Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
ultima cosa, guardavo il database della toscana, è amatoriale vero? non sono presenti tutte le antenne? no perchè ho visto città tipo empoli con 3 antenne Tim e tipo 9 vodafone..

Ciao, come detto da giovax, il db toscano si basa sugli stessi dati dell'arpa che ho rielaborato ed inserito in quelle mappe.
Poi, su quella base, sono state e vengono continuamente apportate modifiche per il posizionamento, per le nuove installazioni o quelle mancanti (che ci sono), dati, foto e cosi via.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Perfetto, mi era sfuggito! A questo punto è più completo e anche molto più semplice e funzionale il tuo sito :applauso:
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
FrancescoM ha detto:
Del Lazio posso darti in privato (tramite email) il database della prov. di Viterbo aggiornato però al 2005, è un file di acrobat.
grazie francesco ma quello lo ho anche io!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Wind: No coverage map available, sia GSM che UMTS..

Comunque sono mappe molto approssimative e poco veritiere, Voda segna praticamente copertura completa in GSM, superando persino TIM, direi che non è affatto vero vedendo anche le zone nelle mie vicinanze. In UMTS direi che siano più veritiere, TIM copre molto meglio di Vodafone, almeno per la mia zona.
 
G

gially

Guest
quelle wind sono disponibili solo per pochi "eletti" :p :p :p


copertura UMTS giugno 2011
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Bellissima mappa! La scala di riferimento qual è? Rosso= ottimo segnale, viola=medio/basso?? E' possibile averne una un pò più grande? Grazie comunque!
 
G

gially

Guest
naco ha detto:
Bellissima mappa! La scala di riferimento qual è? Rosso= ottimo segnale, viola=medio/basso?? E' possibile averne una un pò più grande? Grazie comunque!

È già tanto che ho messo questa (volevo farvi un regalo visto che non ne avete mai viste dal 2005 ad oggi) cmq si il rosso è il best server il resto è un livello di segnale più basso
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Però, niente male Wind! A grandi linee le differenze con gli altri operatori sono minime (anzi nella zona delle Marche e dell' Abruzzo Wind supera gli altri), eccetto per TIM che supera tutti di parecchio.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Praticamente in Pianura Padana la Brianza, il varesotto e la provincia di Milano hanno copertura al 100% 3G di Wind.
Ottimo lavoro pure in Abruzzo, probabilmente per i tantissimi clienti (specialmente giovani) che Wind ha conquistato qui in zona.
 
G

gially

Guest
in pianura padana c'è ancora un pò di lavoro da fare, tipo nel mantovano e nel cremonese (ma ci stiamo impegnando al massimo), per il resto tra nuovi siti e delocalizzazioni di impianti il lavoro di wind procede veramente bene e sono contento

P.S. pure H3G se riuscisse a installare tutte le antenne (magari!) previste tra piano 2011 e 2012 avrebbe una copertura di tutto rispetto ;)
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
chissà quante vere saranno... in pieno veneto nei paesi c'è n'è uno si e uno no senza 3G wind...
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Interessante la mappa di Wind, ma quelle dell'ARPAV del Veneto quando le aggiornano?! Sono vecchie di almeno quattro mesi.
 
Top