della sim dovrebbe essere comunicato all'utente (cosa che non è avvenuta né con l'attuale e né con il precedente)
- loro il blocco lo vedono, quando c'è, e nel mio caso non le risultava (ma poi faceva la vaga)
A mio avviso, tirano la pietra e poi nascondono la mano.
L'operatrice mi ha aperto la segnalazione e ha nominato le famigerate "72 ore" solo dopo che io le avevo detto di aver letto su un forum di questo loro gioco sporco (però, io non avevo minimamente nominato la durata oraria del blocco).
In altri termini, gli operatori sanno ma hanno incarico di non dire.
Inoltre, non c'è alcun modo di sapere quali siano le soglie oltre le quali scatta il blocco.
Al riguardo, le condizioni generali di contratto recitano:

Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, .... si presume personale, ferma restando l’assenza
di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento
, l’utilizzo
del Servizio che rispetta i seguenti parametri:

• volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di consumo
di clienti con offerte omogenee o analoghe.

• volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio
mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.

Concetti, in breve, che esprimono soglie virtuali inafferrabili, concettualmente folli, e note solo a loro stessi.
In altri termini, si vogliono lasciare campo libero di fare quello che vogliono e quando vogliono.

Non appena mi sarà possibile, mi libererò di questo contratto.
Di questa gentaglia, non posso certo pensare peggio di quanto non pensassi già.
Non mi resta che sperare che gli arrivino presto i miei migliori "auguri". :mad: 

A rileggerci ai prossimi aggiornamenti... :)
 
Top