Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Un applauso finalmente all'arpa della regione Umbria che ha messo on line la mappa delle BTS di tutta la regione.
http://apps.arpa.umbria.it/nir/mappanir.aspx
Io ho subito approfittato ed ho creato un piccolo Database con le BTS della mia provincia. Lo potete vedere qui sotto in firma.

Invece Arpa Puglia siamo sempre fermi al medioevo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
storm75 ha detto:
Un applauso finalmente all'arpa della regione Umbria che ha messo on line la mappa delle BTS di tutta la regione.
http://apps.arpa.umbria.it/nir/mappanir.aspx
Io ho subito approfittato ed ho creato un piccolo Database con le BTS della mia provincia. Lo potete vedere qui sotto in firma.

Invece Arpa Puglia siamo sempre fermi al medioevo...
Arpa Puglia ha eliminato il vecchio sito... da qualche mese.... :(

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Parli di quello fatto su google map che era aggiornato se non ricordo male al 2007?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
storm75 ha detto:
Parli di quello fatto su google map che era aggiornato se non ricordo male al 2007?
Si...
Tempo fa avevo chiesto lumi alla regione...
762751fe0e46d4cb93c21e20ec8f0ea7.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
storm75 ha detto:
Un applauso finalmente all'arpa della regione Umbria che ha messo on line la mappa delle BTS di tutta la regione.
http://apps.arpa.umbria.it/nir/mappanir.aspx
Io ho subito approfittato ed ho creato un piccolo Database con le BTS della mia provincia. Lo potete vedere qui sotto in firma.

Invece Arpa Puglia siamo sempre fermi al medioevo...
Ottimo, grandi.
Quello delle Marche che trovate in homepage lo aggiornano con le postazioni ma non mettono il gestore di appartenenza.. inutile!
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
E' veramente fatto bene l'archivio della regione Umbria, confrontatelo con quello dell'Arpav Veneto per esempio.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Io purtroppo non sono molto informato su BTS e ripetitori vari... Ma mi piacerebbe sapere quali servono Scandale (KR) per Wind. C'è un modo per sapere quanti sono e dove si trovano?
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
theking ha detto:
E' veramente fatto bene l'archivio della regione Umbria, confrontatelo con quello dell'Arpav Veneto per esempio.
Si sono fatti scusare x tutti questi anni di latitanza :)
Unica pecca è la non possibilità di selezionare i vari gestori nei filtri della ricerca . sarebbe stato il top
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Se guardate quello Ligure.... mancano un botto di bts descrizione tacs.. senza gestore .. ho anche segnalato ma secondo loro è. Aggiornato lol

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
E' veramente fatto bene l'archivio della regione Umbria, confrontatelo con quello dell'Arpav Veneto per esempio.

Dovrebbero copiare come l'Arpav del Veneto. Un bel database in ordine, preciso e aggiornato.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
theking ha detto:
E' veramente fatto bene l'archivio della regione Umbria, confrontatelo con quello dell'Arpav Veneto per esempio.

Comunque qualcosina manca.. qualche impianto non risulta. Però comunque è veramente un bel database e soprattutto trovo comodo cliccare sul palloncino e avere subito le info rapidamente.
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me anche il sito ArpaV avrebbe bisogno di una svecchiata.. È rimasto ai tempi di anni e anni fa, e per zoomare o spostarsi sulla mappa deve ricaricare tutto. (la mappa poi è un'immagine satellitare che ha probabilmente 15 anni, per cui se la si confronta con una recente per spostare le bts, mancano tutti i riferimenti di strade ecc). E mancano delle BTS... poche per fortuna. Per il resto è ottimo, ha gestore e coordinate.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Secondo me anche il sito ArpaV avrebbe bisogno di una svecchiata.. È rimasto ai tempi di anni e anni fa, e per zoomare o spostarsi sulla mappa deve ricaricare tutto. (la mappa poi è un'immagine satellitare che ha probabilmente 15 anni, per cui se la si confronta con una recente per spostare le bts, mancano tutti i riferimenti di strade ecc). E mancano delle BTS... poche per fortuna. Per il resto è ottimo, ha gestore e coordinate.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Sì, è ottimo ma appunto troppo old style. Andrebbe decisamente rimodernato, mantenendo comunque la sua affidabilità ;)
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco. Chissà che in futuro non ci mettano le mani sopra :)

Piuttosto, ancora offline (o con problemi) la mappa di copertura Vodafone ("service unavailable", "proxy error", errori di connessione ecc). L'avevo anche segnalato su Facebook, e mi hanno risposto chiedendomi il mio numero per "poter verificare assieme" :lol:
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora ragazzuoli! Qualcuno vorrebbe dare un'occhiata al sito ARPA Piemonte... con gestore indicato? :p

http://webgis.arpa.piemonte.it/flxv....html?itemid=e545edb6c4da470386d4ebf01e368e9a

Funziona più o meno come quello veneto... cliccate sulla "i" di informazioni, e poi cliccate su un nodo. Farà una query su quel nodo e potrete cliccare sul "link" di ciascuno, e vi dirà l'operatore, oltre alle frequenze autorizzate (non so quanto sia affidabile qui, ma insomma..).

Lato negativo: è in flash, per cui potete solo immaginare quanto sia lento.
Enjoy!
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Riprendo questo vecchio thread per chiedervi: per la regione Piemonte, ARPA non indica più gli operatori?
Perchè avevo guardato sul sito + email ad ARPA e mi hanno detto: "I dati della proprietà sono riservati e bisogna chiedere ai comuni, in quanto l'installazione o modifica deve essere autorizzato dal comune, dietro parere ARPA"....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
fedfed ha detto:
Riprendo questo vecchio thread per chiedervi: per la regione Piemonte, ARPA non indica più gli operatori?
Perchè avevo guardato sul sito + email ad ARPA e mi hanno detto: "I dati della proprietà sono riservati e bisogna chiedere ai comuni, in quanto l'installazione o modifica deve essere autorizzato dal comune, dietro parere ARPA"....
Tempo fa riportava tutto, addirittura tilt, orientamenti e bande autorizzate per singolo gestore. Poi è scomparso tutto...
 
Top