Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ragazzi, continuiamo la discussione. Lasciate che l'avvocato scriva e scriva, basta non badarlo. Pochi ma buoni tra noi, Node-B Umts ci manca solo che ti prendi del "crucco":lol:.

Saeuti

Albemix
Mi rubi il lavoro?
Fai l'avvocato di bumts? :D
Tu si che hai capito il succo di un forum. Sentirsi dire solo quello che volete "tra di voi".
Fantastic
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
18
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Ragazzi, continuiamo la discussione. Lasciate che l'avvocato scriva e scriva, basta non badarlo. Pochi ma buoni tra noi, Node-B Umts ci manca solo che ti prendi del "crucco":lol:.

Saeuti

Albemix

capirai, non c'è problema nel prendermi del "crucco" :cool: :sorrisok:
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Comunque per agganciarmi al discorso di prima, chi riasfalta le strade dopo che sono diventate piene di buche? I gestori? Non penso...
È sempre meglio mettersi d'accordo quando si fanno questo genere di lavori, così fatti una volta sono fatti per tutti e fine. Un po' come il site Sharing tra Vodafone e TIM in questo momento.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Comunque per agganciarmi al discorso di prima, chi riasfalta le strade dopo che sono diventate piene di buche? I gestori? Non penso...
qua a sanremo si , telecom-tim ha pagato tutta l'asfaltatura dove ha bucato! ;) e il comune non ha pagato nulla , hanno fatto questo accordo!

sempre se ti riferivi alla mini trincea che fa il gestore per la fibra
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Anche qui a Ferrara la riasfaltatura è stata a carico di Telecom-TIM, in accordo con il Comune, che deve solo ridisegnare la segnaletica :)

http://www.cronacacomune.it/notizie...=05-03-2016&end_date=01-09-2016&order_by=&p=1

[FONT=&amp]- RIPRISTINO MANTI STRADALI A SEGUITO DI INTERVENTI E SCAVI AL SUOLO ESEGUITI DA TELECOM FERRARA[/FONT]
[FONT=&amp]Sono iniziati il 2 agosto 2016 e proseguiranno nei prossimi giorni i ripristini stradali con manto d'usura finale degli scavi eseguiti da Telecom nel corso degli anni 2014 / 2015 per la posa di impianti in fibra ottica. Gli interventi sono di modesta entità (brevi tratti di strada, attraversamenti, intersezioni ecc) ma numerosi (circa 200) sparsi nelle vie nel centro e nella prima periferia di Ferrara. Si comunica altresì che la segnaletica stradale orizzontale nei suddetti interventi sarà tracciata nei tempi e nei modi concordati con l'U.O. Segnaletica del Servizio Infrastrutture.[/FONT]
 
A

Albemix

Guest
Tra Thiene e Villaverla ho notato uno scavo rosa al lato della strada (prosegue per il cavalcavia della A31 https://goo.gl/maps/B8sJ6DBTfdR2) fino a finire su un incrocio. Ho trovato due tombini di cui uno marchiato Infratel Italia e l'altro Interplanet; si è in aperta campagna totale.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Le riasfaltaure sono sempre a carico dei gestori telefonici. È così per qualsiasi lavoro ai manti stradali.
Normalmente il comune quando autorizza i lavori aggiunge sempre la postilla per il ripristino dei luoghi.
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
18
Punteggio
38
appunto perche la pagano i gestori, come nel resto del mondo, è meglio fare una sola buca passare tutto, chiudere e procedere al ripristino
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Tra Thiene e Villaverla ho notato uno scavo rosa al lato della strada (prosegue per il cavalcavia della A31 https://goo.gl/maps/B8sJ6DBTfdR2) fino a finire su un incrocio. Ho trovato due tombini di cui uno marchiato Infratel Italia e l'altro Interplanet; si è in aperta campagna totale.

Saeuti

Albemix
La fibra di infratel è quella che partendo dalla centrale di Villaverla raccorda un ripartilinea a Molina di Malo. Nella zona indicata da te credo vi siano le dorsali che corrono lungo l'autostrada A31

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Non saprei esattamente ma lo scavo prosegue per il cavalcavia fino a raccordarsi in una via (sempre in aperta campagna). Sono stato a mangiare al ristorante braglio, approfondirò meglio.

Saeuti

Albemix
 
Top