Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Lista smartphone compatibili con Netmonitor/Cellmapper/NewApi/BloccoB

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Alla mia richiesta precedente aggiungo anche, se possibile, il 4G attivo contemporaneamente su entrambe le SIM.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Redmi 6A, dual 4g con blocco earfcn, blocco cell e blocco bande integrato. Solo che non potete mappare il 3G e il 2G perché hanno l'rsrp sballato, si potrebe anche fixare ma non so se quelli di cellmapper lo faranno mai. Di più economico ci sono i vari lumia usati, ma non sono dual 4g
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
handymenny ha detto:
Redmi 6A, dual 4g con blocco earfcn, blocco cell e blocco bande integrato. Solo che non potete mappare il 3G e il 2G perché hanno l'rsrp sballato, si potrebe anche fixare ma non so se quelli di cellmapper lo faranno mai. Di più economico ci sono i vari lumia usati, ma non sono dual 4g

Grazie! Ho visto che costa poco, ma è un catorcio o è anche utilizzabile per cose basilari, a parte il mapping?

Alla fine, di 2G e 3G ormai penso interessi a nessuno... Non credo sia un problema se non lo mappiamo più

Anche gli altri Xiaomi hanno i vari blocchi earfcn/cell/bande integrati? Perché ho visto che ci sono vari modelli dalle specifiche interessanti ma poi non vorrei non mappassero bene


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
callfan ha detto:
Grazie! Ho visto che costa poco, ma è un catorcio o è anche utilizzabile per cose basilari, a parte il mapping?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Non l'ho provato personalmente, ma dicono che per il prezzo non va male. Ti consiglio di guardare qualche recensione al riguardo :)

Ne approfitto per precisare che il 6A in Italia è cat4, come affermano anche tre.it e tim.it

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
handymenny ha detto:
Ne approfitto per precisare che il 6A in Italia è cat4, come affermano anche tre.it e tim.it

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
quindi niente CA?
 
Utente
Messaggi
115
Reazioni
0
Punteggio
16
Cat4 vuol dire 150/51 mbps no 256QAM in download, no 64QAM upload. Potrebbe fare 2 CA ma 2 x 10mhz.
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
katana ha detto:
quindi niente CA?
In pratica in italia sembra non aggregare e non è cat6, ma il redmi 6A supporta delle CA, solo che non sappiamo quali. Non ho ancora trovato un programma per leggere i dump dei modem mediatek :/
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
handymenny ha detto:
Redmi 6A, dual 4g con blocco earfcn, blocco cell e blocco bande integrato. Solo che non potete mappare il 3G e il 2G perché hanno l'rsrp sballato, si potrebe anche fixare ma non so se quelli di cellmapper lo faranno mai. Di più economico ci sono i vari lumia usati, ma non sono dual 4g

concordo ;) l'ho preso ed è veramente top! peccato per il non mapping 2g 3g ma sti... basta disattivare il mapping 2g 3g da cellmapper
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
djandrea ha detto:
concordo ;) l'ho preso ed è veramente top! peccato per il non mapping 2g 3g ma sti... basta disattivare il mapping 2g 3g da cellmapper
che supporta come rete però?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
che supporta come rete però?

va bene per mappare sicuramente , ovvio che non ha 4g+ italiano etc etc

ma come detto

-blocco pci
-blocco earfcn
-mappa in dual 4g
-mappa anche la frequenza
-blocco banda
-dura tanto la batteria
-prende bene

tutto questo senza root o altro , basta solo abilitare le opzioni sviluppatore ed entrare nel menù segreto di mediatek per 80 euro ci sta ;)
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Salve, ho trovato in offerta il Samsung Note 8.
vorrei sapere se mappa bene con cellmapper sia in 2G che 3G e ovviamente 4G?
riporta la banda su CM?
supporta pienamente le nuove api?
con netmonitor e netmonster funziona correttamente, vede le adiacenze?
se ho capito bene con il nuovo aggiornamento a pie niente più blocco banda.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
katana ha detto:
Salve, ho trovato in offerta il Samsung Note 8.
vorrei sapere se mappa bene con cellmapper sia in 2G che 3G e ovviamente 4G?
riporta la banda su CM?
supporta pienamente le nuove api?
con netmonitor e netmonster funziona correttamente, vede le adiacenze?
se ho capito bene con il nuovo aggiornamento a pie niente più blocco banda.
Solo 4g

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
241
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
va bene per mappare sicuramente , ovvio che non ha 4g+ italiano etc etc

ma come detto

-blocco pci
-blocco earfcn
-mappa in dual 4g
-mappa anche la frequenza
-blocco banda
-dura tanto la batteria
-prende bene

tutto questo senza root o altro , basta solo abilitare le opzioni sviluppatore ed entrare nel menù segreto di mediatek per 80 euro ci sta ;)

Opzioni sviluppatore ablitate. Come si fa ad entrare nel menù segreto?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Scrivo qui anche se non so se sia la sezione giusta.
Sicuramente HandyManny saprà darmi una risposta.
Ma è possibile che uno Smartphone con firmware brandizzato che ne so da Tim ad esempio, inibisca la ca o il mimo 4x4 o 256qam con le sim di altri operatori ( magari volutamente per rallentarne le prestazioni)??? Curiosità solo.
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Scrivo qui anche se non so se sia la sezione giusta.
Sicuramente HandyManny saprà darmi una risposta.
Ma è possibile che uno Smartphone con firmware brandizzato che ne so da Tim ad esempio, inibisca la ca o il mimo 4x4 o 256qam con le sim di altri operatori ( magari volutamente per rallentarne le prestazioni)??? Curiosità solo.
Si è possibile. Succedeva sui sony ad esempio. Ma fortunatamente è una cosa molto rara negli ultimi tempi. Si possono anche alterare "le tacche" volendo

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
si si quello delle tacche lo sapevo.....quello di limitare il cell con sim di altri operatori col proprio fw brand è illegale a mio avviso
 
Top