Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Lista smartphone compatibili con Netmonitor/Cellmapper/NewApi/BloccoB

Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Scrivo qui anche se non so se sia la sezione giusta.
Sicuramente HandyManny saprà darmi una risposta.
Ma è possibile che uno Smartphone con firmware brandizzato che ne so da Tim ad esempio, inibisca la ca  o il mimo 4x4 o 256qam con le sim di altri operatori ( magari volutamente per rallentarne le prestazioni)??? Curiosità solo.
Con il mio xz1 con Tim ad esempio ho Volte,256QAM e combo CA diverse da Vodafone che non ha abilitato il Volte (neanche nelle impostazioni compare),non ha 256QAM ma ha qualche combo in piu come la 4ca con la b1 (Tim la fa solo con b32 senza b1)...Wind ha anche meno combo e fa 3ca al max senza b1...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma la ca interbts è attiva con qualcuno? O solo intrabts ?


Qualche telefono o qualche gestore? La seconda sicuramente no. Anche perché penso che potrebbe permettersela solo chi ha tutti o quasi tutti i siti fibrati per sincronizzare i download. La vedo piuttosto complicata come implementazione e non so se verrà mai fatta.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma adesso che l'operatore è cambiato da 3ita a windtre ad esempio le combinazioni di Carrier aggregation precaricate sui firmware del telefono sono variate oppure no?
Inoltre le SIM Native nuove Wind Tre hanno le stesse medesime condizioni di Carrier aggregation delle vecchie sim Wind?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma adesso che l'operatore è cambiato da 3ita a windtre  ad esempio le combinazioni di Carrier aggregation precaricate sui firmware del telefono sono variate oppure no?
Inoltre le SIM Native nuove Wind Tre hanno le stesse medesime condizioni di Carrier aggregation delle vecchie sim Wind?

La lista delle aggregazioni va su base MNC e non su base "nominativa", per cui se sei collegato a 22288 prende quelle CA, se sei collegato a 22299 ne prende altre e così via. Le nuove sim a marchio unico prendono le CA di Wind andando su MNC 88.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Per me Sony senza dubbio. Senza sapere i prezzi lo dico però. Samsung avrà ancora la batteria dei giochi Fischer price... anche la fotocamera al di là dei numeri non sono così sicuro Samsung batta Sony.
Io dei miei Sony ho solo ricordi positivi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Per me Sony senza dubbio. Senza sapere i prezzi lo dico però. Samsung avrà ancora la batteria dei giochi Fischer price... anche la fotocamera al di là dei numeri non sono così sicuro Samsung batta Sony.
Io dei miei Sony ho solo ricordi positivi

Però FE 5G ha soc Qualcomm e non Exynos, per cui non dovrebbe divorare la batteria come i precedenti.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Qualcuno mi sa dire se con gli ultimi Mediatek, in particolare Helio P65, funzionano Netmonster/netmonitor ?
Grazie
 
Top