Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Un ipotetico LTE banda 8 esiste? E' o sarà supportato dai cellulari? 5mhz poi fai poco... Altrimenti vorrebbe dire che i 900 li userà per il 3G...rimanendo con solo le frequenze alte per il 4G...

Insomma sarà un gestore con pochi siti e frequenze solo alte, specializzato nel handover roaming...ooolllà, in gran stile segue le orme del suo predecessore h3g, l'ex quarto gestore :laugh:ci manca solo che poi proprorranno 100 giga + 2000minuti a 5 euro al mese solo se prendi S8 vincolato fino alla pensione, e sono loro!!! Peròòòòòò, quando le fanno, "fanno le cose con qualità eh" cit :fun::lol:

Certo che esiste, ed è anche usato in EU :)
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
Si ma 5mhz...troppo pochi...almeno 10 ci vorrebbero, specie su una banda bassa che copre tanto indoor e non

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Si ma 5mhz...troppo pochi...almeno 10 ci vorrebbero, specie su una banda bassa che copre tanto indoor e non

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Eh lo so... si spera che li aggreghino almeno. O che ci facciano un bel Massive MIMO :p
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
ma potrebbero incrementarle acquistandone altre o le frequenze acquistabili ormai sono finite e se le sono spartite i vari gestori?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
In futuro ci saranno i 700MHz. Comunque partire con 35MHz tutti in LTE non è poi così male eh...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
vabbè se faranno un 4g 100gb (illimitato) a 15 euro al mese io lo farò anche se non avrò grandi velocità , almeno quando sarò in vacanza potrò fare tutto

free in francia lo ha 4g illimitato e non va male .. anzi! avere 35 mhz in lte magari con mimo / 256qam non è per nulla male
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Oltre alle aste per altre frequenze "alte" (destinate più che altro al 5G), che ci saranno.
Staremo a vedere...
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
schumi84 ha detto:
Pare che sia apparsa in alcune località (Firenze stando alle segnalazioni) una nuova rete, 222 50.
Sul sito del Ministero dello sviluppo economico Iliad non ha ancora un MNC assegnato, mentre i prefissi sì.

Che sia la rete di Iliad già in test sulle prime antenne di 3 dismesse?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Vista da ieri anche a Venezia:Visualizza allegato 2774 Ho provato la connessione , impossibile, alle successive scansioni è apparso il lucchetto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Riuscite a capire da dove arrivi il segnale? Magari qualche screen di NSG? A Milano non sono ancora riuscito a beccarla, spero di trovarla presto :p

Inviato dal mio Vodafone Smart ultra 6 utilizzando Tapatalk
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Non riuscendo ad aggancia il netmonitor non mi dice nulla, c'è qualche altro programma per farlo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PSF ha detto:
Non riuscendo ad aggancia il netmonitor non mi dice nulla, c'è qualche altro programma per farlo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

prova netmonster ma dubito ...
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Infatti, cmq è un segnale 3g, non è visibile con un nokia 1100.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
PSF ha detto:
Infatti, cmq è un segnale 3g, non è visibile con un nokia 1100.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Probabilmente, anzi direi quasi sicuramente, è un segnale 4G only. Non 3G.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Potrebbero essere anche i 10 MHz di banda 3 liberati da Wind... Comunque sì, per me 99% o b3 o b7 10 ovviamente 4G
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma sarà 4G 2600. Le altre frequenze credo sia ancora tutte utilizzate da 3 e wind.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Ma sarà 4G 2600. Le altre frequenze credo sia ancora tutte utilizzate da 3 e wind.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

No. 10MHz di 1800 sono liberi, dall'ex GSM 1800 di Wind.
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
No. 10MHz di 1800 sono liberi, dall'ex GSM 1800 di Wind.
Hai ragione, errore mio. Infatti wind poi non lo aveva acceso in 4G.
Allora potrebbe essere tranquillamente anche 1800.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top